Una meravigliosa conquista: Usagi
di RomanticaUsagi

12/09/21, ore 19:25

Bellissima la storia ,mamoru che vuol conquistare Usagi aspetto con ansia le prossime pagine complimenti ciao

18/06/20, ore 22:43

Ciao carissima RomanticaUsagi,
eccomi a recensire questa tua storia!
Molto interessante la parte iniziale, che ci permette di conoscere questa ragazza preoccupata per la famiglia che però paga le conseguenze per le colpe e i debiti del padre, ritrovandosi a essere rapita e maltrattata in attesa di un riscatto.
Mamoru in versione ''cattivo'' ha qualcosa di molto intrigante, devo dire, anche perché nonostante tutto, non è il vero cattivo, si interroga molto su Usagi, sulla sua vera condizione sociale ed è pronto a proteggerla dalla guardia.
Nel proseguo mi è piaciuta la coerenza della storia, soprattutto quando lui non si comporta da bravo ragazzo ma le dice che la vorrà come amante, facendole capire che la vuole usare come oggetto.
Ovviamente, sappiamo bene che Mamo non è così, non quello che ci ha fatte innamorare tutte, e proprio su questa base spero veramente che pian piano lui possa ricredersi e innamorarsi di questa sventurata...
Poi la storia continua e per un attimo mi è tornato in mente La Bella e la Bestia, dove loro ballano insieme e avvertono sensazioni nuove e razionalmente inspiegabili.
Mi è piaciuta tanto la parte del quadro che Mamoru custodisce e. che gli ricorda una vecchia parente di Usagi, temendo di essere in qualche modo legata a lei da vincoli di sangue.
Sei stata molto brava a descrivere la scena d'amore, per nulla volgare, ma molto realistica e soprattutto sapendo bilanciare la parte razionale di lei che si ribella, alla parte emotiva che si lascia andare alle sensazioni che lui le provoca (e ci credo bene :D).
Trovo questa storia molto matura, particolare, ed è un piacere scoprire trame nuove e personaggi diversi dai soliti a livello di caratterizzazione.
Un abbraccio, a presto, <3

Demy

08/06/20, ore 18:37

Vorrei solo capire una cosa...alla fine cosa c'entra il quadro? Sono parenti? O destinati ad essere uniti per state insieme? Č l'unico punto che non mi quadra molto!
Un ultima cosa...non vorrei dire ma forse ti conviene rileggere la storia per sistemare alcune frasi che non sono proprio corrette morfologicamente. Alla prossima

08/06/20, ore 17:25

Bellissima mi piace, avevo letto il primo pezzo tempo fa e ora che č completo posso leggerlo tutto. La storia mi sta entusiasmando e spero solo che questo marito non sia un uomo diverso da Mamoru. E cosa farā il padre di Usagi? La storia del quadro mi lascia perplessa chissā che succede, altra cosa importante adoro l'ambientazione. Corro al finale!