Broken glass
di Deb

25/02/22, ore 11:14

Hello Debbina **!
Mi pareva di avere un'altra storia di Rossana da recuperare per gli Oscar e credevo fosse di Gabry invece era tuaaa! Eccomi qui!

Che meravigliosa introspezione di Sana! La parte del sogno, anche se non dovrebbe, mi ha messo addosso un'angoscia che non ti dico çç. Ce la vedo tantissimo Sana in versione super gelosa, che considera Heric il suo ragazzo anche se sa che non è così, e allo stesso tempo però non riesce a trattenersi e dà consigli all'amica su come farsi baciare. Ha proprio quell'animo da masochista che ho anche io ahahaha, cucciola!
Solo che non si tratta semplicemente di un sogno, ma di un ricordo che il suo inconscio ha portato a galla per permettere che venisse elaborato: sono felicissima che Heric invece di scappare sia rimasto ad ascoltarla e ad elaborare con lei la cosa, capendo che ne aveva bisogno ♥
E' vero che quel che è fatto è fatto, ma sapere che quel bacio per Heric non ha significato nulla, che lo ha trovato strano e sbagliato perché Fanny non era Sana, è esattamente quel che serve alla protagonista per stare meglio ^^.
Sono adorabili, tutti e due, in questo tenerissimo amore adolescenziale che deve fare i conti con piccoli drammi quotidiani.
Complimenti di cuore per le caratterizzazioni, decisamente top! un abbraccio e in bocca al lupo!

bacio,

Bennina

04/01/21, ore 00:02

Ma io adoro tutto ciò .Anche io mi sono sempre chiesta se effettivamente Fuka e Hayama si sono baciati o no.Anche io sono del parere che Fuka se dice una cosa la fa.Infatti la questione del bento non mi lasciò soddisfatta, perchè poi mi chiesi" ma perché non gli chiede se si sono baciati?Chissene importa del vento Sana" pensai angustiata ahahahaha.Sono felicissima che tu abbia chiarito anche questo punto che era doveroso chiarire! Penso davvero che tu Sana la capisci più di Mino Obana,ormai ti appartiene. Lei è parte di te .LA rendi incredibilmente IC , la trovo adorabile e ho notato il please feels, Akito con il caratteraccio che si ritrova l'avrebbe incalzata arrabbiandosi dei deliri di Sana, invece qui fortunatamente la rassicura facendole capire (con una pazienza immane) che lei è il suo tutto è solo con lei vuole stare.MA che dolcii. Ah una cosa che ho pensato a proposito dei cani di Sana, hai fatto riferimento al capitolo uscito nel 2014(credo) in cui tratta dei pensieri degli animali di Sana nei confronti di Akito? O hai pensato al volume due quando Sana scappa di casa alla scoperta di Rei che era ancora innamorato di Asako e I cani quando vanno a prendere Sana ringhiano ad Akito e lui a sua volta si trasforma in lupo? Ovviamente la fanfiction è scritta egregiamente! A presto Kisachan
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 12:07 am)

21/11/20, ore 12:35

Ho sempre odiato questa storia con Funny. Da sempre mi fa stare male! Ancora tutt'oggi non mi capacito del fatto che lui si sia messo con lei. E sto male, si sto male come sta male Sana. Lui deve baciare solo lei, e nessun'altra. Ha perfettamente ragione! 😍😍😍 Ma lui, cerca, a suo modo di tranquillizzarla, e lo fa benissimo. Lo fa così bene, che è passata anche a me ❤️❤️❤️ veramente molto bella questa ff. Alla prossima ♥️

20/11/20, ore 08:10

Ciaooo!!❤ quando ho iniziato a leggere ho pensato fosse il ricordo d quando sana era ritornata dopo aver fatto il film e "indaga" su come stanno le cose tra fuka e hayama..poi però..la frase "hayama è il mio ragazzo" m ha lasciata d stucco....vado avanti a leggere "deve baciare me" "sarebbe tradimento" e d nuovo che è il suo ragazzo...e io ...what??? Fuka e sana ne stanno parlando quando sana sta GIÀ con hayama??! E c sono arrivata: è un sogno(leggi: incubo😅) ...!! Ho i neuroni che non collaborano questo periodo🤣🤣🤣🤣meglio tardi che mai cmq! ...😅😅 vabbè l ho detto almeno un migliaio d volte che adoro i riferimenti al manga..e qui ne è pieno!!😍😍😍😍come sono felice!! forse m sbaglio, ma il bacio che hayama da a fuka nel sogno richiama il bacio della vigilia d natale?! La mano sulla spalla ecc...a me m s è materializzata quell'immagine...se è così 6 crudelissimaaa!!!🤣🤣🤣.. poi ce la panchina , hayama che sembra se ne stia andando e poi ritorna indietro e sana infarta(😂😂😂qui m venuto in mente sia quando sana scappa d casa dopo aver capito che rei non è innamorato d lei,sia quando è ritornata da girare il film e a scuola le cade il vaso e il prof dice ad hayama d aiutarla e quando lui s inchina lei s infarta ..si lo so che quest'ultima scena non centra niente però m ètornata in mente lo stesso😅)..poi ce il fatto che sana è con i cani quando incontra hayama... poi sana pensa che quando hayama l'aveva baciata alle elementari aveva bisogno del traduttore (nel manga lo pensa fuori dall'ospedale dopo che il padre d hayama s sente meglio e lui cerca-a modo suo😅😅-d ringraziarla)...il cestino che hayama calcia(secondo me i cestini tremano quando ce lui nei paraggi😂😂😂)...anche quando hayama allinizio cerca d evitare d risp alla domanda d sana se abbia baciato fuka..è come la vigilia d natale alla pista d pattinaggio e sana gli chiede se fuka gli avesse mai preparato il bento e lui,cercando d evitare d litigare,all'inizio non le risponde... ho trovato sia sana che hayama completamente ic li hai descritti in modo impressionante!! Li ho ritrovati in ogni minimo dettaglio,sono riuscita a visualizzare perfettamente tutto quanto!! L idea del sogno (lo ripeto,incubo!!😅) è originale davvero ..allinizio sana non ricorda nulla ma nonostante ciò sente l'inquietudine(sana che non riesce a dormire è l'apocalisse!)che il sogno le ha lasciato..da qui il bisogno d vedere hayama(anche se neanche lei lo capisce) e la voglia d picchiarlo (anche se non sa il perche)...hai usato bene la famosa gelosia d sana ma vogliamo parlare d hayama geloso?ma quanto è adorabile!!!😍😍😍 e poi, come s sforza d spiegarsi a sana! 😍😍😍😍😍lo adorooo😍😍ho adorato ovviamente anche il finale😍😍😍 ps. Ma l incontro tra cani alpha?!🤣🤣🤣🤣🤣🤣no vabbè, x 1attimo ho immaginato la scena ..hayama che s azzuffa con i cani ...e ...🤣🤣🤣🤣🤣🤣oddio , esilarante...🤣🤣🤣 aspetto la prox one d please!!!❤

19/11/20, ore 16:10

Si comprende subito che, all'inizio della storia, siamo dentro ad un sogno. Grazie al corsivo ed ai pensieri di Sana.
Mi è piaciuto come hai trattato il sogno ed il risveglio. Il richiamo agli orologi analogici che in Please vengono rotti da Akito. È stato un richiamo carino che, comunque, potrebbe venir trascurato.
L'incontro tra Sana e Akito mi ha ricordato la scena del manga, quando Sana incontra Akito mentre è coi cani dopo la fine delle elementari. Anche se qui sono più grandi, e frequentano le superiori.
In questa fanfiction ho ritrovato proprio loro, i personaggi del manga, con i loro caratteri. Anche il fatto che si siedono su una panchina richiama tanto il manga originale. O la scena nella quale Akito sembra allontanarsi, ma poi torna indietro e la spaventa, come è successo nel manga stesso. Sono loro e li riesci ad immaginare distintamente. Anche in altre recensioni ti ho detto che riesci a scrivere in modo evocativo, e con questa fanfiction lo confermo ulteriormente.
Succede che un sogno comincia a tornare alla mente dopo aver detto delle determinate frasi, e qui Sana non fa la differenza. Sente ancora il fastidio e il sogno che le torna alla mente in veloci flash.
Mi piace come hai richiamato il manga, come la gelosia di Sana prenda il possesso e si senta il colpa perché è stata lei stessa l'artefice del bacio tra Fuka e Akito.
Quando leggevo il manga, infatti, pensavo che prima o poi Sana gli avrebbe posto quella domanda, durante il Natale, io ero molto curiosa di scoprirlo, invece Sana si focalizza sul Bento ed un loro eventuale appuntamento.
Akito è stato molto dolce, cercando di tranquillizzarla, sapendo ormai che è ingenua e quindi a volte non può far altro, e parlare.
Questa fanfiction mi ha intrattenuta. Brava.

18/11/20, ore 12:40

Mi piace moltissimo l’interazione tra i due qui , il modo in qui comunicano , sono assolutamente loro amo come Sana capisca Akito ancora prima che parli solo dai gesti e dallo sguardo penso che tu abbia una particolare abilità riesci a rendere perfettamente la dinamica della loro relazione con uno stile semplice e scorrevole senza fronzoli o abbellimenti questo mi cattura totalmente 😍😍 Ho trovato bellissimo il bacio, Akito capisce Sana coglie al volo il suo disagio e le sue insicurezze quindi anche se per lui e ‘ la cosa più difficile del mondo per lei si apre si espone perché si fida di lei e sa che è l’unica ragazza che potrà mai amare .. e’ così bello 😍😍😍😍
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 02:40 pm)

18/11/20, ore 09:08

Sorpresa! \o/
In sottofondo a casa mia c'è la canzone "Fotografia" perchè al nanerottolo piace. Quindi lui ascolta, io ascolto e ti scrivo anche. E mentre ascolto penso che questa shot è proprio una fotografia. Uno scatto in una giornata qualunque di Sana e Akito. Tu hai questo potere magico di aprire una finestra sul loro mondo e far vedere cosa fanno. E io sono fortunata, perchè ogni volta mi inviti lì sul davanzale con te a spiare. Ma d'altra parte siamo congiunteh, cosa vuoi farci!
Lo sai quanto amo la tua scrittura. Penso che con Sana e Akito tu riesca a toccare livelli altissimi rispetto a tutto quello che hai scritto in precedenza (e che già era bellissimo!). Ogni cosa che viene fuori dalle tue parole è così nitida che non lascia spazio a dubbi, non c'è margine. Le cose sono andate esattamente così.
C'è Sana che si tormenta, Akito che parla poco, balbetta, Sana che lo capisce, tutti i Please!feels che contaminano ogni cosa ormai!
E niente, ci tenevo a fare questa incursione perchè è giusto! Cit.
E perchè mi hai chiesto il POV Akito e non ti ho accontentata e quindi questa meravigliosa SliceOfLife è rimasta solo tua!
E poi basta, ho rimesso la canzone tre volte per farlo stare buono, quindi la mia comparsata finisce qui! XD
Tu SCRIVIH sempreh! SCRIVIH PER MEH! Sei una forza della natura, in così tante cose che non le conto più! <3
Un abbraccio stritoloso,
Gabry