LUCCIOLE
di Francesca_H_Martin

03/08/20, ore 22:29

Scusa se non ho recensito prima, ma non ho avuto molto tempo.
Questo primo capitolo mi ha già fatta innamorare. Adoro come descrivi Ron e Hermione.
Questa ff sembra già molto interessante e sono sicura che diventerà più bella ad ogni capitolo.

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
A presto
-Sofia

30/07/20, ore 13:13

Buongiorno tesoro ^^

Innanzitutto, non avere paura di rovinare qualcosa tra questi due, perché scrivi di loro amandoli, quindi anche se ti impegnassi non riusciresti a descriverli male ❤
Ci hai proiettati subito in un periodo difficile per i nostri eroi; è una pace apparente, l'anima è tormentata. Hermione si trova in una sorta di limbo, la sua mente è ancora proiettata a quella notte, la sua anima è inquieta, i sogni non solo lieti, non riesce ad immaginare ancora il futuro, benché la minaccia che incombeva su di loro sia passata. I sentimenti di Hermione rappresentano quelli di ogni partecipante alla battaglia, essi infestano i sogni di tutti coloro che hanno visto la morte da vicino in quella sanguinosa guerra.
Ma torniamo ad Hermione perché lei ha una luce su cui sperare; il pensiero di Ron, di ciò che di buono da quella battaglia hanno portato a casa, placa i tormenti della ragazza. È un pensiero delicato che entra in punta di piedi, ma è talmente intenso che la travolge completamente.
Accanto alla ragazza c'è Ginny, la sua migliore amica, anch'essa ha perso molto in quella battaglia. Hermione si trova nell'unico altro posto in cui si senta a casa: la Tana. Ovviamente la Tana è diversa da quando è venuto a mancare un componente importante e soprattutto un ragazzo che inondava di risate quelle mura. Tu hai rimarcato in modo molto verosimile il clima che aleggia dalla morte di Fred e hai rimarcato l'intenzione di Hermione ed Harry di colmare il vuoto di una famiglia a cui sentono di appartenere, come fossero figli acquisiti.
Cosa posso dirti della scena dedicata a Ron ed Hermione, se non che dopo tutta questa premessa ha acquistato un valore immenso? Hai evidenziato molto bene la svolta nel loro rapporto. Hermione scherza con lui, non c'è più tensione tra loro da quando hanno manifestato apertamente i loro sentimenti; giocano insieme, si sfiorano senza più imbarazzo consapevoli di essere un'unica cosa, due cuori che si fondono in un unico sentimento ricambiato, riscoprono insieme la spensieratezza che per mesi è venuta a mancare.
È molto significativo il luogo in cui Ron trova rifugio per sentirsi vicino a Fred. Quel momento così dolce tra loro è stato toccante e romantico al tempo stesso. Ron è stato molto carino quando ha sfoderato il suo solito istinto protettivo nei confronti della sua ragazza, finalmente lo ha ammesso ed è così piacevole sentirglielo dire **.

Per me sei stata bravissima, questa storia infonde tantissime emozioni, principalmente malinconia e dolcezza, è tutto piacevolissimo. Stai portando avanti un sequel e lo stai facendo assolutamente nei canoni ^^.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo ❤.

Un abbraccio grande
-Vale