La lanterna
di Hiroshi84

25/11/20, ore 11:54

Ciao Hiroshi. Eccomi a leggere questo tuo altro recente brano, dove sono stata attratta dall'aforisma: " L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare." Molto bello che aggiunga la parola "fantasticare" e non posso che essere d'accordo con te in questo luogo di scrittura e lettura, dove si sogna insieme condividendo i propri pensieri. Molto bello come, in questo breve scritto, abbia mostrato tutta la fantasia che ti caratterizza attraverso quella "lanterna", una lanterna che, nella tua mente, appartiene ad un altro mondo. Bello il gioco di parole fra "plutonio" e "energia di Plutone." Ironia, fantasia, voglia di evadere e di modellare la realtà, tutto questo è presente nella tua persona. Ma dove sarà finita questa lanterna alla fine? Non posso che concordare con quanto hai espresso, starà viaggiando nello spazio, facendo ritorno in chissà quale mondo segreto. Alla prossima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 11:55 am)

23/11/20, ore 21:19

Stavo rileggendo una fanfiction di Vento di Luce nella sezione di Hokuto no Ken (nella quale sono di casa) e ti ho trovato fra i commenti. Come faccio di solito quando noto qualcuno di nuovo nella sezione, ho sbirciato il tuo profilo...e mi sono stupito di trovare tante storie originali! Qui sono abituato alle fanfiction, sai.
Mi sono goduto questa tua prima storia (o riflessione). E' proprio vero che si cresce quando si smette di giocare. E la capacità di notare un dettaglio e di costruirvi sopra tutta quanto l'immaginazione umana può costruire... è una capacità preziosa, quasi magica, prerogativa dei bambini. Purtroppo perderla sembra la regola. Ricordo quando anch'io sognavo ad occhi aperti alla stessa maniera...lo faccio ancora quando si tratta di scrittura, ma è un po' diverso. Mi hai motivato a lasciar andare di più la fantasia mentre mi guardo attorno.
Leggerò presto e con piacere altri tuoi lavori. Alla prossima!

16/11/20, ore 20:47

Ahahahah pure il nome gli hai dato? Ahahahah È proprio vero che a fantasia sei messo bene, anzi benissimo direi, non quanto me ovviamente, i miei livelli sono esagerati, che poi il mio è un mix di fantasia e pazzia , e come ben sai sommati insieme sono un mix esplosivo ahahahah comunque io credo che la nostra lanterna sia stata inviata nella tua città per fare un lavoro fuori sede, un lavoro di spionaggio , tipo poliziotto in incognito ( che ne dici , potrebbe essere? ) e una volta terminato è tornata a casa dalla sua dolce metà e dai suo piccoli pargoletti luccicanti , bell'idea eh ,di la verità, ti garba la mia storia eh ,ehhhhhhh ahahahah allora, veniamo al voto, voto......10 e lode con annesso applauso ahahahah bravissimo amore, ti amo infinitamente amore dolce