Il Chaos e l'Amore
di Miss Loki_Riddle Gold

04/06/20, ore 01:00

Purtroppo non posso recensire a dovere perché non ho familiarità con la serie tv Gotham, né con il Pinguino in generale (sono una persona che segue rigorosamente ed esclusivamente l'MCU quando si tratta di cinefumetti; l'unica eccezione è il telefilm Flash), e temevo proprio che non avrei capito a fondo questo capitolo. Invece, però, qui troviamo propriamente i pensieri di Loki, che è... inaspettatamente onesto con se stesso e con i suoi sentimenti? *surprised pikachu*

Si capisce che ama davvero Oswald perché non ha paura di ammettere che vorrebbe trascorrere la vita con lui ‒ anche se ovviamente, essendo Loki Loki, nasconde la cosa, che suonerebbe troppo romantica e sdolcinata, con un voler governare i Nove Regni insieme. Chi ti crede, Loki, su ಠ_ಠ ‒ e addirittura ha aperto e mostrato tutti i lati di se stesso: leggendo la frase “Con Oswald non si deve vergognare della propria natura da Gigante di Ghiaccio”, la mia mente ha fatto tipo "!!!" e "OMG". Loki che si fida al punto da mostrare un lato di sé che odia, pazzesco!

Per quanto il primo capitolo abbia l'atmosfera tipicamente fluff (a letto, parlando di dolci e pizza), è in questo che oserei definire Loki davvero felice, nonostante gli alti e bassi della relazione con Oswald (mi riferisco specialmente al punto dove Loki riflette su Frigga e su Oswald e sua madre, anche se questo è probabilmente la parte della fanfiction che ho meno compreso perché, purtroppo, appunto so molto poco del Pinguino). Quei due trascorreranno il resto dei loro giorni malvagiamente festanti, tenendosi per mano mentre scappano da Thor e Batman, ma non credo che a loro dispiacerebbe per niente!

Senza dubbio il capitolo che più ho preferito tra i due!

Hiraeth

01/06/20, ore 12:37

Di bene in meglio!
Il dio dell'inganno ed il pinguino insieme...
Due degli esseri più subdoli possibile che fanno squadra... interessante! Molto, molto interessante!
Entrambi hanno perso la mamma in un brutto modo, anche se qui a Oswald ancora non è successo (nel caso non lo avessi ancora saputo mi scuso per lo spoiler) quindi ancora non lo può capire del tutto... ma presto sarà così... ed allora potremmo davvero vederne delle belle!