Sinfonie di Sogliole e Siamesi { Il Primo Incontro tra un Angelo Custode e un Demone Consigliere}
di LaMicheCoria

Salve...Passo per l'iniziativa Ti regalo una recensione. Ho davvero adorato questa storia, penso che sia una delle migliori che mi sia capitato di leggere da parecchio tempo, nonostante il tema un po' inflazionato ultimamente. Non so nemmeno da dove cominciare. Il titolo mi ha colpito subito, adoro quando sono così originali. Il modo di scrivere poi è nello stesso tempo molto curato e molto divertente e ho adorato davvero i due personaggi principali, l'angelo pasticcione e il demone gatto con una qualche preferenza per quest'ultimo visto che adoro i gatti! Davvero complimenti!

Ed eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Che dire...quelli di cui leggiamo, in questa storia, sono due protagonisti alquanto particolari e strambi.
Uno è un angelo alquanto casinista che dall'alba dei tempi non ne ha combinata una giusta, a partire da quando ha causato l'estinzione di quei poveri dinosauri, ma io dico...si può giocare con un asteroide? questi giocattoli strani ma io non so xD, poi le piaghe d'egitto e Maria Antonietta...santo cielo Ezekiel, che razza di casinaro è? mamma mia incatenaltelo xD però è stato alquanto divertente leggere tutto e immaginare questo angelo a combinare ciò xD
E il demone? altro personaggione anche lui un amante sfegattato dei gatti, tanto da trasformarsi in uno di loro e voler vivere per sempre così. Peccato che il suo signore, Lucifero, non è d'accordo in quanto è team cani xD povero, ma infondo al principale meglio non andare contro, no? xD
Ora l'angelo è caduto sulla terra e il demone lo ha notato. Come mai l'angelo è caduto? secondo me le cose sono due: o ha una missione da compiere o i suoi superiori si sono talmente rotti le scatole dei suoi casini che lo hanno spedito via con un calcio nel sedere xD secondo me è una delle due, sopratutto la seconda.
Purtroppo la storia finisce così e noi non possiamo saperne di più su quello che accadrà tra i due, se non solo immaginarlo, Però avendo io notato che non è la sola storia su di loro potrebbe essere che a un prossimo scambio ne leggerò altre, sisi, sarei proprio curiosa.
Lo stile l'ho trovato fluido e scorrevole, con la giusta punta d'ironia che è perfetta per il genere, a volte magari ci sono troppe parole per una descrizione ma ci sta :3 non ho visto errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

Adoro la varietà del lessico e lo stile (penso ispirato a "Good Omens"). Il personaggio di Metatron mi richiama quello di Supernatural. Ottimo lavoro! Spero di leggere il proseguo di questa storia