Fuoco
di Allen Glassred

30/04/21, ore 11:39

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul vostro profilo. Questa breve shot è tristissima, davvero: sento le urla, vedo le fiamme, potrei avvertire il calore e immagino quanto sia insopportabile il viaggio della donna e del figlio verso quella che parrebbe essere un’ancora di salvezza, ma soltanto per quest’ultimo. Ha fatto male sapere che lei è chiusa lì, e non ho dovuto riflettere sul fatto che non ce l’avrebbe fatta: era inevitabile, la villa avvolta dall’incendio a bruciare tutto in modo vorace, e lei lì sola. Ringrazio ci sia stato lo zio di Derek, senza lui quest’ultimo si sarebbe gettato nuovamente nelle fiamme per salvare colei che si è sacrificata per dargli la possibilità di sopravvivere. Ci riprova certo, almeno nella testa ma capisce l’uomo che non si può cambiare e combattere ciò che sta accadendo.
Il dolore si fonde con il calore bruciante, le lacrime arse da quello spettacolo orribile; le parole di speranza di una madre che sa di poter affidare l’unico figlio a qualcuno che possa prendersene cura, sono strazianti ma sincere e piene di amore. Cariche tanto da dare la forza allo zio di prendere in mano la situazione e non solo la propria vita, ma anche quella del piccolo. Solo loro sono rimasti, e ho la sensazione che un giorno riusciranno a trovare colui o coloro che hanno distrutto vite e famiglia, così da vendicare l’affronto subito e il sangue versato.
Un ottimo spezzone drammatico, mi ha colpita e mi ha fatta stare male, l’importante ora è che il piccolo protagonista cresca con dei valori e con la forza sufficiente ad affrontare la propria vita da adulto e tutto ciò che essa potrà riservargli. Alla prossima, biuon lavoro e buona ispirazione! :3

28/05/20, ore 14:35

Ciao! Sono passata attirata dall'introduzione, e nonostante questa sia una one-shot ho avuto quasi l'impressione di leggere un prologo, o comunque il capitolo iniziale di una storia molto più lunga.
Mi piace il modo in cui si apre la scena, gettando subito il lettore nel cuore dell'azione. L'incendio che divampa sta lasciando poco scampo a questa madre che fugge con il suo bambino, e proprio quando pensavo che se la sarebbero cavata entrambi ecco che vengono divisi da una trave infuocata. Non mi aspettavo che accadesse a questo punto della storia, perché la vicenda era appena iniziata; se avessi pensato a vedere separati madre e figlio, me lo sarei aspettata un po' più avanti, verso la fine, però questo espediente è servito a introdurre un nuovo personaggio, per cui non ho nulla di cui lamentarmi.
Ho trovato interessante quello che Piper urla al cognato. La sua, più che una preghiera, sembra quasi un'istruzione sul modo in cui dovrà crescere il bambino. Oltretutto mi ha fatto sorgere una curiosità: Piper parla di un branco, ma poco più avanti Peter dice al bambino che sono rimati da soli. In quanto licantropi immagino che per loro il branco conti come una famiglia, pertanto credo che anche l'intero gruppo di mannari sia andato distrutto insieme alla villa degli Hale, per dare ai due sopravvissuti una simile sensazione di solitudine. Questo mi fa sorgere il dubbio che, se l'incendio è doloso come sospetto, chiunque l'abbia appiccato deve essere un avversario non da poco.
Per il modo in cui sono trattati i personaggi immagino che Piper, Peter, Isaak e Derek appartengano a una tua long, ma nonostante tutto non ho avuto alcuna difficoltà a comprendere chi fossero.
Come stile non l'ho trovato male. Ti consiglio solo di fare attenzione alle virgole, che ogni tanto mi è parso che mancassero, ma per il resto non ho niente da dire.
Prima di lasciarti ti segnalo solo un paio di cosette (principalmente errori di battitura, quindi niente di grave):
- "(...) Dobbiamo uscire quanto prima! ". Da semplicemente (...)/ "(...) mettiti al sicuro, figlio mio! ". Da solamente (...) --> Credo che qui fosse Dice semplicemente/ Dice solamente. "Dare" mi pare un verbo un po' fuori posto, in questo caso.
- il bimvo dalla chioma corvina. --> qui c'è stato solo un errore di battitura, niente di grave.
- una trave sembra volero suggellare dfinitivamente --> anche qui, sono solo errori di battitura.

A presto! ^^