The Lost Goddes
di Yurippe

24/08/20, ore 12:05

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ho deciso di passare in questa long, visto che gli ultimi racconti li ho recensiti tutti.
La trama è interessante, non conosco il fandom quindi parlo da lettrice esterna che si approccia alla tua storia come se fosse un'originale, mi piace questo approfondimento su un personaggio e sul suo background, in questo caso sulla nascita di Serena e di come l'inizio della sua vita. Ho letto sia il prologo e il primo capitolo perché la prima parte era più d'introduzione e volevo avere più elementi per lasciarti un parere sul racconto, hai usato lo stile della narrazione in prima persona suddividendo il punto di vista dei personaggi, cosa che se sfruttata bene può dare buoni risultati.
Al momento Serena mi sembra interessante come personaggio, la storia che ha dietro è potente e la storia di sua madre che decide di dare un figlio al Dio della notte in cambio della vita del suo amato è una storia struggente. Non avrei iniziato questo capitolo con quel Salve, perché i toni mi sembrano essere molto più cupi, e avrei semplicemente iniziato questo capitolo con "Il mio nome è Tea e sono la Dea della morte...", ma è un consiglio che puoi considerare o meno dato che non è nulla di rilevante.
Ho trovato uno stile più scorrevole rispetto ad altri tuoi racconti, ho notato pochissime sviste ma per il resto non ho nulla da dire. Al momento ti lascio una recensione positiva perché ho gradito la lettura. Alla prossima!

Shakana

25/07/20, ore 12:07

Buongiorno!
Perdonami per il ritardo, con questo caldo mettersi al pc è proprio una tragedia.
Ebbene l'assurda proposta fatta da Saga è stata accettata. Così lei rimane incinta, ma almeno Ailos torna in vita, come stabilito. Non possiamo dire che Saga non mantenga la parola data, ecco. Peccato che le cose non vadano nel migliore dei modi a prescindere dal ritorno in vita di Ailos, che non sopporta la menzogna di Tea, che proclama sua quella figlia quando in realtà è di Saga, e così la nascita di Serena non è poi tanto lieta e Ailos accoltella Tea. Sono rimasta così: o.o, non me lo aspettavo.
Ailos prende la bambina e la dà a Saga, arrabbiatissimo (qui è un po' confusionario il pov, perché è in prima persona e oscilla da Tea prima ad Ailos dopo, non si dovrebbe cambiare all'interno del capitolo, nel senso se scegli una determinata focalizzazione e un determinato pg sarebbe meglio mantenerlo per tutto il capitolo ed eventualmente cambiarlo nel prossimo, o adottare la 3° persona per poter parlare di chi si vuole quando lo si vuole). Ailos, comunque, si pente del suo gesto impulsivo e salva Serena dalle grinfie di Saga. La bimba viene dunque affidata a una coppia d'anziani. Diciamo che sapevamo già queste cose dal primo capitolo, ma qui vediamo effettivamente com'è andata.
Come errori ti segnalo una ripetizione: come ad esempio mia madre Demetra che mi aiutava tantissimo, mentre qualcun altro un po’ meno, come ad esempio Shura (inoltre, se posso, per evitare la D eufonica userei la forma "per esempio")
E qui ci sono un paio di problemi: "Si, ne ho. Ma quando penso che dentro di me c’è una vita. Il mondo improvvisamente mi appare colorato", la versione corretta è: "Sì, ne ho, ma quando penso che dentro di me c'è una vita, il mondo improvvisamente mi appare colorato."
Nient'altro ^^

25/07/20, ore 11:06

Hola, eccomi qui per la recensione dovuta dallo scambio del giardino.

Vediamo qui, in pratica, la nascita di colei che sarà la protagonista: Artemide Serena, figlia della Notte e della Morte. Non so, ma mi manca qualcosa in questa storia: è stato tutto troppo facile, il parto, senza nessun emissario del padre che eventualmente vada a prendere la bambina, nessuna complicazione... mah, non so. E' come se ci fosse dell'altro che non è ancora stato detto, ma magari sbaglio. Ed io ho una mia teoria. non è per caso, che Tea ha avuto due gemelli e, più avanti nella storia, arriverà anche il fratello di Serena in veste di nemico? Sarebbe interessante vederla scontrarsi con la sua " nemesi ", la sua metà ombra. Sarebbe utile vederla affrontare la sua oscurità: questo significa crescere e maturare.

Comunque, torniamo al capitolo: comprendo la rabbia e la disperazione di Aiolos, ma non avebbe dovuto reagire addirittura pugnalando la sua amata e mettendo a repentaglio la vita della bambina. Fortunatamente si è rivisto subito, andando a riprenderla prima che fosse tardi e salvandola così da morte certa.

Non vedo l'ora di scoprire i lresto, ed una domanda mi sorge spontanea: anche Aiolos e Tea avranno o hanno avuto un figlio? E se si, lo vedremo scontrarsi o alleato della sorella? Non vedo l'ora di scoprirlo!

22/07/20, ore 15:38

Scusami per il ritardo.
In questo capitolo troviamo Tea che accetta il patto del Dio e poco dopo è in dolce attesa.
Aiolos non sa nulla, lei avrebbe detto tutto a tempo debito, ma alcune persone sono con lei e altre come suo fratello Shura non tanto, ma questo lo si può capire.
Tea vuole tenere il bambino e il giorno del parto Aiolos scopre la verità, va via, ma poi corre per andare a salvare la bambina che la lascia a due persone di buon cuore che si prenderanno cura di lei, ma la piccola non è affatto al sicuro.

10/07/20, ore 10:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.

Come detto, amo questa storia anche se non son ofan della protagonista: mi incuriosisce moltissimo, più che altro, la storia dei suoi genitori. Mi piacerebbe molto vederla approfondita, qui oppure in una long a sè stante. Comunque, bando alle ciance.

Qui incontriamo, finalmente, coloro che danno vita alla protagonista: Saga la Notte e Tea la Morte. Due elementi che si completano, la Notte e la Morte, che tuttavia, qui sono nemici. Un vero peccato, li shippo ardentemente ahah.

Comunque sia: scopriamo che Tea ha perduto il suo amato e che, grazie ad un patto, è riuscita a riaverlo. Quale sarà il fine di Saga? lo scopriremo solo più avanti, suppongo.

Ti faccio, o vi faccio, tanti complimenti. Alla prossima.

07/07/20, ore 12:21

Buongiorno!
Proseguono le avventure di Serena, di cui avevamo conosciuto il triste passato nel capitolo precedente, iniziando già a inquadrarla.
Il capitolo tuttavia si apre con la presentazione di Tea (che bel nome!), la Dea della morte, quindi la madre di Serena, che ci racconta il suo passato, i suoi obiettivi, la sua vita, introducendo anche altri personaggi del fandom. Non mi è piaciuto molto iniziare il capitolo con "Salve a tutti", perché dà l'effetto tipo "post su facebook" più che fanfiction/libro, ma so che lo usano in molti, diciamo che è un mio gusto personale, solo che per una storia dalle tematiche serie come questa penso che non sia un ottimo modo per iniziare a narrare.
La seconda parte è interessante, e riguarda un patto che consentirà a Tea di ottenere ciò che vuole, cioè il suo amato, e al tempo stesso darà qualcosa anche all'altro, che ha una richiesta specifica: il primo figlio di Tea, dovrà essere suo. E dunque comprendiamo com'è nata Serena, e perché; è stato tutto un patto fra questi due, mosso da entrambe le parti dal desiderio di qualcosa.
Non ho notato gravi errori, ma ho trovato due errori di battitura, te li segnalo perché so quanto sia complicato scovarli, e due accenti da sistemare:
nostro nemico semnrava tranquillo -> sembrava
Faccio perdire -> per dire
nè io nè -> né
pò -> po'
A parte questo, è un bel capitolo, l'ho trovato particolarmente scorrevole.
Alla prossima, e buon lavoro a entrambe!

07/07/20, ore 11:09

Ciao,e ccomi qui per lo scambio libero del Giardino.

Nonostante come detto, non sia eccessivamente fan del personaggio di Serena, ho scelto di immergermi in questa storia che, fin dall'introduzione, mi ha saputo incuriosire. Voglio proprio vedere che cosa accadrà alla protagonista: a quanto pare, è la figlia di due Dei ( seppur non siano due dei tre Grandi dell'Olimpo, sembrano essere piuttosto importanti nella Gerarchia Olimpica, spero di non sbagliarmi). Sicuramente dai genitori avrà ereditato un potere immenso e, sicuramente, se suo padre ha aspettato nell'ombra diciassette anni senza mai andare a cercarla, significa che ha atteso che questo potere si sviluppasse per qualche scopo a noi ignoto. Non ci resta che scoprirne di più nei prossimi capitoli!

Complimenti, alla prossima!

06/07/20, ore 14:53

Eccomi a recensire questo secondo capitolo.
Fa la sua comparsa Tea che dopo la sconfitta di Hades decise di aiutare Athena.
Si innamora di Aiolos, ma la sua sfortuna e quella di morire ogni volta. Questo cavaliere d'oro mai una gioia.
Tea decide di andare dal suo avversario e chiedere di riportare in vita il suo amore e fino qui anche io avrei fatto lo stesso.
Il nemico si rivela essere Saga che è una divinità, accetta di riportare in vita Aiolos e la condizione e assai assurda il primo figlio deve averlo con lui.
Mi chiedo cosa trama?

06/07/20, ore 11:02

Eccomi giunta al secondo capitolo di questa long.
Prima di cominciare la recensione vera è propria mi preme farti notare che durante la pubblicazione il capitolo è stato ripetuto due volte, niente di irrimediabile, ma poiché potrebbe confondere i lettori, ti consiglio di modificarlo ed eliminare la parte che è stata doppiamente pubblicata.
Detto ciò, veniamo a noi.
Scopriamo qualcosa in più su Tea, del come sia diventata dea della Morte e di come i suoi poteri siano stati inspiegabilmente bloccati.
La guerra porta con sé inevitabili perdite e Aiolos è tra questi, d'altronde lui è sempre stato il primo a sacrificarsi in nome della sua dea ma stavolta c'è un'altra donna particolarmente cara al suo cuore che vuole riaverlo tra i viventi.
Qualcuno si oppone però, Saga...anch'egli reincarnato in una divinità, chiede un prezzo alto da pagare a Tea. Vuole per sé il suo primo figlio, insomma...non cosa da poco, sia per il suo onore di donna sia come futura madre.
Tea accetterà questo patto? E Saga saprà accontentarsi oppure chiederà sempre di più alla giovane donna. Temo che ogni scelta porterà con sé inevitabili conseguenze. Staremo a vedere come procederà la vostra long. Buon lavoro e a risentirci alla prossima.

03/07/20, ore 00:09

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena! :)
Ho trovato questo prologo molto interessante, soprattutto per l’alone di mistero che circonda i suoi personaggi. Ovviamente si tratta di una introduzione, dunque abbiamo solo un assaggio di come si svilupperà la narrazione e quella che sarà la caratterizzazione dei suoi personaggi, certo è che fin dalle prime battute, ho trovato la giovane Serena Artemide una ragazza fresca, simpatica, diretta, insomma una persona intrigante di cui mi piacerebbe tanto conoscere la storia! Vero è che la sua vita ci appare piuttosto travagliata fin dalla culla, anzi ancor prima della sua nascita a causa delle vicissitudini dei suoi genitori. Mi piace questo lato mitologico che ovviamente si ricollega già all’universo dei Saint Seiya, con il dio della notte e la dea della morte insieme che, pur di riportare in vita un guerriero caduto in battaglia, decidono di mettere al mondo una bambina: credo che già soltanto questo costituisca una eredità gravosa, difficile da sopportare per cui mi chiedo quali altre avventure aspettano la giovane protagonista, soprattutto adesso che verrà a scoprire la sua vera discendenza!
Un inizio molto promettete, alla prossima!
Violet :D

30/06/20, ore 12:22

Buongiorno! Questa volta ho deciso di optare per l'ultima storia pubblicata, quindi eccomi qui.
Mi piace molto che Serena sia nata da una base così particolare: figlia della morte e della notte, da subito appare quindi come un personaggio oscuro e cupo, perché la morte felice non è di certo, la notte (che preferisco al giorno) è il momento buio delle nostre giornate, sebbene sia anche quello in cui dormiamo tutti, riposiamo e zittiamo i pensieri. Ovviamente poi le specifica di essere figlia della Dea della morte e del Dio della notte. Ma non è così e anzi non ha proprio l'aria di un personaggio cattivo.
La vita di questa povera donzella, comunque, inizia proprio male. Suo padre la vuole assassinare mentre è nella culla, e riesce a salvarsi solo grazie all'amante di sua madre. Così la nostra protagonista viene portata in salvo, lontana da casa, e affidata a una coppia di anziani che nonostante il pericolo decide di prendersene cura. Naturalmente, nessuno le dice che quelli non sono davvero i suoi genitori, non all'inizio. Quindi si presume che la storia ruoterà intorno alla scoperta di se stessa e del suo passato, poiché non conosce i suoi veri genitori e dunque la sua storia.
Inizio interessante, non dice molto su cosa succederà effettivamente nei prossimi capitoli, perciò aspetto il seguito!
Alla prossima,

29/06/20, ore 13:07

All'inizio ho pensato, ma cosa? sembrava tipo una scena iniziale del film dove la protagonista davanti ad alcuni amici, comincia a raccontare la sua storia e li parte il film.
Quindi Serena è la figlia di Saga e di Tea, ma come al solito il fuori di melone di Saga tenta di ucciderla e viene salvata da Aiolos.
Nonostante sia qualcosa di molto carino, la vicenda mi ricorda moltissimo quello di Aiolos che salva la piccola Saori.
Serena viene affidata a una coppia di anziani che si presero cura di lei, ma la domanda che mi sto facendo è questa? Perché Saga voleva uccidere sua figlia? cosa nasconde questa ragazza?

28/06/20, ore 21:02

Ben tornata mia cara, sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere e soprattutto abbia cominciato con nuovi progetti.
Mischiare le carte in tavola a volte fa bene, serve a dare brio e freschezza ad una storia e anche a guardare personaggi che ben conosciamo sotto un'altra ottica.
Serena ho imparato a conoscerla attraverso le tue one shot dove spesso era protagonista. Qui la vediamo in un racconto narrato in prima persona, come una sorta di diario e di sfogo che esprime nero su bianco tutte le sue emozioni dal momento in cui è stata messa al mondo fino ad ora.
Un padre non da poco, e un prezzo molto alto quello chiesto a Tea per riavere indietro colui che amava. Non è frutto di un sentimento condiviso e consensuale la dolce Serena, ma sembra che sua madre l'abbia accolta con grande amore e con notevoli sacrifici, visto che ha dovuto darla in adozione.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa vi siete inventate per questa long a quattro mani. Ci risentiamo al prossimo aggiornamento allora, e buon lavoro ad entrambe.