I ragazzi che si amano
di reggina

12/07/20, ore 10:26

Ciao Reggina. Mi è piaciuta l'idea di considerare l'incontro di Hikaru e della sua amata mediante gli occhi di Munemasa, un personaggio che ho sempre trovato affascinante, misterioso. Tutte riflessioni sui ragazzi, per poi arrivare all'amore dell'uomo, un bel confronto di due storie d'amore. Bella la frase "è una storia che non sa finire e sfida tutto: tempo, distanza ed emozioni." Sempre interessante leggere i vari momenti di Captain Tsubasa da diversi punti di vista. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 10:27 am)

23/06/20, ore 09:49

Già nella prima versione dell’anime e del manga mi era piaciuto il gesto quasi disperato di Hikaru che si lancia all’inseguimento di Yoshiko e la raggiunge per un pelo prima che si imbarchi per dirle che il suo amore è ricambiato. Nonostante anch’io veda Hikaru con Jun o con Taro (Yoshiko non è mai stata tra le mie preferite; troppo lamentosa e sottomessa), capisco la tua volontà di mantenerti canon, anche perché effettivamente sono gli unici, a parte Tsu e Anego - che però non vediamo mai assieme nell’anime - ad aver avuto una scena romantica.
Riguardo il finale, da amante del drama, forse avrei preferito la soluzione alternativa di cui parli nella risposta a Yuphie, ma una vikta tanto è giusto che anche il povero Katagiri abbia una gioia. :)

22/06/20, ore 21:48

Ciao! ~♥
Questa shot mi ha incuriosita fin da subito per via del titolo, è molto semplice ma d'impatto, ti fa venire curiosità di leggere ^^, ammetto che io sono più per la Hikarux Jun (che novità che io patteggi più per lo yaoi xD), ma come non sciogliersi davanti a quel momento tra Hikaru e Yoshiko? Sono l'immagine perfetta dell'amore, in pratica ♥.
E' stato molto bello leggere questo momento intimo visto da un punto di vista esterno, nel remake rappresentato da Parson, che si può dire che faccia quasi il tifo per Hikaru e per il suo gesto d'amore, mettendosi in un angolino per osservarli alla fine ~♥ ahw, proprio vero che il primo amore non si scorda mai ~♥.
L'ultimo pezzetto dove la moglie raggiunge Parson è proprio bellino, almeno non rimane da solo a fare da terzo in comodo xD, e fa anche capire perchè ci ha tenuto in particolar modo ad aiutare l'aquilotto dell'Hokkaido ~.
Finisco facendoti i miei complimenti, leggere questa tua storia è stato davvero piacevole ^^ ~♥, brava! ♥

A presto ~
Baci, Yuphie ~♥

22/06/20, ore 01:30

Un'idea davvero carina, quella di filtrare l'addio all'aeroporto tra Jenny e Phil attraverso lo sguardo adulto di Pearson.
Hai saputo rendere davvero bene l'impazienza del capitano della Flaynet e mi è piaciuto molto che Kirk abbia soprannominato ballata romantica l'abbraccio tra i due, nel momento della loro giovane dichiarazione d'amore.
Molto carino anche il paragone finale, con l'arrivo della moglie di Kirk. :)