Una seconda possibilità
di Stekao

09/02/23, ore 16:56

Ciao Stekao,
Ormai sto leggendo tutte le storie che non avevo ancora letto,molto bella mi piace il ritorno di Uragami ,devo dire che nel manga ci sono rimasta male del fatto che lui fosse innamorato delll’ infermiera ,solo x dare una lezione allo stupido di Ryo,ritornando alla storia mi piace quando ha preso Kaory x mano x degli dell’incarico urgente,c’è lo vedo proprio mi ha fatto ridere…comunque è bene quel che finisce bene e l’importante è l’amore di questa meravigliosa coppia un abbraccio e grazie per la bellissima storia a presto 🥰🥰🥰

10/04/21, ore 17:18

Eccomi Ste! In questa fai tornare Uragami in grande stile e a quanto pare rivedere Kaori per caso non lo lascia affatto indifferente, tanto da chiederle di uscire e inizia pure a corteggiarla, spinto anche dalla figlia che avrebbe sempre voluto vederli insieme. E Kaori bellina che deve fare, se aspetta Ryo bona ugoooo... E quindi frequenta l'uomo, il che fa incavolare Ryo che si mangerebbe le mani dalla gelosia...ma deh caro mio se non fai niente poi che pretendi?
Mi piace sempre come rendi fiera Kaori, è così che mi piace vederla, fiera e risoluta, non una che per quanto dentro soffre a causa di Ryo sta sempre a frignare.
Mi piace la parte in cui Ryo ci resta secco a vederla vestita di tutto punto, bellissima come non mai, pronta per un altro uomo che non è lui 😏
Mi piace la parte di Miki, anche lei non le manda certo a dire, aspetta Saeba e gli parla chiaramente.
Quando poi lui passeggiando li vede che stanno evidentemente per baciarsi, realizza la portata della sua scemenza e finalmente ne fa una giusta, seppur in modo alquanto impacciato.
E il lieto fine non è affatto scontato, uno si aspetta dichiarazioni o scene d'amore tra i due, invece no, il nostro Ryo ci sorprende, rendendosi conto di cosa significa avere Kaori al proprio fianco nella sua vita e di cosa lei abbia bisogno perché non l'ha mai avuto con lui, le chiede di uscire, come un vero appuntamento, e le chiede addirittura di indossare i suoi soliti vestiti come fosse un giorno qualunque tra loro due, naturalmente quello però sarà il primo giorno di una nuova vita insieme perché finalmente su quella terrazza con la vista mozzafiato di Tokyo a fargli da sfondo, lui le apre il suo cuore dicendole ciò che prova veramente e lei ha modo così di dirgli che è innamorata di un cretino.
Eh sì caro Ryo, mi spiace ma st'aggettivo ti sta a pennello e te lo tieni 😂
Comunque complimenti Ste, davvero bellissima ed emozionante, come tutte le altre tue del resto, non per niente ogni tanto me le rileggo tutte, mi fanno stare bene, mi fanno la gioia di come vorrei vederli di cui ho bisogno.
Ci si becca alla prossima, con affetto 😘😘😘
Klau.

17/11/20, ore 00:35

Ciao Stefy!
Ormai lo so che le tue storie sono una garanzia, un mix perfetto di iniziale tristezza - gelosia - trionfo dell' amore.
Te lo ridico ancora, sento le emozioni di Kaori, mentre leggo provo tutta la sua tristezza, delusione, rassegnazione per il suo rapporto con Ryo, e lui è sempre il solito cretino che ha bisogno della spinta di un amico (questa volta non c'è Mick ma abbiamo Miki, adorabile anche lei!) per capire che lui e Kaori sono destinati a stare insieme e alla fine lo scopriamo così dolce e romantico! Invidio Kaori, queste emozioni mi fanno sempre più spesso ripensare al mio lontanissimo ormai passato, purtroppo non ho avuto lieti fini come questo ma vabbè, loro due sono una coppia troppo speciale e inimitabile!
Alla prossima cara!
Elisabetta

03/10/20, ore 21:19

È bello poterli immaginare insieme dopo tutto ciò che la povera Kaori ha passato... Ma Ryo sarà sempre un cretino non c'è dubbio 😂

13/07/20, ore 13:21

Ciao! Come ti avevo anticipato, ricambio con piacere la tua recensione alla mia raccolta commentando questa tua carinissima one-shot che ho molto apprezzato! :D
Mentre leggevo, sia i dialoghi, sia le descrizioni dei personaggi mi riportavano perfettamente ad immaginare le tavole del manga: a mio parere sei riuscita a mantenere tutti molto IC e la tua narrazione scorre fluida, nonostante qua e là ci sia qualche piccolo errorino di distrazione (alcuni pensieri di Kaori ad esempio andrebbero messi in corsivo per distinguersi dai dialoghi).
Il what if da te immaginato è abbastanza plausibile e si ricollega ad uno dei casi e degli episodi che maggiormente hanno messo in discussione la relazione dei nostri beniamini: io fino all'ultimo ho fermamente creduto che il signor Uragami volesse davvero sposare Kaori!
Comunque molto da Ryo il suo pedinarla e poi andarla a strappare dalle braccia del bel rivale con una bugia. Ho trovato tenero e dolce il suo modo di dichiararsi, prima regalandole una serata spensierata e poi finalmente aprendole il suo cuore.
Quando avrò tempo leggerò con piacere anche altre tue storie, un saluto!)

10/07/20, ore 19:40

Ciaooo!!
Ecco un altra what if davvero molto carina... Anche la gelosia avrebbe potuto essere un ottima molla per la resa di Ryo!! Anche in questo caso la dichiarazione è stata dolcissima... Molto da Ryo devo dire, diretto ma per niente scontato!!
Di nuovo bravissima per questa storiella godibilissimo!!!
A presto spero...
Stella

04/07/20, ore 19:16

Arrivo anch'io!!
Dunque la fic l'ho letta ieri notte, ma dal cell quindi scrivere una rec era un po' ostico, e oggi non ho trovato un momento per mettermi al pc.
Ma bando alle ciance!
Shottina davvero carina, con Ryo che si macera dalla gelosia (e non ci stancheremo mai di vedercelo, giusto??? XD ) con Kaori che si dà una possibilità (mi sembra di averla già sentita sta cosa auauuauauau :-P) e che insomma... ci vuole sempre uno strattone esterno per far decidere quel bel somarello di Ryo a dichiararsi.
Hai detto che l'hai scritta tempo fa, ma trovo che sia bellina bellina uguale.
Bene così!! ^_^
Ci sentiamo presto
ciao ciao
Eleonora

03/07/20, ore 22:35

Semplice, scorrevole, devo dire anche questa molto carina. Mi è piaciuto il ripescaggio di Uragami, è uno dei miei episodi preferiti, soprattutto per il comportamento di Ryo e qui l hai rimesso bene in gioco, anche porello ha avuto solo due di picche. Per quanto riguarda Kaori è normalissimo che da una parte cerchi qualcuno che voglia farla sentire donna e dall altravparte spera che quel qualcuno sia Ryo, ma lui è cretino, fino alla fine come ci dimostri nell ultima battuta.
Tutto è bene quel che finisce bene, anche se nella mia testa mi immagino il povero Uragami rimasto lì da solo interdetto.

02/07/20, ore 11:47

Ciao, Stekao, ecco un'altra storia davvero carina, che ho letto volentieri! 😊
Mi piace che tu abbia tirato fuori di nuovo Uragami, che è un bel ragazzo, ma qui, poretto, non gliene va dritta una! Già gliel'hai fatta andare buca con la Takigawa, figurati con Kaori, che, come bene dici, è innamorata di un cretino. Ma è il SUO cretino, quindi che vuoi farci? Va bene così! 😂
Kaori avrebbe davvero meritato qualche corteggiatore in più a far dare di matto quell'idiota del nostro Ryo...
C'è qualche svista di punteggiatura (virgole, punti, ecc: mostruosità tra le quali è faticosissimo districarsi, quindi tranquilla, capita a tutti! 😅)
Posso consigliarti un paio di cose sulla forma? Usa sempre i numeri in lettere, non in cifre, e magari vai a capo più spesso con i dialoghi, cioè quando inizi una frase nuova di un personaggio, e metti la maiuscola dopo le virgolette.
La storia è comunque scorrevole e scritta piuttosto bene, si legge volentieri perché è un bel what if, e a me è piaciuta!
Quindi continua pure a mettere giù le tue idee e a condividerle con noi! 😉
Ciao ciao! Alla prossima! 😘
Briz65 *.*

02/07/20, ore 00:34

Ti faccio subito i complimenti: la tua storia è davvero originale (hai resuscitato il bell’Uragami!), ben scritta (a parte qualche svista) e risulta abbastanza scorrevole da leggere!

Forse il finale mi è sembrato un tantino affrettato: magari potevi dilungarti un pò di più sulla parte romantica tra i nostri due piccioncini… comunque, nel complesso, va bene ugualmente…

Brava! 🙂

01/07/20, ore 21:41

Ciao,
mi è piaciuta tanto questa versione ,povero Uragami stavolta è toccata a lui( di solito viene torturato Mick in quel ruolo🤭) Ryo non poteva evitare la battuta delle sue e Kaori ha saputo difendersi😂in più ha ricevuto il tanto atteso bacio 🥰 belli romantici e in vena di far chiarezza 😁 brava !

01/07/20, ore 19:15

Ehilà! Mi piacciono questi tuoi esperimenti con le what if (le adoro, in genere) e qui hai ripescato un episodio piuttosto importante dove Ryo ne ha visti di tutti i colori anche se ha cercato di mantenere la sua maschera fino alla fine (inutilmente, perché tanto tutti capiscono!!!)...ancora sghignazzo quando ricordo che nel finale Uragami gli dice che Ryo non gli ha mai rivolto la parola e pensava ce l'avesse con lui...e non sapeva quanto! Sei stata molto brava a mantenere i personaggi IC pur regalandoci finalmente una gioia...brava brava, avrei potuto vedere tutte le scene disegnate dal maestro. Magari in alcuni punti la punteggiatura e le lettere maiuscole sono da rivedere, ma nel complesso una lettura gradevole! A presto!
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 07:16 pm)

01/07/20, ore 17:05

Ciao,storia molto carina e ben scritta!Ne attendo altre 😁