Moonlight
di Lady Montserrat

25/12/20, ore 16:07

Ciao! In questi giorni ho letto tutti i capitoli fin ora pubblicati della storia e l'ho trovata bellissima e molto interessante. Non vedo l'ora di continuare a leggerla. Poi adoro il personaggio di Carlisle!

Ti auguro un buon Natale!

Un saluto,
Marty.
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 04:28 pm)
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 04:29 pm)

13/06/20, ore 14:16

Rieccomi a completare lo scambio, cara!
Ooohhhh nel prossimo capitolo torna Aro 🤩🤩🤩
Però è stato bellissimo anche questo capitolo tutto fra Mina e Carsisle (awww quanto è sexy a fare l'ipnotizzatore, con la voce profonda che si ritrova aww sfido che ha effetto su Mina😍😍), che è sempre così galante, empatico e altruista 😍😍😍 cosa ci fa un vampiro così buono al servizio dei Volturi?
Chissà se Aro manterrà la parola data o vorrà Mina eternamente (anche se punta più a Jane mi sa)
Aaww Jane che era una dama di compagnia e Carlisle che vuole che lo sia di Mina, che carine insieme!!
Uhmm quel diario si troverà?🤔 e poi cosa accadrà?🤩
Continua così, bravissima

12/06/20, ore 11:38

Eccomii waaaahhhhh quanto mi è piaciuto, Carlisle e Aro (awww, Aro, mi fa impazzire 😍😍😍😍) sono così IC ma così IC che li leggo con le voci del film on testa 😍
Questa storia dell'anello è super intrigante..l ipnosi 🤩 (strano che Aro non le abbia mai preso la mano) e sarà Carlisle a farle le sedute aaww e Aro è sempre così manipolatore, mi piace però come Mina non tenga a freno la lingua 😊 ha carattere.
E ora che succederà?🤩
Poi vado a leggere il capitolo successivo, ma intanto ci tengo a dirti che questa storia è INFINITAMENTE meglio del film, dai molto più rilievo tu ai personaggi e i vampiri sono più vampiri (io amo le scene dei morsi 😍)
A prestissimo 😘

11/06/20, ore 21:27

Ciao cara, sono molto contenta di leggere finalmente il nuovo capitolo di questa storia!
Hai affrontato la dinamica dell'ipnosi in modo interessante: tramite il racconto in prima persona, ci hai mostrato quello che Mina sentiva e vedeva in contemporanea e le sensazioni che la procedura ha portato alla luce. Sebbene legato a torto al metodo freudiano, in realtà ha radici assai più lontane nel tempo e, nel ritrovarlo qui illustrato, confermo l'idea che è stata una mossa davvero molto carina da inserire a livello di trama. Il dettaglio più rilevante di questo viaggio mentale è curiosamente però uscito fuori poco dopo, quando Mina è ben sveglia: il diario che suo padre scriveva e su cui forse è stata annotata la preziosa informazione che Aro cerca con così tanto interesse.
Per quanto riguarda Carlisle, mi è piaciuto ancora una volta come Mina abbia notato la sua particolarità: sembra comprenderla, capire cosa sta passando, sa cosa dire nel modo giusto ed è ancora una volta la sua voce (portatrice di quella calma e sicurezza che fin dal primo istante l'hanno rassicurata)  a colpirla - tanto da fungere da dispositivo di ipnosi almeno quanto il pendolo. Il rapporto che si sta instaurando tra loro mi piace: emerge in modo indiretta la sofferenza di Carlisle e anche come, a partire da questa "umanità" che ancora lui conserva, lei continua a vederlo come punto di riferimento in questa situazione del tutto nuova e potenzialmente pericolosa.
Continua a incuriosirmi anche Jane, di cui ci riveli dettagli del passato e che ora è "promossa" a dama della nostra protagonista. L'aspetto che più mi dà da pensare è questa ambiguità tra l'apparire una prigioniera come Mina stessa eppure l'essere legata in modo particolare ad Aro.
Anche questo capitolo è ben scritto, la prima persona (scelta che potrebbe avere tante mine - perdona il gioco di parole ahah) è usata molto bene ed è sicuramente la migliore per questa scoperta della corte dei Volturi che pian piano ci permetti di fare attraverso la tua protagonista.
Sono molto curiosa di scoprire lo sviluppo di questa storia. Alla prossima, un bacio!

04/06/20, ore 20:59

Ciao cara, purtroppo non sono riuscita a passare prima ma eccomi qui a completare finalmente la lettura dei capitoli pubblicati di questa long. Questo capitolo è stato importante e ha svelato alcuni aspetti importanti, tra cui primis il motivo per cui la famiglia di Mina è stata uccisa. L'ordine di Aro era, stando alle sue parole, quello di avere un debito ripagato e l'oggetto che lui bramava era un anello. A questo proposito, l'idea che Mina sia stata lasciata in vita perchè - seppure in via inconscia - possa conoscere la collocazione dell'anello è interessante, così come ora tutto il piano delle sedute di ipnosi insieme a Carlisle. Da un lato incuriosisce perchè è una trovata abbastanza nuova (che lascia curiosità sull'entità e l'importanza di questo anello) e dall'altra crea anche un legame nuovo con Carlisle nelle vesti di dottore. Mi è piaciuta l'atmosfera del banchetto e in particolare mi hanno colpito due dettagli: la presenza di tanti umani e il modo in cui hai presentato Aro. Gli umani - e non semplici umani ma tutti nobili e potenti - sottolineano la forza e l'influenza che Aro e i Volturi possiedono ed è forse proprio questo a mettere dopotutto i brividi alla protagonista. Riguardo ad Aro invece, mi è piaciuto come più volte viene contrapposto a Carlisle, sia nella voce che nei modi di fare: laddove il dottore è fonte di calma e sicurezza, Aro spaventa e la fa sentire a disagio. Non avevo avuto modo di dirlo prima, credo, ma mi piace molto il prestavolto che hai scelto per Mina (così come mi è piaciuto il vestito rosso che hai immaginato in questo capitolo). Sarei curiosa di vedere come si sviluppa la storia a partire da qui, soprattutto in merito alla questione dell'ipnosi che apre delle potenzialità interessanti. Alla prossima, dunque, baci!

03/06/20, ore 18:46

LOL te lo stavo per chiedere io se era QUELLA Jane e adoro che lo sia.
Mi è piaciuto molto il discorso fra le due, a Mina sta già snatipatica quella jane ahaha e lei sembra che ci sguazzi nel suo stato di prigioniera, non ha paura di niente.
spero ci farai vedere il momento in cui Aro la trasofrma (ho un kink per le trasformazioni vampiresche awww <3 )
Tra l'altro Mina... richiamo al Dracula di Bram Stocker? in ogni caso mi piaceee *O*
così come mi piace quanta differenza ci trovi tra i modi rudi e sgarbati di chi l'ha rapita a quelli ultra elgantissimi e gentili del bel Carlisle eheh *O*
è bello vederlo così 'in pace' coi Volturi

oooh che bello allora al prossimo capitolo vedrò Aro, non vedo l'ora
al prossimo scambio (te l'ho spiegato che procedo un solo capitolo a settimana, ^^' ) *O*

02/06/20, ore 23:38

cciiiaaooooo cara eccomi per lo scambio.
Ma lo sai che è da pochissimo che ho visto twilight? Mi interessava conoscere il personaggio di Aro (per rimanere in tema, lo sai che è l'attore che poi in Good Omens interpreta aziraphale? LOL) ... e nel mentre mi ha subito affascinato il personaggio di Carisle , così dolce, ma anche severo, premuroso, gentile, coraggioso che infonde sicurezza e protezione aaaahhhh
e l'ho ritrovato anche qui , descritto dagli occhi della nostra protagonista che ha quanto pare è sullo scenario di una strage, dove ha perso i suoi cari (o forse no, quella sorella morsa... chissà)

inizio breve ma intenso, lescene d'azione le hai raccontate proprio bene, mi piace anche l'introspezione

la cover che hai postato all'inizio è bellissima *O*

di sicuro hai catturato il mio interesse, proseguirò volentieri se ci sarà occasione :)

31/05/20, ore 19:50

Eccomi di nuovo! In questo capitolo proponi il prevedibile continuo di ciò che è successo nel prologo: Mina viene rinchiusa in una cella dove viene posta sotto la sorveglianza di una guardia poco cordiale per usare un eufemismo, ma dove ha anche l'opportunità di conoscere un'altra prigioniera.
Devo dire che mi ha fatto molto piacere incontrare qui Jane ancora in versione umana: ho ritrovato alcune delle caratteristiche della Jane che conosciamo anche se quel "Aro dei Volturi, che vada all'inferno" mi ha fatto sorridere sapendo cosa succederà dopo. Mi rende curiosa non poco scoprire l'origine di Jane e l'evoluzione che hai in mente per lei.
Ma tornando a Mina, proprio la conversazione con Jane rivela almeno due cose importanti: è appartenente a una famiglia molto importante (notizia rilevante dato che sorprende Jane tanto da dire che "ora si capiscono molte cose") ed è "fortunata" - nonostante sia prigioniera e la sua famiglia sia stata sterminata. È sicuramente infatti perlomeno rimasta in vita, segno che altri piani sono in serbo per lei e che è stata risparmiata per una ragione.
Intanto riappare Carlisle e nuovamente Mina, concentrandosi stavolta sul tono della sua voce e i suoi modi rispettosi da nobili, lo contrappone agli altri e torna a chiedersi se sia davvero come loro e fino a che punto.
Il capitolo si chiude con Mina che si lava e si veste per rendersi presentabile all'incontro con Aro, non senza però prima fare cenno al fatto che Carlisle la stava guardando, segno che anche lui ha notato qualcosa in lei.
Sono curiosa di scoprire cosa c'è dietro allora il rapimento di Mina e di vedere la comparsa di Aro. Passo dunque presto sul terzo capitolo! A presto, un bacio!
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 07:51 pm)

31/05/20, ore 19:36

Ciao! È molto che non leggo una storia su Twilight, ma ho sempre trovato interessanti sia le dinamiche della corte dei Volturi sia il personaggio di Carlisle, quindi vedere una storia su Carlisle ambientata proprio in quel periodo della sua vita vampiresca mi ha incuriosito subito!

Il capitolo - e con esso tutta la storia - si apre in media res con la protagonista che assiste all'uccisione della sua famiglia e si nasconde in una botola. Sangue e grida riempiono la sua visione e la sua stessa paura - o quanto più l'odore del suo sangue - la tradisce. È affidata a Carlisle ed è così che i due si incontrano. Mi è piaciuto vedere in questo senso come lei abbia colto subito qualcosa di strano in lui e che si lasci attrarre dalla bellezza angelica da vampiro per cui è noto - di fronte a cui sembra quasi perdere senso di ciò che sta succedendo. Allo stesso tempo però ho apprezzato anche il brivido che prova nello sfiorarlo e percepire la sua freddezza, soprattutto nel riconoscere che anche quella presenza che sembra angelica fa parte del gruppo che ha portato orrore nella sua vita. Questo rende l'incontro già significativo e crea una connessione, senza abbandonare però la diffidenza che il ruolo di Carlisle e la situazione della protagonista impone.

Lo stile è molto scorrevole e l'uso della prima persona che solitamente non apprezzo molto l'ho trovato azzeccato per mostrare la prospettiva parziale della protagonista. Ti segnalo solo questo refuso: "mio padre era solitA".
Un primo capitolo interessante che ha gettato le basi per la storia e ha illustrato l'origine della protagonista. Tra pochissimo proseguo la lettura!
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 07:37 pm)

26/05/20, ore 20:04

La storia si fa sempre più interessante! Sembra ben sttutturata e lo stile di scrittura semplice rende scorrevole la lettura. Inoltre adoro l'ambientazione e l'alone di mistero che avvolge Mina e il suo lignaggio che ha attirato l'attenzione dei volturi. Jane è ancora umana giusto? Mi hai messo molta curiosità. Continuerò a seguire la tua ff.

26/05/20, ore 19:16

ti ordino di continuAre è stupenda già solo perchè hai messo i miei personaggi preferiti carlisle e aro

24/05/20, ore 09:39

La trama mi ha incuriosito quel tanto da convincermi a dare un'occhiata alla tuo primo, ma breve, capitolo. Devo dire che non delude le aspettative. È un buon inizio e poi non ci sono molte ff "prequel" di twilight ed in sè, è originale. Ma aspetterò i prossimi capitoli per dare un giudizio più approfondito. Continua a scrivere!