LADRI DI CIOCCOLATA
di WhiteLight Girl

22/11/20, ore 09:35

Bellissima. Sono davvero felice di aver letto questa storia.
È un peccato che sia autoconclusiva: ti prego, cambia idea!
A parte gli scherzi, vivissimi complimenti.
Bacioni.

04/11/20, ore 21:16

Questa è una di quelle fanfiction dove passi la maggior parte del tempo a chiederti dove andrà a parare, e alla fine si rivela essere stupidamente geniale.
Ehilà, qui _Alcor a recensire! I miei commenti sul titolo della fic sono limitati, visto che abbiamo discusso in privato quale poteva essere il più adatto. Il risultato finale non mi dispiace, anche se a rileggerlo non sono ancora convinta che fosse sia il più adatto che potevamo trovare. In compenso, posso dire che “ladri di biscotti” tutto in maiuscolo non mi piace da vedere, non mi comunica niente di particolare e per tale ragione avrei preferito vederlo scritto “normalmente”, si fa per dire.
L’introduzione è fatta per essere fuorviante, e non riesco ad accusarti di falsa pubblicità perché lo specchietto sul fluff che finisce male anticipa il plot twist finale sulla fic. Ciò detto, per le prossime volte penso che dovresti gestire meglio le aspettative che crei con l’introduzione perché, anche se non è falsa pubblicità quella che hai fatto, ammetto che per come è l’introduzione adesso mi sarei aspettata una hurt/comfort che inizia con comfort e finisce in hurt.
Probabilmente l’unica cosa che modificherei per ottenere questo effetto è l’ultima frase, in maniera da dare una sfumatura comica? Siamo sinceri, per come finisce la fic e l’ultima frase in particolare, ci troviamo in realtà dei risvolti drammatici davanti. Forse, il mio reale appunto è che la fic sembra incompleta e in necessità di una ulteriore riga che la chiuda a dovere.
Fatti i miei appunti, devo dire che è stata comunque un’esperienza piacevole. Per riprendere il discorso che ho fatto inizialmente, credo che il suo pregio è che inizia con i lettori che si chiedono cosa andrà storto tra quei due, ma finisce con la realizzazione che il problema era esterno.
Menzione speciale a Marinette che supera il bando sui dolciumi e qualsiasi cosa che fa ingrassare, semplicemente cucinandosi qualcosa. È un genio.
Nel complesso, ottimo lavoro! Mi è piaciuta assai,
_Alcor

02/11/20, ore 17:47

Ciao, peccato tu l’abbia conclusa così, spero scriverai un seguito.
Mi e’ piaciuta tanto, e potrebbe essere collocata perfettamente all’interno della trama originale, certo non c’è li farebbero mai vedere mai mezzi nudi 🤣
E alla fine i due ragazzi si sono ritrovati faccia a faccia con Papillon.
Alla prossima