Beyond Our Disguises
di _Princess_

09/09/10, ore 14:52

OMMIODDIO!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato (a scapito dei miei pressanti compiti di latino) e sono ancora completamente sconvolta. Le tue storie, i tuoi personaggi, hanno sempre il potere di lasciarmi senza fiato. Adoro il tuo stile e questa storia è particolarmente riuscita. E' fantastica, anche se non al pari di Vibeke-Tom, credo la mia tua storia preferita in assoluto! Preferisco infatti il personaggio di Vibeke rispetto a quello di Norja, ma anche il rapporto Norja-Tom è bellissimo!
Piccolo consiglio: forse anche per la brevità della storia (è molto più corta di "The truth beneath the Rose"), ma ho notato che la psicologia dei personaggi è meno approfondita. Insomma Tom lo si capisce benissimo, ma la sua bella tenebrosa è un po' più misteriosa, perchè è così restia a legarsi a Tom? Con Vibeke era più chiaro grazie ai racconti del suo passato, alle conversazioni con Tom ecc.. Insomma ho trovato questa storia un po' meno curata, anche se sicuramente notevole!!

19/04/10, ore 16:29

Non è facile spiegare perché i personaggi creati dalla mente di Princess siano così strordinari. La cosa che più lascia stupiti è la disarmante facilità con cui ciascuno dei suoi OC riesca ad assumere un'identità tutta sua, con tratti caratteriali coerenti e soprattutto umani, che contribuiscono a rendere il personaggio non solo reale ma anche "immedesimabile". Ci si ritrova di fronte, più che a "fictional charactes", a vere e proprie persone che ti si materializzano all'interno di una storia come se fossero già esistenti, descritti con minuzia e soprattutto affetto. Ognuno possiede peculiarità proprie, nel bene e nel male, e nessuno risulta artificiale, poichè non esiste perfezione, ma solo straordinaria concretezza. C'è l'OC timido e insicuro, quello sgarbato e aggressivo, quello snob e antipatico, quello socievole e tenerissimo... per tutti i gusti. Ma bisogna leggere queste storie per comprendere veramente il valore di questa scrittrice.

19/04/10, ore 16:04

La trama della storia affascina e risulta impossibile, soprattutto per i personaggi, smettere di leggerla!

19/04/10, ore 14:18

questa autrice ha straordinarie capacità nel dare a ciascuno dei suoi OC un carattere preciso e distinto, con sfaccettature sempre diverse e soprattutto pregi e difetti che li redono umani e credibili. il bello, soprattutto, è la naturalezza con cui riesce ad inserirli all'interno del fandom e farli interagire con i personaggi reali di cui parlano le storie.

08/10/09, ore 18:31

Perdonami, ma ho notato questa storia solo ora. Premetto fin d'ora che ho un indiscusso debole per le storie drammatiche e un po' tristi (ragion per cui, visti i generi indicati in Once In A Blue Moon, so già che amerò quella storia n pochino più delle altre), ma stavolta mi devo piegare davanti al tuo genio, perchè già dall'inizio mi hai intrigata. Si sente subito che l'impostazione di questa storia è diversa dal tuo solito, ma non è necessariamente un male, anzi: significa che sai giostrarti tra i vari generi con abilità e disinvoltura, come è oramai ben chiaro e appurato, e a noi fa solo piacere avere letture di vario tipo con cui dilettarci.
Trovo l'idea di base veramente stimolante e originale, quindi un brava va di diritto a Lady Vibeke per averla concepita, ma ne va uno anche a te per averla "adottata" e accudita e cresciuta così bene!
Tom è dei quattro ragazzi quello che a pelle meno mi piaceva, forse per il suo modo così arrogante di porsi. Prima di conoscere le tue storie avevo ingenuamente creduto che fosse davvero un mitomane vanesio, ma ora che pian piano lo sto conoscendo (grazie a quell'amica che mi ha portata a te e anche a te) mi rendo conto che ho preso un gran bel granchio. Comunque, hai ragione quando dici che non poteva che esserci Tom come coprotagonista di questa storia: lo vedo perfetto per questo gioco di battute audaci/acide/ammiccanti e quel pizzico di romance che si intuisce di sottofondo. A proposito di battute, non mi spiego come tu riesca ad uscirtene con certi colpi di puro genio: io non ne sarei mai capace. Non ho mai riso tanto nel leggere qualcosa, te lo assicuro.
Il personaggio di Norja è affascinante: è famosa e, da quel che ho capito, anche piuttosto carina, ma non appare come una fastidiosa Mary Sue che tutto può e tutto ha. E' umana, briosa, pungente e deliziosamente impacciata, anche se sa come non darlo a vedere. Bellissima soprattutto l'idea del nome d'arte, molto suggestivo e originale, nonchè geniale quanto le battute.
Ti lascio rapidamente così, con tanti complimenti sentiti. Aspettati la recensione al secondo capitolo entro domani. ;)

13/09/09, ore 21:51

...Qui le cose sono due... O io sono strinata del tutto o poco attenta o tutte e due le cose insieme il che non è molto costruttivo... Insomma... Io esigo un mega banner gigante che appena acendo il pc mi dica : "Ehy! Princess ha pubblicato qualcosa e tu te lo stai perdendo come un tordo addormentato!Sbrigati ad andare a vedere!" LO ESIGO! Punto! Per il resto ne approfitto per ringraziare un' amica in comune che mi ha resa partecipe di questo nuovo capolavoro (tra le altre cose, finalmente riesco a seguire una tua storia dal primo capitolo, sebbene sia arrivata un tantinello in ritardo... XD!)... Preannunci che la storia non sarà lunghissima... SIA FATTO IL TUO VOLERE! A me va benissimo, anche perchè sono in fremente attesa del seguito di "Truth" (e quella la esigo chilometrica!!!!)(Once in a Blue Moon se non sbaglio! Caspita, vado a cercarla tutti i giorni!)...Il fatto è che mi manca tanto Vi e la coppia BravoKaulitz/Vibeke e sono ansiosa di sapere cosa succederà a quei due pazzi che pazzamente adoro! XD!Per quello che riguarda questa storia (evviva!Innalziamo un alleluia!Ci sono arrivata!) devo ammettere che questo inizio un po' "sospeso" (e non saprei come altro definirlo... sensazioni, sai...) mi piace moltissimo... E ovviamente la tua protagonista... Non so dirti se già la adoro, ma credo siamo sulla buona strada(anche se Vi... Ma quella è un' altra storia... n___n)... E una domanda mi assale... Se queste sono le donne che accosti a Tom, mi chiedo quali saranno le donne che accosteresti a Bill (perchè prima o dopo ci delizierai, vero? Anche se... Le tue storie sono così perfette e "realistiche" che temo il momento in cui potrei affezionarmi a "quella" donna in particolare... =___='')... Tornando a noi (mamma i deliri mentali! Sorry XD!) Inizio davvero intrigante con questa scrittrice, questo incontro, questa ironia che mi piace da impazzire... Ci hai regalato un piccolo scorcio su di lei e sulla sua vita... Bellissimo nome (sebbene sia ancora un po' incerta della pronuncia...n__n)... Ha Heilig tatuato sul polso, e I love Tokio Hotel negli occhi... La scelta di SCHWARZ per il suo nome d' arte... Potrebbe essere riferito anche al fatto.. Bhè, alla canzone di Tom, oltre che al suo colore preferito? O forse sto delirando di nuovo?... Mhà! Altro? No, nulla!Il fatto che il "tuo" Tom sia PERFETTO credo non sia io a dovertelo ricordare... Così umano e terribilmente adorabile, con quei difetti che sono anche i suoi pregi... E tu... Che ce lo fai amare incondizionatamente! Non so come si risolverà questa storia ma credimi, sono in ansia di sapere come si evolverà, passo dopo passo... Per cui... Lungi da me metterti fretta ma... Se potessi postare al più presto te ne sarei grata! XD! Un abbraccio grande e a presto!

11/09/09, ore 00:13

Come sempre apprezzo il tuo modo di scrivere e il tuo spirito! ^^ Apprezzo anche il fatto che i personaggi siano sempe all'altezza delle aspettative! ^^ Sto cercando un po' di tempo per leggere tutte le tue fan fiction, ma sarà dura, nel frattepo ti lascio brevi commenti su ciò che penso...! Mi pispiace che questa volta la storia durerà pochi capitoli: mi piace affezionarmi alle storie, alle tue in particolare! ^^ Credo che tu abbia proprio una dote naturale per osservare le persone e poi riportare su carta (in questo caso, su tastiera) le loro azioni e il loro carattere. Sei un attenta osservatrice. Altrimenti se TUTTI i tuoi personaggi derivano dalla pura e semplice fantasia, hai una fantasia immensa! ^^ Complimenti come sempre! ^^ Bacio! <3

04/09/09, ore 23:36

*_____________* bellissimaaaaaaaaaaaaa come tutte le altre del resto ^__^ l'immagine è bellissima e anche la ragazza e poi scrive! so già k l'adoro xD spero k presto si ytoverà il nuovo cap :D alla proxima kixx ;D

29/08/09, ore 16:23

Le tue storie sono sempre meritevoli di commenti, oramai avresti dovuto prenderne atto già da un pezzo mia cara!^^ Anche se si intuisce subito, già dalle prime battute, che la storia è molto più "leggera" di quelle precedenti il tuo tocco è davvero inconfondibile e questo rende la lettura a dir poco stimolante. Quindi, non mi resta che augurarmi l'imminente pubblicazione del prossimo capitolo! Un bacio! Aki

24/08/09, ore 23:05

Mein Gott, Princess, mi dai il permesso di quotare Irina_89 con il suo “Porca paletta! Perchè sei così brava in qualunque cosa tu ti cimenti?”? Seriamente, una nuova storia magnifica e comica, con la protagonista che già amo (perchè le tue protagoniste cazzute sono così fantastiche? Perchè?!) e un Tom che mi ha fatto morire dal ridere, oltre che che intenerire. Tu lo sai rendere umano e terreno, il che è tutto dire per una superstar come lui. Norja si merita tutto il mio rispetto e ammirazione: per l’aplomb, per l’ironia sarcastica e anche per quell’avvolgersi nelle sue stesse braccia, un tocco di genio che ci fa notare come quell’abbraccio mancato avrebbe potuto essere di tutto, anche un segno di deliziosa fragile umanità. Stile vivace, brillante, le tue solite e meravigliose descrizioni spicce, che rendono fluido il ritmo e quei dialoghi da ricordarti nei giorni d’incazzo per la loro carica di ridancianeità. Una commedia che si preannuncia non essere esattamente tale, visto che tipa da fyccine non lo sei stata e mai lo sarai, e per far finire bene e alla prima una storia del genere ce ne vorrebbero di forzature! Piuttosto mi aspetto l’irrompere della realtà e del fare compromessi per vivere da un jmomento all’altro, e già mi temo il pronto ritorno alle stalle. Ci sono momenti che non si vorrebbe smettere mai di vivere, anche rinunciando a tutto quello che potrebbe venire dopo.
E dopo questa frase melensa al limite dei Baci Perugina ti rifaccio i complimenti per la luuunga introduzione di una tragicommedia che so già di amare. <3
P.S: Magnifica immagine, i complimenti a Lady Vibeke e a Ire_89, adoperatisi per la causa! ;D

24/08/09, ore 01:26

Io metto nelle scelte, mica mi ricordo che devo anche recensire -ç_ç-->
Si Pri, sei un genio.
No Pri, non ci devi far aspettare tanto ad aggiornare. (Per tanto sai che intendo più di due giorni u_u)
Si, se aggiorni anche the Truth non è male.
Vita sociale? Cos'è, si mangia?
Tu NON puoi avere una vita sociale! Devi scrivere, sempre, di continuo! Anche mentre mangi, possibilmente. Ti concedo qualche ora per dormire, maniente di più.
Complimenti Principessa, sono morta dalle risate leggendo della norvegia nera e ora che so che ti serviva per ... così che Tom possa chiamarla ... rido ancora di più.
Sembra semrpe che lo conosci sto benedetto ragazzo, DILLO che ci stai nascondendo qualcosa! (sconsiglio all'autrice di ammettere se vuole arrivare viva a domani)...
E' un po' presto per le mie Solite e frequenti recensioni lunghe , ma sonos icura che apprezzerai lo stesso, vero Principessa? (Lady Minacciosa mode ON)

23/08/09, ore 02:38

Adorabile *-* E' tardissimo e quindi il mio commento sarà privo di senso compiuto (ma a ben ripensarci, dubito che dipenda dall'ora XDDD). Allora, adoro questo primo capitolo. Tom che apre la porta con una ginocchiata è un tocco IC impressionante. Basta già solo leggere quel piccolo particolare per capire che Tom sarà Tom (o perlomeno, qualcuno che gli assomiglia molto, visto che non possiamo conoscerlo fino in fondo xD). Anche Norja mi piace molto, è particolare X3 Ma c'è un pezzo che proprio ho adorato, quando lei gli domanda se voglia anche il bacio della buonanotte, fino all'ultima battuta di quello scambio. Geniale, assolutamente, sono ancora gelatinizzata XDDDD Bravissima, ti metto nelle seguite sperando che tu non sparisca come fan tutti =.= Portami bene! XDDD Kissoni!

22/08/09, ore 22:09

Qui penso proprio che ci voglia una degna recensione per una altrettanto degna storia. Degnissima, direi, degnerrima , insomma ci siamo capite.^.*
Innanzitutto tanto di cappello alla scrittrice e all'ideatrice, che ammiro entrambe moltissimo, infatti sono certerrima del fatto che una ff scritta a quattro mani da te e da Lady Vibeke sarebbe assolutamente divina!
Come prima cosa mi complimento per la scelta di Tom come protagonista, perché per una ff nata per essere una commedia e un modo per divertire le persone senza alcun impegno profondo e psicologico, come hai detto tu stessa, lui è il personaggio ideale. Punto. Non ci sono storie che tengano. ;)
Perché Tom è Tom .
E' il solito vecchio, pazzo Tom.
E qui non devono interferire preferenze o meno. Tom è Tom. Checché uno pensi di lui. Perché Tom può essere sfacciato, insolente e individualista, ma sa essere anche maturo, premuroso e a volte quasi "umile", non so se mi spiego.
Per evitare di diventare una rompiscatole ripetitiva, passiamo ad altro.
Io credo che tu abbia una capacità innata di creare personaggi tutti particolari e strani e, anche se è il primo capitolo, già amo il personaggio di Norja. In parte credo sia perché sono attratta da questo alone di mistero che l'avvolge. La mascherina, lo pseudonimo.
Per non parlare poi del suo carattere. L'aggressività, la spontaneità, la sfrontatezza, direi anche. Come al solito riesci a rendere le tue creature reali, palpabili, maledettamente vere .
Che dire? Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola. L'ho adorato perché mi fa ridere. Sì, io me la rido proprio di fronte a questi dialoghi così assurdi e quasi illogici che in un certo senso mi hanno ricordato quelli tra Tom e Vibeke.
La trovata del 'Mi butto o non mi butto' e del 'Mi spiaccico sulla terrazza di Tom o su quella di Georg' è davvero geniale.
Se Tom è riuscito a sostenere tutto questo dialogo in inglese, mi congratulo con lui, perché, diciamocelo, non è che il nostro Tom brilli tanto in quanto alla padronanza della lingua anglosassone. *me che coccola il suo cafone impostore preferito, che si è offeso*
Va beh dai, a parte gli scherzi, ti faccio davvero tanti, tanti complimenti. Skippy

21/08/09, ore 20:21

Verrà il giorno in cui tu, dall’alto della tua somma sapienza deciderai di deliziarmi e incantarmi con un’intera storia (entro i canoni della normalità… non so se mi spiego!) dedicata al mio fenicottero preferito! Ma fino ad allora… dovrò deliziare la mia attesa con queste tue perle sul suo anticonformista fratellone! Allora… ammetto che questa storia è stata un fulmine a ciel sereno! Diciamo che non era prevista! (forse perché essendo ormai una vita, mezza e quattro quarti che non ti sento non avevo avuto alcun tipo di anticipazione in proposito e di conseguenza… duplice infartino per la Manu in ferie! Prima l’ennesimo capitolo di The Truth e ora questo!) Ma che dire se non che questo inizio promette molto ma molto ma molto bene!? Il personaggio di Tom ormai… non ha più segreti per te o almeno così pare! In effetti leggendo queste righe si ritrova il Tom di The Truth… quel ragazzo fatto un po’ tutto a modo suo, a tratti egocentrico, vanesio, strafottente, superficiale e quant’altro eppure disgustato dall’idolatria di massa che lo fa sentire una “cosa” più che una persona e alla costante inconsapevole ricerca di qualcuno che affascini il suo intelletto oltre che il suo…hem! E questa… Norja Schwarz! (e qui i commenti sul nome si sprecano! Potrei scrivere un intero poema su questa tua “assolutamente fortuita” scelta! NorjaSchwarzNorjaSchwarzNorjaSchwarz più lo ripeto e più sento il gusto di Nigthwish e di Lady Vibeke sulle labbra! Non vedo l’ora di entrare in una libreria e dire” Vorrei l’ultimo capolavoro di Norja Scwarz per favore! Sa com’è… oggi passo a trovarla e me lo deve autografare! Mmmmmhuahuahuahua!) Personaggio davvero interessante… senza dubbio! Eccentrica e originale al punto giusto! Nonostante mi sia già fatta chiaramente un’idea di come sarà… per il momento l’ho conosciuta solo di sfuggita, superficialmente diciamo! Quindi devo aspettare il seguito per esprimermi meglio! Che altro dire… se non che ti adoro? (una cosa ci sarebbe… sai quanto mi hai fatto penare pubblicando mentre ero in ferie e di conseguenza impossibilitata a recensire????? Sofferenzasofferenzasofferenza…) E in attesa della prossima tappa… ti mando un bacione abnorme! Au revoir mon amie!!!

21/08/09, ore 17:48

questa storia mi sembra spettacolare, non vedo l'ora che tu continui *.*