Come la prima volta
di RaElle

16/11/20, ore 17:03

Ciao! Partecipo allo stesso conteste ho dedicato il pomeriggio a leggere e recensire le storie.
È carinissima, dico sul serio. Sono sollevata che non sia al 100% una Rose/Scorpius perchè non sono proprio la mia coppia del cuore (lo ammetto, sono una delle poche fan appartenenti alla fazione Lily/Scorpius), se fosse stato così non sarei stata lucida abbastanza o comunque avrei nutrito un po' di riserbo.
Dunque, Hermione e Ron sono bellissimi, io non avevo capito niente, o meglio ho iniziato a capire dalla scena in cui Hermione era in stanza con Rose, ma prima assolutamente niente, quindi complimenti per essere riuscita a mantenere l'atmosfera della sorpresa.
Anche il titolo è molto bello, in primis perché ho letto anche io il libro di cui parli (in verità ho letto tutti i libri di Sparks tranne le ultime uscite ma questa cosa facciamo che non abbia troppa rilevanza), ed in secondo luogo perchè calza a pennello con la storia.
Ho apprezzato particolarmente come, soprattutto nella prima parte, Ron ed Hermione risultino esattamente loro, cioè sono esattamente come li avevamo lasciati nei libri. È una cosa che non tutti riescono a fare.
Non so se sia voluto o meno, ma il colore del vestito di Hermione che è esattamente quello del Ballo del Ceppo originale, è un dettaglio particolare e molto bello.
Brava/o e buona fortuna per il contest!
A presto,
Chiara.

16/11/20, ore 06:20

Adoro questa storia! Ron ha avuto una bellissima idea ed è riuscito a trarre in inganno non solo Hermione, che lo guardava con la solita saccenza per la sua incapacità di "vedere" le cose, pur con tanto affetto, ma pure me che ridacchiavo sull'assurda gelosia di Ron e sulla sua penosa giornata passata a scegliere vestito, borsetta e scarpe!
Weasley ha ben congegnato la trappola per sua moglie e ha recuperato tutta la sua avventatezza mostrata al vero ballo del Ceppo!
Fa davvero strano vedere Hermione raggirata da Ron! Tuttavia il risultato è splendido.
Sei stata veramente bravissima, sia per l'idea, sia per come l'hai tradotta su carta!