Rebuild me
di Dalybook04

16/05/21, ore 12:28

Eccociiiii! Che emozione leggere il finale di questa storia! Mi è piaciuta tantissimo, hai articolato bene tutti i personaggi e hai creato una trama avvincente ed emozionante! Grazie per aver creato questo universo e per avermi fatto provare tante emozioni attraverso i personaggi che amo!
Alla prossima! Un abbraccio grande!!

03/05/21, ore 20:58

Il potere di Feli ha grosse ripercussioni su di lui.

15/04/21, ore 15:01

Grande capitolo, il migliore che ho letto in questo sito fino ad ora, e la tua è solo la seconda storia che ho letto.

07/04/21, ore 17:00

Mi ero ripromessa di lasciare un commento a storia completa e, visto che siamo giunti alla fine, eccomi qui!
È strano come spesso ci avviciniamo a storie che, in precedenza, non avevamo notato. Non avendo mai seguito la saga di "Shatter me" mi ero tenuta ben distante da questo lavoro; ero convinta che, vista la mia ignoranza, c'avrei capito poco e niente e che, anzi, ne sarei uscita più confusa che mai. Fatalità, la mia insonnia mi ha tenuto sveglia più tempo del solito e mi sono ritrovata sulla pagina di efp in cerca di una storia che potesse allietare quelle ore deprimenti: è stato allora che mi sono avvicinata a questa fanfiction. Devo ammettere di aver scoperto la tua storia quando era ormai ad uno stadio avanzato [ci stavamo avvicinando al capitolo 45]; ma, caspita che maratona è stata. Nel giro di due giorni mi ero rimessa in paro coi capitoli e, devo essere sincera, ne è valsa la pena.
Questa fanfiction mi ha divertito tantissimo. Negli ultimi tempi, ero piuttosto discontinua a leggere, niente mi prendeva sul serio; ed invece, con questa storia, non ho saltato un paragrafo. È stata davvero una lettura assennata ed ammetto di esserne uscita davvero intrattenuta. Mi piace molto il modo in cui hai scritto questo lavoro: penso che tu abbia degli ottimi tempi comici, mi piace moltissimo lo scambio di battute tra i personaggi, il modo in cui spesso e volentieri spacchi la quarta parete [mamma mia la faccenda delle carie è uno dei best momenti] e come riesci ad alleggerire la storia senza mai renderla troppo pesante. Onestamente, ho preferito i momenti comici a tutto il resto; la storia è carina, ti intrattiene... ma caspita quanto mi faceva tajare la narrazione di Lovino! L'ho amato in questa long. E ok che la situazione spesso è tragica, ma ammetto di essermi spesso scoperta a ridacchiare.
Ci sono un sacco di sottotrame in questa long: da quella principale sui poteri ed il colpo di stato, alla sottotrama romantica spamano, poi Feliciano che mi sveniva ed io giù ad urlare "cosa succede,, stava andando tutto beneee,, centodiciottooo", poi c'era la fruk, poi c'era Gilbert ed Elizaveta e poi tante altre ancora. Insomma, hai messo davvero tanta carne a fuoco e spesso, lo ammetto, è stato difficile tenere il passo. Un consiglio che posso darti [molto scemo perché alla fine scema è quella che sono] e di limitare tutte queste sottotrame; scegliene un paio, una massimo due, altrimenti il lettore - man mano che si va avanti - può accusare della confusione.
Menzione d'onore al rapporto dei due fratelli Vargas che, davvero, mi ha commosso tanto. Da brava fan itacest, quando ho letto che sono attratti *platonicamente uno dall'altro ho lanciato un urlo fortissimo che mamma mia, probabilmente sta ancora risuonando nello spazio; ho adorato tutta la scena del confronto di Lovino con la madre, molto toccante e molto pregno di spiegazioni.
Parlando di queste, tralasciando il momento madre-figlio, spesso la narrazione è un po' appesantita da tutti questi lunghi paragrafi pieni di spiegazione. Mi spiego: l'introspezione va benissimo ed io l'ho adorata, mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Lovino; ma spesso e volentieri [penso per comodità] eccedevi in questi lunghi paragrafi che, ok, servono e sono utili; ma spesso e volentieri erano pesanti. Io, personalmente, li avrei diluiti un po' più nella narrazione; ma è un parere personalissimo.
Concludendo, una bella long e soprattutto una bella storia. Mi ha divertito davvero tanto e sono contenta di aver avuto modo di recuperarla. Sono molto curiosa del prossimo progetto, penso lo seguirò!
mughetto

04/04/21, ore 18:16

Hai descritto benissimo quello che sta succedendo ad Antonio ed agli altri.

21/02/21, ore 00:25

Evviva mi sono messa in pariiiii! La storia sta prendendo una piega super interessante! Sono troppo contenta! Come al solito ti devo fare tanti complimenti. Stai caratterizzando bene tutti i personaggi e la storia principale riguardante la ribellione mi sta prendendo tantissimo! Ovviamente sono contentissima del fatto che Lovi e Antonio siano di nuovo insieme! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto!

19/02/21, ore 20:15

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, specialmente la parte in cui Lovi parla con Sadiq! Amo queste tipologie di doppi giochi! Adoro sempre di più come stai caratterizzando Lovino! Brava, complimenti! Continuo a seguirti con tanto entusiasmo! Alla prossima!

15/02/21, ore 23:22

Eccomi! In stra mega ritardo ma ci sono ancora! Perdonami se non ho più recensito ma tra i problemi agli occhi e il lavoro non ho trovato un momento per mettermi a leggere! Ho visto che hai cominciato ad aggiornare più frequentemente!! Spero di riuscire a mettermi in pari quanto prima 😊 Non so se ti recensirò ogni singolo capitolo o degli farò una mega recensione finale una volta rimessa in pari, devo ancora decidere! Ad ogni modo ci tenevo a dirti che non ho abbandonato questa ff! Anzi! Che dire di questo capitolo: Arthur e Francis mi hanno fatto tanta tenerezza e sono in pena per Feli e per Lovi! Spero che Feliciano si rimetta presto e che Lovino riesca a trovare un suo equilibrio, a svolgere il suo lavoro e a tornare da Antonio! Ci sentiamo presto nei prossimi capitoli! Buona serata!

27/01/21, ore 15:01

Eccomi, beh devo dire che il potere di Feli e il fatto che abbia queste ripercussioni su di lui mi rendono sempre più curiosa al riguardo! Sembra quasi una sorta di potere opposto a quello di Lovi, mentre Romano è protetto da qualsiasi cosa possa lederlo grazie al suo potere Feli ne viene indebolito! Sono super curiosa!!! Mi dispiace tanto che Feli e Lud abbiano litigato così! Poveri ❤️ Però ci sta e mi è piaciuto molto come lo hai descritto! Bel capitolo davvero! Alla prossima 😊

25/01/21, ore 10:45

Eccomi!!! Scusa il ritardo ma ho avuto una settimana piena e ho potuto leggere il capitolo solo oggi! E che capitolo! Finora penso sia il mio preferito! Super ricco! Mi è piaciuto tanto Feli un po' più nervosetto! Povera stella è sensibile e dolce ma non è un santo! Carino ❤️ Non c'è stata una parte del capitolo che mi sia piaciuta meno dell'altra! Veramente bello, coinvolgente e ben scritto! Brava! In questi giorni ho un po' di problemi a leggere le cose online perché mi bruciano gli occhi e devo stare tante ore al pc per lavoro ma tranquilla che arriveranno recensioni anche per i prossimi capitoli, anche se in ritardo, e che non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia! Un abbraccio virtuale e a presto 😊

13/01/21, ore 23:30

Povero Francis! 😭 E povero Arthur! Ha appena trovato l'amore della sua vita e scopre che questo sta per morire 😞 sono curiosa di sapere come affronteranno tutto questo! Le cose che Sadiq ha detto a Lovino mi hanno lasciato una brutta sensazione addosso... Sospetta qualcosa? Vuole iniziare esperimenti più invasivi? Povero Lovi! Mi ansia saperlo nella tana del nemico 😣 Posso capire come si sente Feli, poverino! Ma sono sicura che avrà una fantastica evoluzione 😊 In pratica oggi in questa recensione ho dato dei "poverini" a tutti 😂 Ad ogni modo questa storia mi sta piacendo davvero tanto! Mi fa davvero piacere seguirti tanto che ti ho preso proprio come un appuntamento settimanale! Complimenti davvero e alla prossima settimana ✨❤️

08/01/21, ore 00:36

Eccoci qui! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! La parte di Eliza mi ha colpito tantissimo! Mi ha emozionato lo scambio di battute tra lei e Gilbert! Lui è stato davvero super! Amo come non ci vedesse problemi nel fatto di poter o meno giocare a calcio con una ragazza: sei simpatica, hai le gambe quindi giochiamo! Bellissimo davvero! Per quanto riguarda la parte di Lovi hai soddisfatto in pieno le mie aspettative! Mi è piaciuto come è riuscito ad aprirsi con Heracles! Sei riuscita a rendere molto bene il suo stato d'animo! Bravissima! Ora staremo a vedere cos'ha scritto Lovi nella lettera e come reagiranno gli altri! Alla prossima! 😊

02/01/21, ore 01:03

Non so perché ma avevo il sospetto che il capo supremo fosse Turchia. La mia seconda opzione era Bielorussia, anche se è un po' insensata, ma la vedo un sacco come antagonista principale. Per il carattere, non per riferimenti storici o altro.
Volevo chiederti una cosa riguardo a dei capitoli precedenti, più precisamente quello di Ungheria. Potresti, per favore, senza nessun tipo di impegno ovviamente, mandarmi un link all'articolo a cui ti sei ispirata per la storia di Elizaveta (chiedo scusa se ho sbagliato il suo nome)? Ovviamente se non lo trovi oppure, più semplicemente, non hai voglia di ritrovarlo e mandarmelo, fa niente, ero solo curiosa.
Comunque la storia mi ha presa un sacco ho paura di andare avanti e scoprire la parte delle "Tematiche delicate", ma sono troppo curiosa!

P.S. Mi è piaciuta un sacco l'idea di Ungheria di chiamare il gatto Spamano.

30/12/20, ore 21:03

Eccomi qua! Allora belli sia lo scorso capitolo che questo! Mi piacciono i flashback dei vari personaggi per far capire la loro storia! Mi chiedo fino a dove possa arrivare il potere di Feliciano considerando quello che è successo nello scorso capitolo! 🤔 Sono molto curiosa!!! Per quanto riguarda questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Sono curiosa di sapere che tipo di malattia ha il povero Francis 😔 e il delirio di Lovino: l'ho adorato! Lo hai descritto davvero bene facendo percepire chiaramente il suo tormento interiore! Povero Lovi 😭 Ad ogni modo io amo queste cose psicologiche! Aspetto il prossimo capitolo e ovviamente sarò in prima linea per una nuova recensione! 💞 Alla prossima!

18/12/20, ore 02:38

Povero Lovi! Che cos'è orribili gli hanno fatto! Adesso sarà in grado di andare all'appuntamento con Gilbert ridotto in quello stato? Comunque continua così, mi sta veramente piacendo questa storia! Sono super curiosa! Alla prossima!