They will fall in love
di Caaatkhad

09/11/20, ore 00:02

Ciao, eccomi arrivata per lo scambio a leggere la tua storia. Premesso che conosco Twilight solo per via dei film, mi sembra che questa long si possa leggere anche come un originale.
Peccato che non abbia lasciato i dialoghi in francese, é una lingua che adoro! Capisco però che potesse risultare un po' pesante doverli poi tradurre nelle note.
Mi è piaciuto il mistero con cui introduci le protagoniste che sembrano arrivate a Londra dopo un lungo viaggio, probabilmente in fuga da qualcuno o qualcosa.
Finalmente al sicuro si concedono un po' di riposo mentre la carrozza le porta a casa Cullen.
Se ho capito bene per ora sono tutti umani.
Interessante questo inizio, passa subito al primo capitolo perché sono molto curiosa di sapere come si svolgerà l'incontro tra Belle e Antony. Ma anche tra il Dott. Cullen ed Esme!
AlbAM

08/11/20, ore 19:00

Sono riuscita a trovare un momento libero questo pomeriggio e sono corsa qui per leggere e recensire questo primo capitolo.
Wow! Devo ammettere che è un inizio molto promettente.
Mi piace che in questa storia Esme sia la zia di Alice, Bella e Rosalie, che invece sono tre sorelle.
Le quattro sembra che stiano scappando da qualcosa di molto brutto, qualcosa che ancora non le fa stare tranquille visto come scrutano preoccupate la strada. Con l'aiuto di Laurent, infatti, potranno raggiungere casa del dottor Cullen.
Devo ammettere che ora sono veramente curiosa di sapere che cosa è accaduto loro e in che modo il dottor Cullen potrà dare loro una mano.
È un capitolo scritto veramente bene, senza errori. Sei stata bravissima a descriverci i vari sentimenti di preoccupazione che animano le quattro protagoniste, quindi davvero complimenti.
Sono anche curiosissima di sapere se hanno qualche origine francese visto che parte dei dialoghi sono in lingua francofana. Ho anche apprezzato tantissimo che tu abbia riportato in alto il luogo e quando la storia si svolge, in modo che noi lettori possiamo farci un'idea ancora più accurata di quando e dove la storia è ambientata.
Spero davvero di poter leggere presto il continuo perché di sicuro questo primo capitolo mi ha invogliata ad andare avanti con la lettura.
A presto,
Jodie
(Recensione modificata il 08/11/2020 - 07:10 pm)

08/11/20, ore 15:39

Buongiorno cara, eccomi qui **
Netflix ha riacceso la mia nostalgia verso le vicende di questi vampiri e quando ho visto il tuo link su fb mi sono incuriosita moltissimo. Mi piace tantissimo l'idea di rendere i personaggi tutti umani e le coppie elencate sono fra le mie preferite. Aaaw, mi fa piacere immaginare Rosalie, Bella e Alice questa volta come sorelle vere ^^ e mi pare di vedere che, per adesso, vadano tutte abbastanza d'accordo. Sembra quasi che stiano fuggendo da un qualche pericolo e Rosalie sembra la più spaventata delle tre... chissà se anche in questo universo ha avuto brutte esperienze con il suo ex fidanzato, povera cara çç. Mi ha sorpresa e mi è piaciuto ritrovare anche Laurent, sono curiosa di scoprire quale ruolo avrà in futuro :)
Mi stavo in effetti chiedendo come mai i dialoghi fossero in grassetto ^^: bella l'idea di renderle francesi.
Un inizio veramente interessante ^^, brava!
alla prossima :D

Benni

08/11/20, ore 14:53

Rieccomi <3
Niente, sapevo che facevo bene ad andare avanti, questo primo capitolo l'ho davvero adorato. Mi piacciono tantissimo le ambientazioni e le atmosfere e i ruoli che i vari personaggi hanno. Confesso che inizialmente non mi sarei mai aspettata che Esme e le altre ragazze fossero lì addirittura per lavoro, ma da ciò che possiamo capire hanno avuto tutte una vita difficile. Già amo Carlisle, che se ne sta malinconico ad osservare il ritratto di quella che si suppone essere la sua ex moglie (ex, più che altro defunta). E i personaggi li ho trovati tutti IC dal primo all'ultimo. Ho un debole per Alice che è la mia preferita, ma qui ho apprezzato tanto anche Rosaline, che dietro quella facciata più controllata nasconde sempre del dolore (e mi incuriosisce tantissimo il suo sogno), anche se il tempo per dormire finisce presto. Julian è un altro personaggio che già mi ha conquistato, mi fa un sacco di tenerezza. E così le ragazze si ritrovano a servire i ragazzi Cullen, Rosaline con Emmett, Alice con Jasper e Bella con Edward. E a proposito di Bella, quant'è canon che il loro primo incontro avvenga così? Povera, povera Bella, che figura, ma sono certa che Edward non avrà nulla da ridire (almeno spero)
Jasper e Alice sono la mia OTP e non ti sto a dire quanto mi è piaciuto vederli interagire, ed Emmett e Rosaline invece? Un sacco canon anche questo, direi che come inizio siamo a cavallo. Mi piace, mi piace veramente tanto l'idea che hai avuto (ti confesso che quando ero adolescente mi sarebbe tanto piaciuto scrivere una ff su Twilight ambientata nell'ottocento e FINALMENTE qualcuno in un modo o nell'altro ha realizzato il mio desiderio). Metto la storia tra le seguite, a presto :*

Nao

08/11/20, ore 14:37

Ciao <3
Sono molto contenta di aver letto questo prologo, in primis perché adoro Twilight da quando avevo 15 anni, e poi tu mi ambienti la storia nella Londra di fine ottocento... insomma, hai tutta la mia attenzione, i personaggi di questa saga si prestano benissimo a questi AU, e ho trovato Esme, Alice e Bella davvero splendide, me le sono immaginata perfettamente arrivare in questo posto accolte da Laurent, che le scorterà ad una nuova dimora... guarda, mi sa che vado avanti a leggere un altro capitolo vista la brevità di questo ;)

05/11/20, ore 15:28

Ho letto il capitolo convinta che avessi recensito! 🤣 Ma eccomi qui. Vediamo i nostri fratelli alle prese con la notizia che ha lasciato tutti perplessi, più di tutti Emmett...Rosalie finalmente racconta il suo passato turbolento, e si ritrova a fare i conti ancora una volta con Emmett, furioso perché non gli aveva detto la verità...ma poverina...cioè ha raccontato quella storia che sicuramente l'ha segnata a vita, e si ritrova Emmett contro, per non parlare, delle notti di fuoco. Ora il mancamento di Rosalie...cicogna ci cova? Sono super curiosissima! Alla prossima ♥️

04/11/20, ore 00:47

No no no.. non puoi finire così il capitolo!! Va bene la suspense ma così è davvero troppo. Finalmente iniziamo a scoprire qualcosa in più di questa famiglia non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

26/10/20, ore 01:33

Bellissima storia scritta molto bene, non vedo l'ora di scoprire il seguito

24/10/20, ore 14:45

Certo che questo capitolo è stato proprio pieno di sorprese, l'avevo immaginato che Carlisle avrebbe sposato Esme, però il personaggio di Emmet così burbero e prepotente non mi piace, d'altronde stiamo nel 1800 quindi gli uomini erano prepotenti nei confronti delle donne.
Edward è Jasper si stanno chiedendo cosa  provano per Alice e Bella loro sono di una dolcezza e gentilezza squisita.  Adesso il destino delle tre sorelle cambierà visto che la zia sposerà il padrone di casa..... brava spero che adesso ti sia ripresa, ciao a presto spero

24/10/20, ore 13:46

Questo capitolo è stato un susseguirsi di sorprese! Non mi aspettavo minimamente che la futura signora Cullen fosse la zia! Ma sono contenta che si sposino, così anche le ragazze ne gioveranno...o no?! 😅 Sapevo che sarebbe stato Emmett a fare scoppiare i primi botti. Ma questa cosa che la tratta come un'oggetto...spero che cambi subito idea. Invece gli altri due fratelli stanno ancora cercando di capire i loro sentimenti. Bel capitolo. Alla prossima ♥️

21/10/20, ore 18:54

Ciao, scusa enormemente per il ritardo con cui recensisco.
Che dire? E' fantastic. Il capitolo mi ha colpito molto, poi tu scrivi divinamente quindi...
Inoltre si comprende il perchè dei duri atteggiamenti di Emmett; un ragazzo ferito che, giustamente, ha paura di soffrire ancora. Sciocco... la cura per le sue sofferenze ce l'ha accanto: Rosalie.
Il rapporto tra gli altri protagonisti si sta intensificando e, già notare un lieve interesse da parte di Jasper, è una bella nota positiva.
Anche per questa volta ti ho riempito di chiacchiere XD
Alla prossima e, mi raccomando, continua così!!!

18/10/20, ore 09:22

Eccomi qui, capitolo piacevole, iniziamo a capire cosa frulla nella testa di Emmett e sembra che Rosalie stia per raccontare il suo passato burrascoso. Vorrei capire il lapsus della sarta... 🤔 Non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima ♥️

13/10/20, ore 21:42

Diciamo che dei tre fratelli Edward è il più dolce, gli altri due sono due orsi speriamo che si calmino, io credo che Carlisle ed Esmee ritorneranno sposati mah chissà ho il presentimento...... cmq mi sembra di aver già letto una storia simile correggimi se sbaglio.... brava non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto spero

13/10/20, ore 21:38

Ciao, ho appena scoperto la tua storia e devo ammettere che mi sta piacendo molto.
Io stessa ho in cantiere (da diversi anni ) un ff di carattere storico con protagonisti i nostri beniamini.
Sono molto curiosa di conoscere come andrà avanti e il motivo del turbamento di Rosalie: cosa le sarà successo in passato?
E qual è la storia che ha portato queste quattro donne a "scappare" e trovare riparo presso i Cullen?
E' tutto molto interessante, tutto da scoprire...alla prossima e un abbraccio.
Freya

13/10/20, ore 09:56

Capitolo molto bello! Quanto ci piace questo Edward? 😍 Io lo adoro! Il rapporto che sta instaurando con bella è dolcissimo. Ed Emmett? Chissà dov'è stato e cosa gli è successo. Stessa cosa Rosalie... Bella la scena di Alice, ho sentito le sue emozioni nel toccare l'erba sotto di lei! ♥️ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!