Notte stellata
di Yurippe

24/09/20, ore 21:45

Lascio bandiera neutra perchè questa storia non mi ha convinto.
Prima di tutto perchè non condivido questa visione di Deathmask.
DM era divertito dalla disperazione e dall'odio che le sue vittime provavano per lui. Sotto Arlers è stato praticamente il suo boia e si divertiva a farlo.
Ed era questo...un boia non un torturatore. Perché torturare il nemico sul momento è una cosa, portarselo dietro per fare le cose con calma qualcosa di totalmente diverso.
Ancora meno mi convince uno Shura che non dica niente al riguardo. Se davvero l'unica motivazione è l'aggiunta di una nuova testa nella collezione di DM non riesco a immaginare Shura che rimanga in silenzio senza dire niente. Se la ragazza fosse stata condannata dal grande tempio allora la situazione cambierebbe, ma dalla storia non pare che questo sia successo.
Mi spiace, ma nei personaggi che descrivi non riesco a cogliere i gesti di quelli originali.
Venendo a Kairi...quella frase secondo me è totalmente fuori contesto. E' stata rapita da un pazzo, ma va a dormire in un modo che fai apparire totalmente sereno. Privo di qualsiasi angoscia. Pare che stia andando a dormire nel proprio letto di casa sua, dammi una frase più ad effetto che mantenga la tensione.

16/09/20, ore 09:37

Eccomi qua, finalmente riesco a passare!
Certo che a Kairi ne succedono di tutti i colori, e anche questa volta non se la passa mica bene! Rapita da un pazzo che vuole ucciderla per aggiungere la sua testa alla sua macabra collezione...
Quando uno è disperato cerca di attaccarsi davvero a tutto per non pensare, e l'idea che Kairi possa calmarsi guardando il cielo stellato dalla finestra della sua prigione mi è piaciuta molto, sicuramente dà un'idea di libertà e di speranza. Ora però sono curiosa di come finirà, dovresti scrivere un seguito dove riusciranno a salvarla! 😉
Barby

03/09/20, ore 23:40

eccomi qui

death è un sadico pazzesco!
lui su con aphrodite (non voglio sapere che combimano) e la fanciulla chiusa in una cella a piangere attendendo il momento in cui verrà uccisa

perlomeno c'è shura..

il racconto mi è piaciuto, breve ma completo, senza errori o buchi di trama...

chissà se ci dirai se la fanciulla si salverà

a presto

08/08/20, ore 15:32

Certo che essere prigioniera di Death Mask deve essere un poco traumatico, povera Kairi, non vorrei essere al suo posto!
Trovo molto poetico che la ragazza guardi il cielo per tentare di rinfrancarsi, menomale che almeno c'è la notte stellata a farle compagnia, facendola sfuggire almeno con i pensieri.
Ho apprezzato anche il riferimento ad Aphrodite e Shura, insieme a Deathy costituiscono il trio magnifico ed è sempre un piacere leggere di loro! :)
Che carina Kairi quando si nasconde completamente sotto le coperte che la fanno sentire protetta, mi veniva da spupazzarla tutta! Peccato non aver visto, causa lunghezza fic, se si sarebbe poi instaurato un legame tra lei e il suo aguzzino, ma l'ho trovata comunque una storia molto gradevole! :)
A presto e ancora complimenti :)

08/08/20, ore 15:31

Cara buongiorno, quanto tempo è passato dal nostro ultimo scambio, troppo direi, davvero troppo. Ho scelto di riprendere la lettura dall’ultimo aggiornamento sul tuo profilo. Una OS breve ed intensa, che mostra personaggi che non appaiono ma che mi sono già chiari, sia per presentazione che per carattere e tendenze; il tutto si concentra su un momento e una serie di sensazioni vivide accostate ad emozioni forti di chi non perde la speranza, nonostante tutto.
Hai dato una connotazione molto positiva al prompt attraverso l’osservazione della volta celeste notturna, che in una situazione tanto tragica riesce a dare quiete ad un cuore spaventato ed in pericolo. Cosa ne sarà della ragazza? Non si sa. Come ha fatto Deathmask ad arrivare a lei? Nemmeno questo è dato sapere, si sa solo che hai scelto di impostare il tutto attorno a ciò che lei vive attraverso le stelle. Paura e speranza si rincorrono e si mischiano dandomi un segno di come lei stia vivendo tutto questo, e chissà, potrebbe succedere qualsiasi cosa. Ognuno è libero di gestire il finale, qui l’hai lasciato aperto: ha sapore di missing moment, di qualcosa di privato, come se stessi sbirciando in un mondo che non mi appartiene, e posso solo osservare inerme cosa ne sarà. Non mi dispiace come impostazione, non sento la mancanza di un finale delineato sai? Va bene così secondo me.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/08/20, ore 12:54

Buongiorno cara, eccomi qui per il consueto scambio libero. Il prompt che hai scelto è bellissimo e amo le notti stellate (anche quella di Van Gogh, ovviamente), perciò già il tema mi intrigava.
Meraviglioso leggere di Death mask che appende teste e uccide gente come se non avesse altro hobby nella vita. Amo questo personaggio ogni volta che compare nelle fanfic di questo fandom. Poi per come appende teste in giro quasi come se avesse da allestire una rivista d'arredamento è stupendo, tipo Vlad III.
Comunque, Death Mask rapisce Kairi perché lei è sfuggita a Hades e quindi vuole collezionare la sua testa, un po' come io colleziono accendini, ma ammetto che collezionare persone morte è molto più divertente.
Avrei approfondito ulteriormente le introspezioni di Kairi riguardo alla prigionia, è un momento che rischia di devastare l'anima di una persona, cambia e plasma per sempre l'esistenza, perciò secondo me ci si poteva spendere qualche riga in più.
Comunque è bello come hai usato il prompt, perché il cielo stellato diventa il mezzo attraverso cui Kairi dimentica la situazione in cui si trova, si svaga, i suoi occhi e la sua mente volano altrove, osservano il manto blu illuminato e ritrova così la speranza, la quiete interiore, e riesce a prender sonno. Un bel modo di usare il prompt in modo originale.
Magari bastasse un cielo stellato per farmi riavere la speranza, comunque. Menomale che Kairi è forte e nonostante la situazione non si perde d'animo.
Non ho trovato errori, molto carina come os, l'avrei allungata un po' per approfondirla qua e là e per marcare la drammaticità dietro alla situazione di Kairi.
fumoemiele

02/08/20, ore 18:47

Notte stellata ma non troppo tranquilla per la giovane Kairi.
Allora...in questo tuo nuovo lavoro ritrovo con piacere il mio amato Death, uno dei miei personaggi preferiti. È vero è un gran bastardo ma d'altronde la perfezione non è di questo mondo ed io ai Saint troppo virtuosi non ci ho creduto mai fino in fondo.
Certo...farle saltare la testa non è molto onorevole da parte sua ma ognuno si diverte come vuole. Sicuramente gli altri cavalieri interverranno quando capiranno la situazione. Prevedo tempi duri per Death e Aphrodite. L'unico che sembra un po' impietosirsi è Shura, almeno una magra consolazione per Kairi.
Trovarsi prigioniera nella quarta casa non è un soggiorno che augurerei a nessuno in effetti.
Molto ben raccontata la storia, hai seguito e sviluppato il prompt iniziale egregiamente. Personaggi molto OC soprattutto se pensiamo alla prima parte dell'anime quando entrambi erano dei palesi traditori. Fortuna per loro che poi si redimono.
Giudizio più che positivo, noi ci rivediamo alla prossima. Felice di essere ripassata dalle tue parti, a presto.

02/08/20, ore 11:00

Allora, ciao!
Ho letto la tua Fic e continua a dimenticarmi che le FlashFic sono dalle 300 alle 1000 parole.
Ecco, mi sarebbe piaciuto leggere qualche piccolo esempio di come Death Mask la terrorizzasse per rendere più tangibile la paura di Kairi.
Purtroppo, per via della lunghezza, non è possibile stabilire che tipo di rapporto instaura Death Mask con le sue vittime. O prigionieri(?).
Ho adorato l'accenno a Pisces, anche lui sarebbe stato curioso capire come si relaziona con le vittime di Death Mask! Magari fingendo di essergli amico?
Scrivi in un modo veramente delizioso e delicato!
Non è un difetto, non vederlo come tale, ma veramente mi sarebbe piaciuto leggere mooolto di più su tutta la vicenda.
Death Mask è comunque inquietante perché rapisce una ragazzina di 15 anni, e solo per questo dovrebbe essere molto spaventoso.
Death Mask è il mio cavaliere preferito, insieme a Shaka e Mu quindi sono contentissima che ci sia ancora qualcuno che scrive di loro!
Brava!

31/07/20, ore 09:24

Ciao Yurippe, passo per lo scambio. Innanzi tutto, amo i cavalieri dello zodiaco come tutti quelli che hanno visto l'anime, credo. Per cui leggere questa oneshot ambientata nel loro universo, mi ha intrattenuta gradevolmente. Kairi è un personaggio tuo originale? Lo chiedo perché non mi sembra di ricordarne uno simile nella saga, per quanto riguarda Deathmask è davvero spregevole. Un cattivo fatto e finito, che non solo uccide poveri esseri umani innocenti ma che addirittura ne fa dei trofei. La piccola Kairi sembra essere stata rapita proprio per questo, per impreziosire questa macabra collezione. Se si ci pensa, il fatto che abbia paura è del legittimo visto che a quanto pare sa benissimo quale sarà la sua fine. Il cielo stellato è un ottimo modo per evadere da questa situazione, tanto più che rappresenta figurativamente le costellazioni e di conseguenza i cavalieri che dovrebbero correre a salvarla. Ottimo lavoro, breve ma intenso, con un personaggio nuovo e tutto da scorpire che ispira tanta tenerezza. Per quanto riguarda il testo non ho appunti da fare, mi è piaciuta moltissimo la descrizione interna della quarta casa di cancer piena di teste mozzate ad abbellire le pareti, macabra e terrificante direi.
Tea.

29/07/20, ore 17:52

Ciao, cara!
Eccomi qui per la prima recensione che ti devo per lo scambio del Giardino, sono contenta di ritornare dalle tue parti e soprattutto di vedere un testo curato e senza errori grammaticali, grazie anche a una beta, noto anche un miglioramento nella struttura delle frasi.
Questa storia è stata breve, ma densa d'introspezione perché ci mostri le fragilità silenziose di una ragazza rinchiusa in una prigione, e il suo dolore mi è arrivato. Mi è piaciuta anche l'attenzione nella descrizione dell'ambientazione e di come questo malvagio Cancer sia stato delineato per ciò che è, ovvero con un malvagio con i fiocchi (metaforicamente parlando xD).
Ho apprezzato anche la descrizione estetica di Kairi Carlyle, breve ma concisa e quasi suggestiva.
Non metto in dubbio quanto questa povera ragazza possa essere rimasta traumatizzata dal rapimento, mi è dispiaciuto per lei e vedere che il suo unico modo di sopravvivere alla paura è quello di continuare ad avere speranza e guardare le stelle che le sono da unica compagnia. Questo breve racconto mi è piaciuto particolarmente, alla prossima!

Shakana

26/07/20, ore 16:38

Ciao <3
Oh mio dio, Kairi ** Una Kairi cresciuta che, essendo sfuggita alla morte, si ritrova prigioniera di Deathmask, altro personaggio che ho imparato a conoscere proprio attraverso le fanfiction, ed è la prima volta che lo vedi così incattivito.
Povera ragazza... ritrovarsi prigioniera e provare costantemente paura deve essere orribile, anche se almeno Shura le porta il cibo di nascosto. Dolce ed anche molto triste l'immagine di lei che guarda le stelle come a cercare conforto. Un conforto flebile, che però arriva, la sua speranza è ammirevole. Chissà se riuscirà a sfuggire alla prigionia, prima o poi?
Mi è piaciuta tantissimo, a presto :*

Nao

26/07/20, ore 15:49

Il fatto che il cavaliere del cancro sia perfido ci sta, visto che la costellazione del cancro nella mitologia giapponese rappresenta l'entrata dell'inferno.
Io non penso che avrebbe ucciso quella bambina, anche perché per quanto potesse essere crudele secondo me deriva da Arles che dominava il grande tempo ha un cuore anche lui.
Mi piace moltissimo questa storia, anche se mi sarebbe piaciuto leggere una conversazione con Death Mask.
Complimenti e alla prossima :)