Just Friends
di Violet Sparks

19/05/20, ore 00:21

Ciao :)

Già da queste righe si hanno le prime avvisaglie di un futuro allontanamento di Ben dallo zio Luke; il maestro Jedi, tutto catturato dal suo attaccamento a una vecchia religione e ai suoi precetti decisamente obsoleti, non riesce a capire che cosa si muova nella mente e nell’animo del nipote, come se fosse convinto che bastassero le sue parole e le vecchie regole dei Jedi a spegnere per sempre una passione che ha tutta la forza dell’universo.
E Ben, dal canto suo, non appare affatto propenso a dargli retta. E nel suo rancore si scorge molto più di una semplice turba adolescenziale, come se già le ombre del lato oscuro si muovessero in lui e fosse proprio Luke il responsabile dell’esplosione che seguirà di lì a qualche anno.

Mi è piaciuto molto l’accostamento tra Ben e Poe, così uniti da formare quasi un’unica essenza, come se la loro fosse una sola anima suddivisa in due corpi che, infine, si sono ritrovati e uniti. Ma in fondo, senza metterci a filosofeggiare a quest’ora dato che non mi viene mai troppo bene dopo la mezzanotte, questa è una citazione di Platone. Gli uomini, un tempo, erano uniti due a due in un corpo solo con due organi sessuali - maschio e femmina, maschio e maschio oppure femmina e femmina - e, dal momento che furono divisi, passano la vita a cercare l’altra metà, quella perduta, e soltanto quando la ritrovano possono davvero essere felici.

Oltretutto, rientrando nei confini di Star Wars, possiamo vederla quasi come un’anticipazione della futura diade nella Forza, anche se questa è una diade che trascende i limiti imposti da un campo di energia mistica che guida il destino di alcuni individui - con buona pace di Rey, che alla fine dovrà accontentarsi soltanto di un bacetto rubato all’improvviso.

Poi, devo dirtelo, ho trovato anche spassosa la scena erotica. Descritta benissimo e in maniera così minuziosa da vederla istante per istante - e, come hai detto te, anche in un modo un po’ più spinto delle altre volte, ma ogni tanto ci sta bene e non fa certo male! - ma mi ha fatto sorridere immaginare questi due che, in un momento come quello, riescono a trovare - più o meno - la concentrazione necessaria per discutere su che cosa siano loro per davvero.
E la verità, forse, è che non lo hanno capito bene nemmeno loro.

Questa storia, insomma, mi è piaciuta tantissimo. Ho trovato perfetto Luke nel ruolo del vecchio maestro intransigente e Ben e Poe nelle loro vesti di adolescenti con gli ormoni impazziti che vogliono soltanto divertirsi nella maniera che preferiscono senza porsi troppe domande.

Complimenti come sempre!
Un abbraccio e a presto!

18/05/20, ore 10:44

Buongiorno cara :-P come sempre non posso farmi scappare l'occasione di inserire un po' di sano dark!pilot nella mia settimana: sono una coppia che trovo estremamente rilassante perchè non ha alcuna pretesa, regala godimento e basta <3
Il titolo era già un programma, LOL: just friends... pfffff.... ceeeeeerto! Come no :'DD.
Luke zio apprensivo, così come Leila, ha ovviamente captato qualcosa, ma il suo approccio è completamente diverso e lascia intuire come mai le cose fra lui e Ben siano poi in seguito andate a scatafascio. Luke è decisamente più ingessato della sorella, ma questo è dovuto anche al fatto che lui è un maestro jedi, con un codice diverso e con delle responsabilità. Non lo possiamo biasimare se cerca di ricordare al nipote che ai jedi non è concesso fare certe cose e che potrebbero esserci conseguenze spiacevoli. Certo, indubbiamente l'approccio che ha usato è sbagliato, nonostante forse non esista una maniera semplice o giusta con cui affrontare certi temi con un adolescente in piena crisi ormonale.
La scena successiva... beheehehe, vogliamo parlarne? :P mi sembra che abbia già detto tutto tu, dopotutto ^^. Poe ha reagito esattamente come mi sarei immaginata, con la sua solita adorabile strafottenza, ma in fondo non ha fatto altro che ribadire come stanno effettivamente le cose: lui e Ben sono molto più che amici ma allo stesso tempo non potranno mai essere fidanzati. A entrambi va bene così e come dicevo inizialmente, è proprio per questo che leggere di loro è così rilassante (senza contare che rendi le scene hot divinamente, cioè, tanto per dire mi devi un nuovo set di ovaie. Ti farò avere l'indirizzo a cui spedirle.)

Complimenti carissima, è sempre un piacere <3
Alla prossima, un bacio!

Benni

17/05/20, ore 18:20

Ma ciao **
Guarda, a me l'esplicito non dispiace, tutt'altro. Del sano porn fa sempre bene all'anima. E che dire, Luke che tenta di parlare con suo nipote di certi "istinti" mi ha fatto morire dal ridere. Mi sa che si è accorto pure lui che Ben e Poe c'è qualcosa di particolare. Purtroppo c'è questa cosa che i Jedi non possono avere legami di un certo tipo, andrebbe un po' troppo contro la loro "natura". Effettivamente a quel punto della storia Ben e Poe sono solo migliori amici... migliori amici che però fanno sesso insieme e questa cosa mi piace moltissimo, sono del parere (cioè, in realtà la sto adottando or questa filosofia, perché prima mi vergognavo), che in una lemon è inutile trattenersi, e poi questi ragazzi sono nel fermento dell'adolescenza, se si vogliono è normale che si saltino addosso. Fidanzati o meno, il passo è breve. Che i personaggi siano IC o meno poi va un po' a gusto secondo me, alla fine questi sono Ben e Poe da ragazzini, nei film sono adulti, non abbiamo modo di vederli, quindi uno può anche interpretarlo come vuole, non ti devi preoccupare per questo. Che dire, per quanti ami l'angst, ho apprezzato questa storia così hot, quindi OTTIMO LAVORO.
A presto :)

Nao

17/05/20, ore 18:02

Credo di essere a dir poco affascinata!
Questo genere mi piace davvero moltissimo ed è sempre stupendo vedere come ogni autore volta a modo proprio una situazione del genere dalla più dolce alla più rude, e qui siamo ad una lancetta alta del livello di lussuria che è semplicemente magnifica. Certo che questi due, vederli così per me fa un certo effetto, li sto vedendo 'crescere' e quindi essere proiettata già a un momento del genere è di forte impatto, ma questa FF non mi annevbiera la mente quando continuerò la lettura di Preludio.
Comunque, ti parlo da ignorante di Star Wars e quindi non so se essere d'accordo con il fatto di trovare OOC o meno i due, e siccome li ho visto tramite te da bambini e non ancora a questi termini, non ho nulla da criticati anzi, posso solo farti i complimenti per quanto sia bello il tutto.
Per prima cosa amo il modo in cui Ben reagisce a Luke, il fatto che gli deve 'dimostrare' che dice la verità e lo lascia entrare, i bellissimi termini con cui descrivi i suoi tormenti interiori, in particolar modo il sangue inquinato l'ho trovato un colpo da maestro, è un'immagine davvero bellissima e hai descritto fin troppo bene lo stato d'animo dell'apprendista. Deve essere veramente orribile avere tante di quelle cose dentro che tra di loro fanno a botte con la coscienza, com il dovere, con la volontà, e contro il fastidio che prova a non avere più questo sui piccolo segreto custodito nel cuore e nella carne, ma messo alla prova dalla strada che sta percorrendo. È bello anche vedere il modo in cui dopo un poco anche lui stesso E dubbioso e chiede delle spiegazioni alla sua stessa fonte di male e bene interiore, e quella non fa altro che alimentare e poi smontare pretese e certezze in una danza di ardore e passione che sono alla fine ha un minimo di velato romanticismo, ma in realtà è soltanto ilarità, e lui si trova sempre in questo limbo. Ogni azione, ogni frase e parola, ogni termine usato per strutturare la trama e le parti di essa è perfetto non c'è che dire, sei stata davvero sublime e io sono felicissima di aver letto un altro tuo lavoro tanto profondo e carismatico, me lo ricorderò di sicuro è passerò ancora.
I miei complimenti!

17/05/20, ore 17:50

Ok, ok, stiamo tutti molto calmi ma francamente... come si respira?
Ero pronta a del sanissimo p0rn, forse anche coronato da un pizzico di angst che (trattandosi di loro) non guasta mai, ma... che la Forza mi perdoni. Ho l’utero in fiamme. Dopo questa imbarazzante ma assolutamente necessaria premessa, posso buttarmi sulla recensione vera e propria.
La cornice letteraria in cui hai incastonato lo smut è senz’altro realistica, nel suo essere un’incognita di fatto. Luke si è rivelato l’opposto esatto di Leia, la Leia beffarda e materna che li ha scoperti ma li tiene nel cuore: come qualsiasi maestro Jedi, frena ogni istinto di Ben. E cosa succede quando ad un animo ardente proibisci qualcosa a cui tiene più della sua stessa vita? (Perché diciamocelo, che questo young!Ben preferirebbe morire piuttosto che separarsi da Poe) Succede che l’animo in questione si ribella.
Ecco che dopo una menzogna architettata ad arte da parte del giovane e irriverente Ben (tutto suo padre, come lo apostrofa Luke stesso) ci ritroviamo tutti spettatori di una scena di sesso da leccarsi le dita. Escludendo per un momento il fatto che la loro posizione di partenza sia la mia preferita in ambito slash/yaoi, santo cielo ho letto il momento senza respirare. La tensione sessuale che hai descritto è decisamente palpabile, ma nel suo complesso la scena è descritta in modo non volgare: solo un po’ più dirty del solito, ma chi sono io per lamentarmi di un po’ di sano smut come la Forza (circa) comanda?
Meravigliosa la climax di domande che sviscera la loro condizione di amici/amanti: nel clou dell’amplesso, i due si scollano di dosso l’etichetta di fidanzati per assumere una connotazione sconosciuta, che racchiude la loro essenza. Praticamente hai gettato le basi di una nuova Diade (che però con la Forza c’entra poco), dei due che formano il singolo. Il loro rapporto è un ibrido bilanciato tra sentimento e fisicità, ma soprattutto, questi due sono complici. Nella vita, nei pensieri, nelle balle che raccontano a quell’impiccione di Luke e nel sesso (bellissimo sesso, sì, sì - a quando la prossima, EH?).
Che dire, con questa recensione mezza depravata ho dato il peggio di me, ma santo cielo, metterei la firma per poter leggere sempre dello smut così ben scritto.
Complimenti sinceri, cara.

N.
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 05:51 pm)

17/05/20, ore 16:53

Penso che con queste Dark Pilot tu voglia far impazzire noi povere fans di Driver e Oscar Isaac 😅
Scherzi a parte, i tuoi scritti non sono mai volgari, per quanto possano essere espliciti. e poi Poe rimane sempre sfacciato e "leggero", un'ancora per un Ben già complesso e profondo.
Poe che cerca di farsi portare a cena fuori, Ben che gli da dello scroccone con quel suo "sono io a nutrirti in ogni caso" mi hanno fatta piegare. Oltretutto le frecciate ironiche contribuiscono ad alleggerire l'atmosfera.
L'attrazione tra i due in questo pezzo è concreta, incalzante, in certi punti lascia senza fiato. Ed è molto bello però come sia chiaro, dai pensieri di Ben, che il rapporto vada peró ben oltre.
Bella shot, complimenti 🙂
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 06:31 pm)