Gruvia week 2020
di lestoargento

12/05/20, ore 16:01

Ciao intanto molto piacere di conoscere e di leggere di qualcuno che come me apprezza e ama la gruvia. Ebbene sì ci hanno lasciati col dubbio sulla risposta di Gray. Per me in realtà non c'è stata a parte quel riferimento alla festa per la premiazione di Lucy. Tra l'altro io ho sempre creduto che natsu e gli altri siano partiti praticamente subito dopo la fine della guerra, e non avevo capito che fosse passato un periodo di un anno tra i due evento. Mi piace tantissimo come hai impostato la storia per due motivi principali. Il primo è che anch'io al posto tuo avrei trattato la casa in maniera più innovativa e quindi legando il termine non alla costruzione, ma bensì ad una persona o ad un legame affettivo e quindi mi piace che qui la casa tu l'abbia identificata nell'abbraccio tra i protagonisti. La seconda è puramente romantica ma anche un po' cattiveria, perché per una volta non mi dispiacerebbe vedere Gray che deve un po' sudare lui stavolta per tenersi stretta juvia e che si adoperi in quel senso, perché capisce finalmente che se non si sforza un po'rischia di perderla. Nonostante tutto sono assolutamente convinta che quella sia un'opzione che Gray non vuole nemmeno "lontanamente" valutare. Vuole juvia con lui su questo non ci piove (parlando di juvia mi sembra l'espressione ideale). Poi mi è piaciuto vedere il piccolo momento juvia e gajeel insieme perché la loro brotp mi è sempre piaciuta un sacco, e secondo me è sempre stata sottovalutata o poco considerata. Chissà a proposito se nel manga salterà fuori o qualcuno tipo Levy racconterà mai a Gray del piccolo momento in cui Levy si è ingelosire vedendo i due a terra uno sull'altro in atteggiamento facilmente equivocabile. Sarebbe divertente vedere la reazione di Gray.