L'Essenza Pura del Male
di Amily Ross

02/12/21, ore 16:36

Io come sempre arrivo in ritardo di secoli... Ma complice una challenge natalizia di lettura mi sono decisa a passare!
Dai tempi del rewatch di Merlin sappiamo della tua antipatia per Gwen, però questa volta almeno le hai dato una gioia, brava! xD Che poi pure io la preferisco con Lancillotto a dir la verità... Ma ora passiamo alla storia!
A Camelot la magia è stata ripristinata, tutti vivono tranquilli e felici, Morgana si è ripigliata e sembra che stia nascendo qualcosa con Merlino... Avere un giorno di pace però mai eh?
Mikhail ha deciso di svegliarsi per conquistare il mondo e distruggere tutti, ma per fortuna ci pensano Amily e Merlino a salvare la situazione! Mi è piaciuto tra l'altro il fatto che Amy avendo un legame di sangue con Mikhail non potesse sconfiggerlo e abbia lasciato il compito a Emrys, che è sempre stato considerato il mago protettore di Camelot.
Artù si è battuto con coraggio per difendere i cavalieri e il suo regno, ma di fronte a una magia oscura così potente nemmeno Excalibur ha potuto fare niente... Meno male che Merlino come sempre è riuscito a neutralizzare quella terribile minaccia!
Certo però che il re è il solito fortunato, oltre ad avere salva la vita ha pure trovato il grande amore con un colpo di fulmine del tutto inaspettato!
Alla fine però l'importante che tutto è bene quel che finisce bene...
È bello vedere come sei riuscita a dare un bel lieto fine a tutti in questo whaf if al posto della tragedia del finale della serie (da cui dubito riuscirò mai a riprendermi del tutto!)... E poi nel periodo di quarantena in cui l'hai scritta, qualche piccola gioia extra era più che necessaria!
Come sempre complimenti!
Un abbraccio,
Barby

31/08/20, ore 11:25

Solo oggi ho scoperto il tuo profilo ed è veramente carino! (Entrerai sicuramente nei miei preferiti)
Allora visto che avevo un po' di tempo libero, ho deciso di leggere questo piccolo fandom. E cosa dire? Semplicemente eccezionale e scritto bene!
Brava continua così!!! (Quando avrò un po' più di tempo leggerò anche le tue altre storie!)
Baci,
Charlotte :)
PS: Se ne hai voglia puoi leggere la mia prima ff che ho pubblicato ieri (''Mine... Forever Mine'') ;)

19/07/20, ore 19:12

Eccomi, tesoro!

Come ti ho già anticipato, adoro immensamente questo fandom (e anche io ho iniziato a vedere i Medici per Bradley, poi però mi sono innamorata di quella serie indipendentemente dall’attore *.*), ho letto poche fic (forse solo una), ma più per mancanza di tempo e non certo per disinteresse (idem per la scrittura); sono quindi molto contenta che tu mi abbia dato la possibilità di leggere questa storia, anzi ti ringrazio, motivo in più visto che è scritta da un’autrice che stimo <3
Mi concentro ora su un’analisi del testo e non vaneggio più :D
Innanzitutto già dalle primissime righe ci immergi nel contesto temporale in cui la storia è stata inserita (inutile dirti le lacrime che ho versato quanto Uther è morto e non sapevo ancora che i drammi erano solo iniziati T.T).
Avendo già avuto il piacere di conoscere Amily e Mikhail, mi è piaciuto molto come hai inserito questi due personaggi nel mondo di Merlin, li hai amalgamati molto bene Mi sono tornati in mente proprio l’altro giorno, prima ancora che tu mi mandassi questa fic, e pensavo proprio che mi sarebbe piaciuto leggere altro su di loro, sono stata felicissima della possibilità che mi hai dato! Ho rivisto tra queste righe la storia pregressa dei personaggi che mi hai dato modo di conoscere ed è inutile nascondertelo, me li hai fatti entrare nel cuore e mi hai fatto tornare in mente gli scritti che ho letto su di loro (epilogo compreso).
Ti confesso che sono una grande fan di Gwen e Arthur, quindi sapere che qui non stessero insieme ha spezzato un angolino del mio cuore e non sono nemmeno una fan di Merlino e Morgana :D, ma non importa, ho trovato ugualmente molto bella, interessante e originale questa trama
Inoltre hai fatto centro descrivendo il legame tra Merlino e Arthur, sia per il loro affetto che per il loro rapporto un po’ litigarello. Ho ritrovato anche nel tuo Gaius tutto ciò che amo di questo personaggio.

Grazie per avermi riproiettata in questo mondo che adoro! E per fortuna che l’hai scritta “tanto per”, è stupenda <3

Un abbraccio grande
-Vale