I moti del cuore
di Afrodyte

25/04/21, ore 19:48

Ho letto questa storia diverse notti fa (anche se ora è pomeriggio) e mi sono sempre ripromessa di lasciarti una recensione, perché è molto carina e scorrevole.
Sono tornata da poco in questo fandom, ma ammetto che la tua storia mi ha colpita molto positivamente.
Per quanto riguarda i personaggi, mi è piaciuto moltissimo il senso di inquietudine di Andrè, come se qualcosa di oscuro gli facesse presagire la prossima parte della loro vita. Qualcosa che avrebbe totalmente cambiato il loro rapporto e di conseguenze la loro intera esistenza.
Inoltre, il bello è ancora vedere gli ultimi sgoccioli di questa vecchia vita con loro che ancora si sbronzano, ma dove la tristezza ormai regna sovrana.
Molto bello, leggerò presto anche il resto.
Ciao e buon 25 aprile!
Flitwick

19/09/20, ore 17:57

Rissa liberatoria quindi! Speriamo si sia liberata del pensiero di Fersen e che continui lungo questa strada con al consapevolezza di avere una persona che è da sempre lì a fare tutto quello che fa un compagno tranne una cosa o due.

16/07/20, ore 14:35

Ciao Afrodyte, eccomi finalmente. Ho letto il capitolo appeno lo pubblicasti, l' ho riletto ieri ed oggi prima di passare al secondo capitolo e , che dire, sono davvero estasiata dalla tua scrittura e dalla tua storia: Delicate e senza tempo. Hai espresso stati d'animo senza mai cadere nell' ovvio, e quando di parla di sentimenti non è affatto facile. Complimenti! Non vedo l' ora di leggere altri capitoli!!!!
Buona giornata!!!

11/07/20, ore 14:53

Trovo adesso il tempo di lasciarti un breve commento su questo primo capitolo, che avevo già letto giorni fa. Mi sembra giusto lasciarti una recensione, visto che sei stata così gentile da leggere tutta la mia storia.
L’idea di un viaggio introspettivo sembra interessante. Oscar e André, dopo una classica serata tra risse e boccali di birra, si trovano vittime di emozioni speculari e contrarie, o forse non così tanto. Li lega una malinconia simile, causata però da pensieri diversi. Sono curiosa di vedere se nei prossimi capitoli avranno un confronto sui loro stati d’animo paralleli.

08/07/20, ore 15:54

Ciao Afrodyte. Mi fa piacere seguire una tua storia dove già il titolo ha suscitato il mio interesse. "I moti del cuore", intimi turbamenti che son curiosa di vedere da cosa siano provocati. In questo primo capitolo abbiamo un'atmosfera nebulosa, credo appositamente voluta. Quest'aura di mistero mi ha affascinata e vedremo cosa accadrà. A livello di scrittura mi piace il tuo modo di esprimerti,lo trovo per certi aspetti anche vicino al mio quando scrivo in terza persona. Scorre tutto in modo fluido e ben ragionato, dove si può notare l'occhio attento della revisione. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 03:55 pm)

06/07/20, ore 22:42

Buona sera Afrodyte, molto mistero aleggia in questo primo capitolo. La morsa che attanaglia André è fortissima, la notte agitata, la sera precedente passata, come sempre, ad assicurarsi che Oscar non si facesse male con le sue stesse mani. Il nostro protagonista deve combattere non solo contro i silenzi della sua amica ma anche con la lunga ombra di Fersen che è più reale che mai. Oscar invece, come al solito, non affronta le proprie voci interiori e dichiara di stare benissimo. Attendo il seguito. Brava.

06/07/20, ore 15:41

Carissima Afrodyte, non sai che piacere ritrovarti con una nuova storia di cui mi avevi preannunciato la pubblicazione rispondendo ad una mia recensione a un tuo precedente lavoro. Il percorso che mi sembra tu voglia intraprendere è già da questo primo passaggio intensamente introspettivo volto a cercare di scoprire cosa si nasconda nei recessi più reconditi dell’animo dei nostri amati protagonisti. André sembra essere preda di un tormento che gli toglie il respiro come se sentisse che sta per accadere qualcosa alla sua Oscar e non sa bene come affrontare questa situazione in quanto lei per prima pare voler sfuggire all’angoscia che la attanaglia per il sentimento che prova verso il conte di Fersen, che in questo preciso passaggio non compare ma la sua ombra aleggia. Nemmeno la serata a bere fino allo stordimento è valsa a portare un minimo di serenità alla mente oppressa di André che infatti si è rigirato tutta la notte nel letto svegliandosi con un malessere che non riusciva a spiegarsi. Forse parlandone con Oscar avrebbe potuto fugare qualche paura ed è proprio con questo intento che si reca verso le sue stanze dove trova al contrario una Oscar insolitamente serena e pronta a colloquiare e anche a scusarsi per il comportamento eccessivo tenuto la serata precedente in cui lui le aveva tenuto compagnia per esserle di supporto e per continuare la sua missione di protezione nei suoi confronti. Questa morsa di cui è vittima il nostro povero Andrè pone un alone di mistero sull’intera situazione ed è stato da te molto ben descritto. Come mai pur avendo vissuto una medesima esperienza l’uno si ritrova a rimuginare mentre l’altra sembra aver alleggerito il suo animo? Sarà curioso ed interessante indagare con il garbo che ti contraddistingue nelle vicende che sicuramente li vedranno coinvolti e che probabilmente ci daranno la misura dei loro coinvolgimenti. Attendo pertanto curiosa il seguito e ti auguro un buon proseguimento di giornata. Un caro saluto.

06/07/20, ore 11:31

Dopo una serata passata ad affogare fantasmi e inquietudini nell'alcol, entrambi, si risvegliano immersi in sensazioni nuove ma profondamente diverse.
Per Oscar un senso inspiegabile di benessere, di felicità, per Andrè invece, un'oppressione soffocante, che diviene dolore fisico, come premonizione di eventi funesti.
Sullo sfondo, la presenza/assenza del Conte di Fersen, in un disperato intreccio di sentimenti, celati desideri e impercettibili moti del cuore.

06/07/20, ore 09:07

Buongiorno, cosa potrebbe succedere ad André e a Oscar da quel giorno, che sembra fatidico, in poi. Hai creato una bella atmosfera e stai dando voce alle introspezioni in modo eccellente. Attendo il prossimo capitolo con curiosità, brava.

06/07/20, ore 01:59

L'inizio ha un che di misterioso che mi piace molto; forse più avanti si chiarirànno le inquietudini di André ed il sentirsi strana di Oscar.