Sembianze
di Alice_g1

16/11/20, ore 18:19

Ciao Alice,che bello leggerti di nuovo. Io non mi dilungo, perché la retorica non è il mio stile,e qui, non ne vedo proprio il bisogno. Posso dirti solo brava, come sempre. A presto.

16/11/20, ore 18:10

Finalmente la categoria ha una nuova fanfiction non AU! E non OOC! Menomale! Cominciavo a preoccuparmi del fatto che ormai (tranne poche eccezioni che popolano la categoria) tutti scrivessero uscendo dai canoni di Rossana.
La tua one-shot l'ho trovata molto ben fatta e strutturata, è scorrevole e si arriva presto alla sua conclusione. La cosa che ho apprezzato con più fervore è stata la conclusione che non lascia una speranza, che non fa pensare al lettore che potrebbe accadere qualcosa di buono. Che ormai Akito ha preso (questa volta per davvero) la sua decisione. Ma la sua decisione è dettata soltanto dal fatto che non può voltare le spalle a Fuka in questo momento perché ormai, come è scritto anche nella fanfiction, precedentemente non ha pensato, decidendo qualcosa di sana pianta senza soffermarsi a riflettere alle conseguenze.
Quello che mi ha fatto un po' storcere il naso nella storia, è il fatto che un pochino ho trovato Akito OOC. Non è un OOC da avvertimento perché è davvero lieve, anzi, lievissimo, ma non concepisco Hayama a dire e pensare tutte quelle parolacce. Sicuramente perché sono abituata a leggere il manga dove Obana le evita totalmente, (sia in adulti che ragazzini) sebbene il manga sia destinato ad un pubblico maturo, quindi la ma mente ormai è abituata in quel modo. Per il resto ho trovato Akito canon ed ormai è difficile trovarne uno ben equilibrato, se non in pochissime fanfiction. È semplice quindi sorvolare sul fatto che pensi e dica parolacce. Di norma, poi, sono proprio gli adolescente che le utilizzano come intercalare in ogni momento e frase.
Il rapporto che c'è tra Fuka e Akito è ben descritto e dettagliato. Penso che Akito provasse esattamente quello che hai scritto tu.
C.I

15/11/20, ore 16:17

Ti prego ti scongiuro aggiorna The Weeding Date. Questa Sana nella rete di Naozumi mi sta massacrando =(
La one shot è veramente bellissima, mi è piaciuto tantissimo il fatto che aki combatta contro i suoi sentimenti avevo appena smesso di odiare Fuka nell'altra tua storia ed eccoti con un altro motivo per ricominciare hihiih Bellissimo tutto, adoro l'uso delle sembianze che fai nella storia.
Torna ti prego

15/11/20, ore 15:23

Alice mia, che ti devo dire?
Questa è un'Ic ben scritta, ben strutturata, una one shot che ti fa venire voglia di conoscere il resto e di sapere sempre di più dei pensieri di Akito che, spesso, viene molto accantonato nelle dinamiche di racconto.
Mi piace che tu abbia mantenuto il carattere dei personaggi ma che il loro carattere si sia evoluto con l'età, mi è piaciuto che tu non ti sia limitata a riportare gli avvenimenti senza mettere il tuo punto di vista perchè, come dice la Somma, la tua voce c'è. La vedo, ben delineata, distinta, che ci mostra il TUO pensiero su tutto.
Insomma, mi è piaciuto tutto ma sai bene che apprezzo sempre ciò che scrivi.
Ma ora METTITI A SCRIVERE THE WEDDING DATE INVECE DI PERDERE TEMPO CON LE ONESHOT PERCHE' SEI ROVINATA SENNO'!!!!

Ti bacio forte forte!

15/11/20, ore 14:04

Ciao! Che meraviglia potermi ritagliare un po' di tempo per leggere, finalmente!
Devi sapere che io ho una passione per i titoli. Sono il mio debole. Ho visto questo titolo ieri sera, l'introduzione accattivante, missing moment (che amo), e ho deciso che avrei letto! E' una shot molto, molto carina! Complimenti! Mi piace come scrivi, la lettura è scorrevolissima, avrei letto volentieri anche se fosse stata lunga il doppio! Poi hai descritto bene Akito e questo mi ha dato ancora più piacere di leggere perchè l'unica cosa che non mi va a genio sono le storpiature del carattere dei personaggi, ma tu sei stata brava! E' molto evidente quel suo essersi lasciato trascinare dagli eventi senza aver preso una vera decisione.
C'è un'unica stonatura, secondo me, ed è rappresentata dalle parolacce... Solo perchè si tratta ancora di ragazzini e, per quanto "ribelle", nel manga Akito non cade mai nel volgare, passami il termine. Ma è comunque un parere mio personale che non intacca negativamente la tua shot, che ti ripeto mi è piaciuta tanto!
Spero che scriverai ancora altri missing moments! E' stato un piacere leggerti!
Un saluto,
Gabry

15/11/20, ore 13:31

Ali ali ali ma cosa mi combini? Qui la gente muore d'ansia per te e tu che fai? scrivi one shot inaspettata. PAZZAAAA
Ora torniamo serie, tesoro mio tu sai che puoi scrivere anche la lista del supermercato e io sarò sempre qui a sbavare per te. Come fai? non lo so.
Non riesco a trovare una spiegazione scentifica dietro la tua capacità di farmi provare dolore per loro. ho penato per akito, l'ho odiato e anche commiserato. la frase " Amavo una ragazzina egoista che non sapeva vedere al di la del suo naso e, stanco di essere invisibile, avevo ceduto a qualcuno che ne aveva le sembianze" mi ha fatto seriamente male al cuore. Se tutta la storia d'amore tra Akito e Fuka si potesse riassumere in un frase, userei sicuramente questa. Eterni secondi nel cuore di qualcuno. Awwwww ti odio ahahhahhaha.
Più che dirti che non ne sbagli una non so che fare, ogni volta ti rinconfermi nel podio delle mie scrittrice preferite. Come descrivi il dolore tu nessuno mai.
Ora però torna. Io sto morendo dalla curiositaaaaaaaaaaaaa.

15/11/20, ore 12:34

Mia cara Lallylog,
Non è un mistero che io non ami le ic, forse perché non ne sono in grado, o forse perché sono troppo egocentrica e non riesco a impedirmi di mettere mano, voce e bocca in tutto ciò che scrivo, è un mio limite, temo e mi dispiace.
Mi conosci, Quindi ti è semplice capire che di questo marasma di cartelli, paletti, clausole, parole, opere, obblighi e omissioni io non ci capisca una beata mazza... però una cosa l’ho capita: a prescindere da questi canoni io riesco sempre a riconoscerti.
La tua voce c’è.
E’ questa, credo, la cosa più importante, quella che fa la differenza.
Quindi sul serio, scrivi qualsiasi cosa ti venga per la testa senza crearti paranoie, io ci credo e ti sono dietro💕
Ti voglio bene 😘

Mo mettiti a scrivere twd sennò salgo in crucconia e ti lego al pc 😆
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 01:18 pm)

15/11/20, ore 11:34

Mia cara Alice,
mi voglio sparare in faccia, perché avevo scritto una recensione ricca e profonda ma, come una cretina, ho chiuso la finestra e ho perso tutto. Mi sento male guarda...
Vabbè, ti avevo scritto un sacco di belle cose sul titolo che hai scelto per questa OS. Ti avevo detto quanto mi fosse piaciuto il fatto che una così semplice parola potesse racchiudere così tanto, e potesse essere così fuorviante all'inizio. Poi, capisci tutto. E capisci un po' Akito e il perché lui abbia fatto quella cazz..ta  preso la decisione di accettare la proposta di Fuka. Ed è bello pensare che lui l'abbia fatto solo per quello (almeno a me piace pensare così). Quella somiglianza con Sana che gli dà un barlume di speranza nei suoi tentativi di costringersi a voler stare bene con lei. Gesù, muoio se penso a Fuka, veramente. Io capisco che a 11 anni non si ragiona veramente sui sentimenti altrui eh, figurati. Però lei proprio una piattola, un verme della frutta che si insinua e depone le sue uova per fare in modo che Akito dimentichi i suoi tormenti per Sana grazie a lei. E dopo aver letto la tua OS sono andata a rivedere quella parte del manga, quando lei dice che all'inizio gli si è proposta perché provava compassione per lui: ma sul serio? E meno male che Sana è amica tua. Ma una telefonata, un messaggio... più ci penso e più mi sembra unbelievable.
Vabbè, dopo tutto sto giro ti confesso che ho veramente molto apprezzato questa tua comparsata. Mi è piaciuta molto la tua descrizione di Akito e, soprattutto, la presentazione della sua relazione con Fuka attraverso il suo filtro. Morta quando lui nota che il labbro superiore di Fuka è leggermente sporgente. Penso anche se sia molto realistico trovare "difetti" quando pensi di aver conosciuto invece qualcuno che a tuo avviso non ne ha. E' ovvio che lui pensi che Sana ne abbia, ma per quanto la ami è disposto a passare sopra a molte cose che lo infiastidiscono. Cosa che non mi pare accadere per il labbro sporgente di Fuka.
Detto tutto ciò, spero proprio che farai altre apparizioni da queste parti <3
tanti baci
Alex

15/11/20, ore 00:34

Ciao! Stasera non ho sonno (ho dormito un po' stamattina), quindi quando ho visto una nuova storia mi ci sono fiondata, prima però mi sono premurata di essere certa fosse una oneshot xD Non avendo tempo di leggere praticamente mai, quelle poche volte che lo faccio devono essere shot che posso leggere in modo autonomo. Ma ovviamente sto straparlando come al mio solito! Ahah!
Parlando della storia, durante la lettura, ad un certo punto sono andata a controllare se fosse una What if?, sai? Più che altro per la scena di Akito che sente la tv la conferenza di Kamura prima di andare a correre. Nel manga lui è seduto sul divano in camera sua e gli cade una bibita mentre stava leggendo una rivista/libro, quindi è stata una scena proprio differente, in questa fic.
Comunque! A parte questo piccolo appunto, mi è piaciuto il tuo stile, e la storia è molto scorrevole. Mi è piaciuto leggere di uno scorcio di momento tra Fuka e Akito, nel manga ce ne sono pochi, pochissimi, qualche ricordo qua e là, ma spessisimo li vediamo sempre insieme a Tsu ed Aya.
Ho trovato IC Akito nei suoi pensieri, con i suoi sensi di colpa nei confronti di Fuka ed anche il fatto che pensi che non ci abbia pensato, che avrebbe potuto non accettare la proposta di Fuka.
Insomma, Akito sembra prendersela con Sana, ma lei non ha fatto niente di male! È stata tutta colpa di Akito che ha preso una decisione sbagliata, in fretta e furia, senza conoscere i fatti, ecco! Accidenti a lui!
Davvero una oneshot carina :D Mi piacciono molto i missing moments! :)
Baci
Deb
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 12:34 am)

14/11/20, ore 23:31

Che bello sei tornata l’hai detto e l’hai fatto Evvivaaa!!!!
Allora allora allora devi sapere che questa particolare parte dove Akito “ scopre “ che sana respinge Naozumi e che potrebbe essere lui il ragazzo che a lei interessa davvero a me piace molto moltissimo !!!!!! Sopratutto poi il confronto che hanno nella fatidica scena dellinfermeria che io amo così tanto, se sapessi scrivere davvero bene avrei già pubblicato una one su quella scena 😍😍😍 ( però a lieto fine 🤣🤣)

Secondo me ci sono tantissimi aspetti che potrebbero essere approfonditi con una bella fanfiction di quelle belle che sai scrivere tu ... no ? ( ok ci ho provato ora la smetto ) mi piacciono molto le storie dal punto di vista di Akito che a mio parere tu sai rendere benissimo .. la sua introspettivita’ i suoi dubbi e conflitti e di base la sua sofferenza il suo “ provare “ ad aprirsi a qualcun altro ma l’impossibilità di riuscirci ...e’ inutile che ci provi caro tanto non ci riesci!!!
( risata cattiva ) però io proprio con le scene tra akito e fuka non ce la faccio .... mi viene proprio il rifiuto non li posso propio vedere nemmeno vicini ... figuriamoci se si baciano 🤯🤯🤯
(Recensione modificata il 14/11/2020 - 11:37 pm)