Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

29/08/21, ore 00:13

Eccoci qui! Doveva succedere ed è successo: addio, Cedric. In un certo mi fa strano che Kaito non ci abbia interagito praticamente per nulla, ma ha fin troppo senso che sia shockato nel trovarlo cadavere. E ha Schiantato nientemeno che Nabe! Spero che Akako stia bene.
A parte tutte le questioni di trama di HP (capisco bene le tue perplessità sulla Passaporta!), sono molto curiosa per la sfida a Kid. Temevo potesse essere una trappola e forse un po' lo temo ancora, ma a quanto pare nel prossimo capitolo ci farà l'onore (!) di apparire Conan, quindi magari sarà solo una "innocua" sfida di Jirokichi con l'antiKid al seguito. O magari un certo preside proverà ad approfittare di questa sfida, chissà?
Sono quasi in pari, stento quasi a crederlo!

11/10/20, ore 16:39

Sono contentissima di vedere così presto un nuovo aggiornamento! E, soprattutto, che aggiornamento! Questo fast forward potrebbe spiazzare, ma personalmente l'ho molto apprezzato, sia perchè hai comunque fatto comprendere quanto utile sia stato questo tempo nell'allenamento di Harry - e in quello indotto di Kaito, da quanto si evince - sia perchè, effettivamente hai centrato il punto centrale che sicuramente tutti stavano smaniando di leggere. Questo fatto di vedere la storia, per la gran parte, dalla prospettiva di Kaito, è molto suggestiva: l'idea di poter guardare quello che non ha visto Harry, il punto di vista centrale nella saga di Harry Potter - se non l'unico - e di avere questo sguardo "dietro le quinte" è interessante anche quando non dovrebbe esserlo XD la questione di avere i poveracci che guardano un labirinto da cui non si vede assolutamente niente, fingendo un entusiasmo che non possono provare perchè non hanno niente su cui entusiasmarsi - solo di che preoccuparsi, e a ragione - è stato tra gli elementi più esilaranti del libro. Anche dei pochi, diciamolo, come doveva essere. Lasciando la giustissima scelta di correggere l'errore della Rowling - ed è stato interessante scoprire che questo punto è stato il seme che ha fatto germogliare tutta la storia! - il modo in cui hai fatto evolvere la storia è stato tutt'altro che banale, è stato anzi molto avvincente. Il mistero sul mangiamorte da Kaito steso, il suo travestimento, il rituale visto sotto una maschera bianca, e poi il subitaneo ingresso in scena quando Harry ne aveva più bisogno. Dire che è stato elettrizzante è dir poco! Anche perchè sapevamo che Kaito non avrebbe dovuto esporsi, e che il farlo avrebbe comportato la scoperta del suo segreto. In questo, temo che Harry abbia commesso un madornale errore nel rivelare il nome dell'amico proprio a un secondo prima della fuga - ad Hogwarts, per altro, un luogo apparentemente irraggiungibile - e proprio ad un passo da quel verme di Codaliscia. Ho come l'impressione che questo sbaglio costerà caro al prestigiatore - anche se vorrei tanto sbagliarmi!
Poi abbiamo il mio piccolo Conan! Posso confessarti che speravo di tutto cuore di vederlo in questa storia? XD per quanto a molti stia antipatico per il suo essere saccente - e non ti dico quante ne ho sentite, sul suo conto - io lo adoro quando entra in scena, e sono curiosissima di vederlo in questo contesto magico. Certo, non credo che ci sarà molta magia, quando entrerà in scena, perchè ho come l'impressione che il piccolo detective abbia molto a che fare con la famosa sfida di cui Jii parlava per lettera. Ma non importa, noi siamo felici di vederlo. Una parte di me si era persino messa a fare dei calcoli inopportuni, pensando che, dall'inizio di questa storia, potrebbero essere passati gli anni giusti per far raggiungere ad un certo qualcuno gli undici anni... ma non credo che questo c'entri nulla XD sono comunque curiosissima di vedere come lo muoverai!

08/10/20, ore 13:59

Capitolo di per sè molto fico con ottime descrizione, sebbene Kaito abbia avuto un pò troppo poco impatto sulla trama generale. Avesse fatto in tempo a salvare Cedric magari prima di dover lasciare Harry già il suo ruolo sarebbe stato più interessante. Spero rimedierai durante i prossimi due/ tre anni, buon lavoro e a presto.