L'ULTIMA COSA CHE TI DEVO... È UN ADDIO
di klausaeba

10/01/21, ore 11:11

Ciao klausaeba. Eccomi tornata a recensire un'altra tua storia, dove posso ben percepire la tua passione attraverso i pensieri di Kaori. Un turbinio nella sua mente pensando a Ryo, ai suoi comportamenti. Belle le parole associate della canzone ad esaltare ancora di più il mondo interiore della ragazza. Un finale malinconico, spero che i due si possano unire nel corpo e nell'anima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 11:14 am)

28/12/20, ore 08:43

Povera Kaori non ha capito quanto la ama ma come potrebbe se lui nega tutto? Basterebbe poco per essere felici

19/12/20, ore 00:06

Che bello con le parole della mia cantante preferita , adoro Laura dal Sanremo 1993 da quando timida timida cantava la solitudine sul palco dell'Ariston che ricordi 😍😍
Comunque bravissima mi è piaciuto molto come sei entrata nella mente di Kreta
Complimenti
Cla

05/12/20, ore 17:42

Brava klau, i miei complimenti! il tuo stile si sta consolidando, e migliori sempre, e apprezzo molto il tuo "flusso di coscienza" in queste shottine, arriva drito al cuore del lettore! brava e complimenti!

25/10/20, ore 22:19

Eccomi! Sono arrivata anch'io! Bene come ti dissi giorni fa, avevo letto la fic ma non avevo avuto il tempo di risponderti, sia per il raffreddore, la RL incombente, la mia fic, le risposte alle rec ecc. E cmq poi quando ho avuto modo di ascoltare la canzone, sono riuscita a "rileggerla" con altri occhi (che magnifica accoppiata, ascoltare qualcosa per leggere meglio!!).
Perchè se da sola la storia era bella, alla luce della canzone a cui ti sei ispirata, acquista spessore e profondità insieme. Non conoscevo la canzone di Laura Pausini, anche perchè non la ascolto molto, non è una delle mie cantanti preferite e ascolto poca musica italiana, ma quelle che conosco e apprezzo di lei, mi fanno vibrare, come questa appunto.
Sì, la Pausini sembra essere Kaori e viceversa, quando apparentemente alla fine della storia con Ryo, gliele "canta" nel vero senso della parola. Come tutte amo i lieto fine, ma non disdegno un finale meno lieto ma, come in questo caso, verosimile. Perché tutte noi immaginiamo che dopo la radura loro si mettono insieme, e anche se tanti elementi ci portano a pensarlo, fondamentalmente non ne abbiamo la certezza. Allo stesso tempo però, anche una santa come Kaori potrebbe stancarsi.... nel mondo reale (e anche qui purtroppo avviene lo stesso), cercare di rimanere ostinatamente attaccati a qualcuno che non dimostra di amarci e non fa nulla per venirci incontro nonostante conosca i nostri sentimenti, è da "malati", l'amore è malato. E mi piace immaginare una Kaori decisa, finalmente consapevole, che se Ryo non la vuole, be allora che se ne vada, sarà quel che sarà.... ovviamente in un ipotetico "perché no?". In tante ti hanno detto (o chiesto) che questa potrebbe essere una seconda parte di una trilogia, dove nel terzo "capitolo" loro si ritrovano e si mettono insieme, come a dire che sì Ryo ora non fa niente per farla restare, ma poi ci ripensa ed ecc ecc ecc. Ma io non ti dirò così, nè me lo aspetto/pretendo, perchè come già spiegato sopra, potrebbe anche finire qui così.
Non che mi faccia schifo un dolce epilogo eh? ^_^ era solo per dirti che la storia è bella così come è.
Scusa i pensieri contorti ma mi è presa un'improvvisa botta di stanchezza e sto sragionando.
Brava Klau, continua così che io, seppur a rilento, ti leggo <3
A prestoooooooo
Eleonora

20/10/20, ore 23:43

Ecco i pensieri di Kaori, come avevi accennatto nell aktra shot. Che dire? Io tifo orr farli stare insieme, ma a volta bisogna essere realistici e andare oltre il manga, possibile che lei accetti tutto? Soprattutto dopo Kaibara, lui è così spaventato che altro che dieci passi indietto, ne fa mille! È naturale che una come Kaori arrivi a stancarsi, non si può vivere così. Dall'altra parte lei in cuor suo sa che Ryo le vuole bene, ma non si può vivere così per sempre e lei andandosene potrebbe anche essere un modo per spronarlo un po', perché no? D altronde sono shot, non sappiamo cosa succederà dopo, magari tu stessa ci regalerai un'altra shot che tratti l argomento, ma questa va bene così.
Come l altra, la trovo scritta veramente bene, song adatta per i pensieri di Kaori. Brava!

20/10/20, ore 10:57

Ciao! Ed ecco la seconda shot con il punto di vista di Kaori...che dire, brava, scrivi bene, il flusso di emozioni è palpabile e colpisce come uno schiaffo. Non posso certo biasimare Kaori per una scelta del genere, è piena di disillusione e tristezza, ma anche di consapevolezza che, per quanto sia innamorata, è anche in grado di andare avanti senza aggrapparsi forzatamente a Ryo che non vuole decidersi a essere sincero con lei e se stesso...è tristissima e decisamente non il mio genere come ben sai, ma comunque stesa bene.
Non abbandono però la speranza di una terza one shot (o long, chissà) in cui l'amore trionfa...scusa ma sono inguaribile, vederli separati proprio non ce la faccio!
Comunque brava, a presto

20/10/20, ore 10:27

Ciao Klau! 😃
E ho letto anche questa!
Andrò a sentirmi la canzone, che non conosco, di Laura Pausini, il cui testo è comunque adattissimo a quello che fai pensare a Kaori, a perfetto completamento dell'altra tua song fic, "Io Ti Volevo", in cui era Ryo a parlare.
Eh, sì, questi due sono arrivati alla frutta, a 'sto punto, e Kaori è stanca.
Perché ci sta anche un epilogo di questo genere, tra i nostri zucconi.
Verissimo che io amo i lieti fini, ma è giusto a volte essere brutalmente realistici, e avere il coraggio di guardare anche altri scenari.
Kaori non è una santa, è un essere umano tanto, tanto stanco. E ha ragione. Ha bisogno di guardare avanti e trovare una nuova ragione di vita. E certo, l'amore per Ryo (solo apparentemente non corrisposto) l'ha fatta crescere e maturare...
Mi è piaciuta lo stesso! 😉 (E comunque, se ti venisse voglia di scriverne una in cui ci ripensano, [soprattutto il nostro bel morazzone]) io sarò qui ad aspettarti, eh? 😄
Se posso darti un piccolo consiglio, qualche punto in più a separare le frasi nei paragrafi ci starebbe bene. Ma per il resto è scritta bene e scorrevole!
Continua così, cara!
A presto! 😘
Briz Marina

19/10/20, ore 22:51

E' sempre un'emozione leggere fanfiction introspettive come questa. Mi ha emozionato in particolar modo perchè i pensieri di Kaori sembrano antecedenti e a completamento con i pensieri di Ryo presenti nella mia storia (che tu conosci bene :p così guarda che brava non faccio spam e non la menziono nemmeno :p).
Adoro questo tipo di storie la cui ispirazione è una canzone adoro Laura Pausini.

19/10/20, ore 20:39

Ciao Kla e bentrovata!
Eccoci arrivati ai pensieri di Kaori stavolta... Che dire... La canzone della Pausini non la conoscevo, l'ho ascoltata per l'occasione e devo dire che mi ha colpito subito. Mi associo ai ringraziamenti che hai fatto alla tua amica Vale in fondo al capitolo, perché mi ha permesso di conoscerla, la trovo bellissima e perfetta per questa storia.
Kaori coi suoi pensieri ci spezza il cuore.. Dopo Kaibara Ryo la tratta nel modo peggiore in cui potesse trattarla... Dimostrare indifferenza dopo quanto di bello era accaduto fra di loro, avrebbe spezzato il cuore a chiunque e chi non soffrirebbe mettendosi nei panni di Kaori. Capisco il suo bisogno di andarsene, di seguire la sua strada da sola per una volta... Ryo continua a non dimostrarle nulla e allora a che scopo rimanere? Avrei voluto vederla più risoluta nel manga dopo Kaibara..
Certo, la sofferenza c'è ed è tanta ma in fin dei conti noi sappiamo che loro due non potranno stare separati a lungo e allora io amo pensare che Ryo in qualche modo tornerà a riprendersela...
Nel frattempo bene che Kaori se ne sia andata, anche se il suo dolore mi arriva tutto.
Da ora in poi, quando ascolterò questa canzone, non potrò fare a meno di pensare a lei e a questi suoi pensieri.
Sono contenta tu sia riuscita a scrivere anche questa sorta di seconda parte, la trovo una idea molto carina e chissà...magari ci tirerai fuori dal cilindro anche la terza parte! 😃
Alla prossima allora, ci conto!