La musica che mi guida a te
di WiseGirl

01/01/21, ore 10:04

Salve, intanto buon anno nuovo. Sono qui per la recensione dovuta dallo scambio del gruppo.

Allora, ho prediletto questa storia in quanto, da quando seguo Fairy Tail ( spero che il correttore automatico non lo corregga, scrivendolo in modo errato come sempre ahah ) ho sempre amato la NaLu e la Grayza, quindi mi era inevitabile fiondarmi a leggere questo tuo capolavoro.

Ritrovo nel tuo stile parecchio del mio: anche io, quando scrivo le song fic, preferisco mettere sempre anche i pezzi narrati: trovo che diano quel tocco in più alla storia, che aiutino il lettore ad immergersi meglio nella trama ed empatizzare con i personaggi.

La scena che più mi è piaiuta è stata senza dubbio quella del pianoforte, che mi ha colpita davvero molto. Mi affascina come Natsu si senta ogni volta che sente quella voce: è sicuramente un sentimento estraneo, che probabilmente inizialmente turberà il nostro eroe in quanto magari, non saprà dargli da subito un nome esatto. Davvero una cosa molto interessante, ti faccio i miei complmenti.

Sicuramente scambierò nuovamente con te. Alla prossima, un abbraccio!

04/12/20, ore 12:02

Eccomi qui per lo scambio! Parto subito col dirti che la storia mi è piaciuta molto, perché hai saputo rendere una song-fic non necessariamente tutta cantanta, come mi era già capitato di leggere. Ma hai saputo dosare alla perfezione le due cose. Sia il narrato che il cantato. Canzone poi stupenda, complimenti per la scelta. "Mamma mia" è un cult musicale meraviglioso!
I personaggi sono ben descritti e ben strutturati... inutile dire che la scena del pianoforte è la mia preferita! E Natsu... l'ho amato! Lui che non sa come si sente quando sente quella voce, qualcosa lo scombussola da dentro sicuramente... molto tenero.
Riguardo la grammatica nulla da dire, perché non ho trovato errori di alcun tipo, quindi complimenti! Il tuo stile mi piace, scorrevole e non ci si perde affatto nella lettura.
Il fandom lo conosco ben poco, però anche da questo punto di vista ne ho uno assolutamente positivo. Quindi... complimenti perché questa è una delle migliori Song-fic che abbia letto fino ad ora.
Alla prossima,
Venera W.R. Jophiel.

16/10/20, ore 15:13

Ehi Dalii, oggi per pranzo mi ha fatto compagnia la tua storia!
Non so da quanto tempo non rispolveravo il meraviglioso fandom di Fairy Tail, ma è sempre un piacere tornare a leggere su Natsu e Lucy, soprattutto se le storie sono scritte dalle tue manine.
Innanzitutto ho visto che questa è la tua prima song-fic, posso dirti che sei andata alla grande! La musica è il perno centrale, il focus di tutta la storia, ma poi vi è la canzone di Lucy - la parte "song fic" vera e propria - che è stata gestita davvero bene. Inoltre ti ringrazio per averla tradotta visto che, come me, molti saranno delle caprette in inglese e il tutto si sarebbe gustato a metà.
Mi è piaciuta anche la parte finale in cui Natsu non rivela il tutto a Lucy, perchè effettivamente il loro rapporto non è propriamente schietto, non sul lato sentimentale almeno, e il fatto che Natsu si sia accorto che "qualcosa non va" quando ha associato la canzone al suo ricordo, è perfettamente IC.
Anche perchè rimane comunque un tonto che non coglie l'ultimo tassello: SEI INNAMORATO, IDIOTA DI UN NATSU!
Comunque, ho apprezzato anche la parte introspettiva in cui Lucy ripensa a Layla, sua madre le ha lasciato tantissimo e trovo molto coerente anche la passione per la musica e per il canto.
Ce le vedo proprio.

Ottimo anche l'escamotage con l'utilizzo di Wendy e Gemini, semplicemente geniale!
Ma solo a me il "travestimento" di Lucy ha ricordato la sua bambola che compare nel filone narrativo dell'Orologio?

A presto, anzi, ehm ehm, a prestissimo su un altro fandom 😍 c'è una kagehina-fangirl che aspetta! <3