Recensioni per
Provaci ancora, Chris
di rocchi68

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/06/20, ore 18:51

E niente...mi spiace davvero tanto per Chris, anche se vedere Ryuk scendere in campo così all'improvviso è da applausi.
Fossi stato al posto di Chris mi sarebbe venuto un colpo e ottima anche l'idea del tradimento, vociferata a più riprese durante il tentato "furto".
Il Creatore, devo ammettere che è un bel soprannome e non mi dispiacerebbe qualche altro capitolo su questa falsariga.
E se non sbaglio l'idea della placca è ripresa da un vecchio episodio dei Simpson...lo so perchè praticamente sono nato e cresciuto con loro e continuo a guardarli ancora oggi. Potrei sbagliarmi, ma credo appartenga al signor Burns, anche perchè è l'unico che potrebbe dire qualcosa di simile.

Che altro dire?
Che questa è una lotta impari, che Chris partiva sconfitto dal principio, anche se mi piacerebbe vedere una sua redenzione.

Recensore Master
12/06/20, ore 01:46

"Annoiato e problematico" Anche Scott in realtà spesso interpreta questo ruolo, sembri divertirti molto con questo tipo di personaggio.
Sì... c'è un'altra storia che dovrei recuperare e recensirò anche quella al più presto...
E tu non dire niente!
Harold: ...eh? Ma chi ha aperto bocca? Anche se...
-Sì... lo so, nell'ultima recensione avevo detto che avrei recensito il resto presto...
Harold: E invece avevo ragione io. *si ricorda che c'è una storia in corso con lui come co-protagonista e che sarebbe meglio non irritare l'autrice* Cavolo! Volevo dire... eeeehm...
-Ti lascio andare in pace... per il momento >:)
Harold: ...
Scegliere Chef e Chris come protagonisti di questa storia è stata un'idea vincente, i due hanno davvero una buona chimica. Inoltre questa storia unisce due delle cose che preferisco: lo sfondamento della quarta parete e... 
Harold: La ricerca mistica?
Esatto *--*
Non sono pazza, aspetta... vista dal punto di vista del dinamico duo, sono alla ricerca della loro divinità per trovare un modo di migliorare la loro situazione esistenziale nonostante nei fatti si tratti di una lotta impari. La divinità è solo apparentemente compenetrata con il loro mondo, in realtà si trova su un piano esistenziale differente, i due sono destinati a perdere dal principio... il povero(non credevo avrei mai potuto apostrofarlo così) Chris si vede costretto anche a sperimentare l'amarezza del tradimento da parte del suo migliore amico(ciò che più somiglia ad un amico per Chris)
Inoltre è simpatico che cerchino informazioni sul creatore e il modo in cui si percepisce la tua presenza nella storia, è anche carino il pensare a questo ragazzino agli inizi che si presenta a Chris e cerca di ritagliarsi una sua dimensione nella scrittura delle storie e il modo in cui viene sfidato/incoraggiato Chris sul finale.
E' molto carina e particolare come storia.
Cercherò di rimettermi in pari anche con Alcol e...
E tu non gufare!
Harold: Non ho detto niente... Non ho *ancora detto niente... ma a questo punto non c'è bisogno ^^
Già... A presto...
 

Nuovo recensore
11/06/20, ore 20:12

Ma ciao!
Ho sempre letto le tue storie, ma non credo di averne mai recensita una. Cavolo, a pensarci mi sento uno schifo.
Comunque, sono davvero onorato di aver ispirato qualcuno e ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto nell'angolo autore, li ho apprezzati molto!
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto per il "plot twist" con il quale il buon Chef gira le spalle a Chris. Ho sempre visto Chris come un personaggio profondamente solo, quindi vedere questa tua soluzione mi ha fatto molto piacere.
Bella anche l'autocritica, spesso non è facile parlare di se stessi perché si finisce per cercare di essere troppo pesanti, ma a quanto vedo tu l'hai gestita molto bene.
Interessante l'inserimento di Ryuk ed anche quello di fingere te stesso come un magnate che acquista i "diritti" per la storia, l'ho trovata un'idea davvero carina.
Il mio idea di storia con abbattimento della quarta parete è diverso dal tuo, io mi concentro principalmente sui personaggi, tanto che "l'autore" che ho citato io nella mia storia non sono espressamente io, invece tu hai puntata per quest'altra via che trovo davvero ben studiata. L'idea di essere superiori ai personaggi, che non possono far altro che subire in silenzio, mi intriga. La trovo eccitante e triste allo stesso tempo.
Beh, penso di essermi dilungato anche troppo.
Non hai per nulla deluso le mie aspettative. Davvero complimenti, Rocchi!