Wednesday's Date
di Zomi

31/12/20, ore 23:48

#Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)
Lo sapevi che sarebbe arrivata con un terribile ritardo vero? Sì che lo sapevi, le mie recensioni sono sempre in ritardo.
E non per accampare scuse, ma stavolta non è neanche del tutto colpa delle mie terribili capacità di organizzazione. La scuola mi ha davvero bombardato negli ultimi due mesi, tanto che non sono nemmeno riuscita a partecipare al Xmas Lockdown. Ed è un peccato, è la prima iniziativa del FP che salto dopo tipo 3 anni di partecipazioni consecutive!
Maa sto decisamente divagando. È il momento di sclerare sulla tua Fanfiction da sogno.
Prima di tutto, Marco/Izou. Qualsiasi cosa firmata Marco/Izou mi fa venire l’acquolina in bocca e lo sai meglio di tutti, quindi innanzitutto ti ringrazio per aver scelto proprio questa coppia. Insomma tu immagina, già ero felicissima perché avevi scritto una fanfiction per il mio compleanno, giro la prima pagina ed è una Marco/Izou?? Potevo svenire già da subito.
Quindi mi sembra doveroso passare subito a Izou. Izou con i capelli sciolti – non so quante volte l’abbia già detto tra una recensione e l’altra, Izou con i capelli sciolti è un sogno proibito –, con un completo elegante e in un ambiente altrettanto elegante. Lo sai che già questi elementi bastano a farmi venire un attacco di cuore, sì?
Una storia ambientata nel mondo moderno ma che sa tutta di Wano, di raffinatezza, di Hyogoro con il fidato Kiseru e di risatine per una ship che è ovvia a tutti tranne che a uno dei diretti interessati. Oh, Izou, quando imparerai a dar retta al tuo cuore? Credo che Izou che rifiuta di ascoltare i suoi sentimenti sia un argomento quasi tipico quando si parla di Izou – per quanto si possa parlare di tipicità, dato che alla fine dei conti non è che siano chissà quante Ff su di lui. Ma quanto mi piace! È da lui, specialmente dopo aver scoperto il suo passato canon!
E oh, cosa darei per sapere di più sul loro amore sbocciato tra i tavoli, sulle loro prime timide conversazioni – ok timide non lo so, perché Marco nonostante tutto quel lunghissimo tergiversare secondo me era sempre stato piuttosto ovvio, ma semplicemente Izou si era rifiutato di vederlo o di ammetterlo –, sul loro slowburn tutto torte e caffè nero!
Già solo a immaginarli mi si scioglie il cuore. Hiyori ha ragione, con tutto il suo fangirlare: lei sì che ci ha visto giusto fin dal primo momento! E bravo Hyogoro che lo stuzzica! Speravamo tutti che mandare Hiyori a prendere l’ordine di Marco avrebbe risvegliato Izou, ma no lui è cocciuto eh! Non sia mai che ammetta di voler prenderlo lui!
E quanto mi hai spaventato. Un mercoledì dopo l’altro che Marco non viene più. Possibile che avesse cambiato ristorante? O lavoro? O città? Così senza dirgli niente?? Possibile che la storia fosse finita prima ancora di cominciare?
No, direi di no.
O meglio, se l’avessi scritta io una storia del genere avrei anche potuto farlo, sadica come sono, però per fortuna non tutti gli scrittori fanno del male ai loro personaggi. Per fortuna ami tanto questa coppia e vuoi renderla felice.
E infatti eccolo! Eccolo il dottor Fushichou, che torna all’improvviso per prendersi la sua meritatissima fetta di dolce! Per prendersi il dolce e per prendersi Izou, anche se Hiyori si era scordata di dirglielo. Beh, scordata! Sappiamo tutti benissimo che l’ha fatto per sperare in una qualche reazione da parte del signor “niente amore tra cliente e cameriere”! Chissà per quanto a lungo si sarebbe protratta la storia senza il suo zampinto.
E che sollievo, che sollievo davvero. E adesso ci provasse, Izou, a dire che non era interessato! Ahh, bellissimo, una montagna russa di emozioni in così poche righe.
E il bonus mi ha fatto impazzire. “Hyogoro sama è molto accondiscendente” “Quindi non mi colpirà con un coltello se cerco di baciarti?” “Puoi provare.. l’ospedale comunque è vicino, e un tipo che mi interessa lavora lì” OOOOHHHH quanto smooth! Tutti e due! Che meraviglia!! Ti giuro stavo urlando come una matta e non appena ripenso a quelle parole non posso fare a meno di immaginarmi lo sguardo serio ma ammiccante di Marco, un sorrisino sullo labbra appena schiuse, che si avvicina sempre di più e… mamma mia svengo. È da incorniciare.
Bello bello bello bello. Già la storia in sé è stupenda, poi leggerla in formato cartaceo con tutte le emozioni che derivano dalla sorpresa… ero e sono totalmente entusiasta. Ti ringrazio infinitamente per averla scritta proprio per me. Non so più come altro ringraziarti, quindi ti saluto qui e ne approfitto per augurarti un buon anno (e buon Natale in ritardo)!
Rimarrà sempre una delle mie storie preferite.
Grazie ancora,
Kalika
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 10:24 pm)