Margherite e fiordalisi
di Demy77

08/02/21, ore 21:03

Ma che storia carina!
Io sono di un'altra generazione e il Poldark che ho visto io è quello della serie con Robin Ellis, anche se non alla sua prima trasmissione via etere. Personalmente l'ho preferito al secondo, che ho seguito poco o nulla - Robin Ellis era "meglio" aveva l'aria più "ciancicata" diciamo, di quello che le ha prese, s'è roso il fegato e poi ha raggiunto i suoi equilibri. L'attore del remake è un bel ragazzo ma mi sembra meno pestato dalla vita e meno empatico.
Angaharad Rees era meno carina anche se forse più un tipo, soprattutto era più credibile come "ragazzina", mentre l'attrice della serie nuova è un po' troppo alta e visti assieme danno l'idea di coetanei.

Ho anche un paio dei libri della saga, ma non mi ricordo più tutti i dettagli :)

Quello che però ricordo bene è che la storia tra Demelza e Ross non inizia bene: lei se ne va, lui la cerca, lei lo respinge, poi viene a sapere che è incinta e se la riporta a casa - e poi la sposa.
Per questo motivo mi ha sorpreso davvero tanto che ci fosse una storia su "il giorno dopo" con lei ancora lì, lui che prende la decisione più corretta / onorevole e che mette da parte - metaforicamente - il suo vecchio amore.

Non so come sia andata nello sceneggiato nuovo, quindi non so se l'idea di un matrimonio sia tua, o se invece è più tua la parte sulla riflessione su margherite e fiordalisi. Di certo è una storia molto pacata: sanno parlarsi in modo molto diretto, capendo anche il non detto l'uno dell'altra.

Bella l'idea di fiori troppo belli per essere colti, e delle margherite che sopravvivono a tutto.

09/07/20, ore 23:10

Sei stata molto brava. Forma e contenuti piacevolissimi. Io adoro Ross e Demelza e tu gli hai reso davvero giustizia. Peccato che tu non abbia scritto di più, avrei davvero letto il seguito con piacere.

08/05/20, ore 20:29

Mi ha fatto molto piacere che anche tu abbia pubblicato una fanfiction. Adoro leggere di Poldark e tu hai scritto un pezzo davvero delizioso dove hai reso davvero onore ai personaggi di Graham, raccontandoli con le caratteristiche che lui aveva disegnato su di loro. Sembrava di vederli, Ross e Demelza nel loro 'dopo prima volta'. Lui deciso ad essere onesto e giusto e a prendersi le sue responsabilità e lei più matura della sua età, tremendamente innamorata di quell'uomo a volte rude ma buono di cuore e affascinante e anche il loro battibeccare nella scena della proposta di matrimonio era molto in linea coi loro caratteri. E anche i pensieri di Demelza nella scena della falciatura, corrispondono a ciò che ho sempre immaginato nella mente di Demelza guardando quella scena nella serie tv.
Spero che scriverai ancora, magari una storia a più capitoli, sei davvero molto brava!

07/05/20, ore 22:28

Molto bella questa interpretazione, mi è molto piaciuta, delicata ed emozionante. Traspare il carattere forte e semplice di Demelza e quello orgoglioso e irruento di Ross. Grazie di aver scritto di loro..... 💗