Hunting Season
di MadameZophie

19/01/21, ore 18:50

Ciao tesoro
Ti ringrazio tantissimo per questa traduzione, immagino quanto sia stancante e quanto tempo di prenda.
Mi dispiace fare un commento veloce, ma ci tenevo a scrivere anche due righe. La storia mi piace tantissimo, volevo fermarmi a ogni capitolo a scrivere qualcosa ma l'ansia di sapere cosa succedeva era troppa XD
Ad ogni modo, volevo fare i complimenti a te, e all'autrice. Mi piace moltissimo la trama e come ha collocato i personaggi. È spiegato tutto benissimo, e amo la descrizione dei primi capitoli di come la società purtroppo, cambi in negativo nei confronti degli Omega, ho amato leggere il " causa - effetto ".
Ti ringrazio tantissimo per il lavoro!
Continuerò a seguire questa storia, e i tuoi lavori.
Un abbraccio

Kai_

24/12/20, ore 13:37

Ehy ehy ehy!
Ma che capitolo bello è questo?
Inizio con l'augurarti una buona Vigilia di Natale! Ti capisco, lo studio mi sta tenendo parecchio occupata e ti ringrazio per l'impegno che metti comunque nel portarci un capitolo con regolarità! Nel caso ti servisse più tempo, stai tranquilla! Aspetteremo qualche giorno in più.
Mi piace il ritmo di questa storia. Non ci sono quasi mai capitoli "statici" (anche se forse dovrei aspettare per dirlo). Come dicevo, Tsukishima è uno dei miei personaggi preferiti e sono molto felice di vedere che il suo ruolo è così decisivo. Sono anche felice di vedere che è sempre sè stesso ahahahah.
Yamaguchi è sempre così prezioso. Sto recuorendo i volumi del manga arretrati e adesso si sta approfondendo molto la sua evoluzione, quindi sono proprio vogliosa di leggere di lui e in particolare della Tsukiyama.
Hinata rimane il solito personaggio molto determinato e a volte ingenuo. Non vedo l'ora che inizi la caccia, sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la vicenda e soprattutto come Kageyama e Hinata si incontreranno! Giuro, non sto nella pelle!
Quanto ho sofferto nel leggere le ultime righe... Non so, ma immagino Iwaizumi darsi poi la colpa per essere stato così ingenuo nel non aver dato importanza all'assenza di Oikawa. A questo punto tutti sapranno che Oikawa è un omega... E non immagino Kageyama che reazione avrà! Mamma mia, troppe informazioni bellissime in questo capitolo! Troppo hype! Curiosissima (è dire poco) di leggere il prossimo!
Ancora auguri e alla prossima!

23/12/20, ore 20:41

Non ti preccupare per i ritardi, purtroppo quella cosa chiamata vita ci richiama XD
Che capitolo! Oikawa rapito, tradito a Shirabu, vuole farlo partecipare alla caccia?  e Iwa-chan non si è accorto di nulla...oh mammina mia che ansia... questa ff mi ha preso di brutto.
Anche al negozio omega la situazione non è tanto allegra, ma Shoyou è forte ed affronterà la caccia a testa alta lottando con tutte le sue forze; una cosa proprio da lui.  Deve affrontare una prova durissima per salvare Hitoka, e gli fa onere che non si tiri indietro, inoltre diventa ua sorta di esca. Mi piace questo particolare perchè rimprende una delle principali carateristiche del personaggio nel canon verse.
La trama è pensata in ogni minimo dettaglio, si precepisce davvero, complimenti!
Ottima come sempre anche la traduzione.
Tantissimi aguri di Buon Natale!
kiss
Risa
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 09:29 pm)

23/12/20, ore 10:47

È già la quarta recensione che faccio a questa storia, e come nelle altre le mie aspettative sono più che soddisfatte. No c’è nulla che non adoro di questa storia e di questa traduzione. La storia si fa sempre più intrigante e piena di personaggi pieni di sorprese e risorse. Tsukki per adesso è il mio personaggio preferito di questa storia; mi ha colpito molto il suo doppio gioco, bellissimi i suoi ideali e il rapporto con suo fratello e Saeko. Adesso che il segreto di Oikawa è stato scoperto e lui è stato rapito per farlo partecipare alla caccia tutto si fa super interessante ed io non sto più nella pelle per scoprire il continuo.
Super contenta e super in hype per un prossimo aggiornamento,
willamaleanatre <3

18/12/20, ore 12:44

Ed ovviamente, dopo aver risposto, eccomi qui a commentare anche questo capitolo! Interessante il fatto che ora Hinata abbia la possibilità di interagire un po’ con altri omega. Grazie a Dio che esiste Iwa-chan, almeno lui tiene a bada i due bei principini (senza fare preferenze per un certo moretto, ne) e permettendo di mantenere ancora per un po’ calme le acque. Oh... kageyama mi intriga sempre più. Nel suo discorso con Oikawa salteranno fuori un sacco di cose e forse i due riusciranno ad avvicinarsi di più. L’imminente incontro tra Hinata e Kageyama cioè adoro, e poi Tsukki... non vedo l’ora del prossimo capitolo!
Sono troppo eccitata all’idea che si incontrino a breve!
bellissima traduzione come le altre<3

16/12/20, ore 15:46

Salve salve salve!
Non preoccuparti per i ritardi perché come puoi vedere, nessuno è da meno! Si, ho letto questo nuovo capitolo tempo fa e ho trovato solo ora il tempo di recensire. Solo a me questa pandemia porta più stress che altro?
Ahh Kageyama, sempre ingenuo come sempre! Ma oltre alla sua ingenuità, mi ha colpito il rapporto con Oikawa. Nonostante i dissidi che ci sono e che persistono da anni, non riesce a capacitarsi e metabolizzare che Oikawa potrebbe nascondergli una cosa così importante. L'ho trovato davvero commovente. Un elogio per la cura con cui è stato descritto, fra l'altro. È molto simile all'originale, ma vedremo poi in futuro come si evolverà. All'inizio mi aveva fatto storcere il naso il fatto che Tanaka e sua sorella fossero parte del "nemico" anche se la storia ancora non è entrata nel vivo, quindi non sappiamo effettivamente chi sia il cattivo e chi il buono. Tuttavia non riuscivo a collegare quei due alla visione di cacciatori di innocenti. Sono stata davvero felice di scoprire che non sono così. Saeko poi, è proprio perfetta in questo ruolo!
Tsukishima.
Parliamo di Tsukishima.
Iniziamo con il dire che è il mio personaggio preferito del manga (o comunque fa parte della mia top five ahahah). In genere non ha mai un ruolo così determinante, o meglio, così schierato. È un personaggio spesso nel limbo e vederlo così impegnato a proteggere tutti sotto il naso della corona mi è piaciuto davvero troppo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ci vediamo!

12/12/20, ore 23:22

Anche il terzo capitolo fa il botto! Si aggiungono sempre più particolari interessanti. Saeko e i fratelli Tsukishima che cercano di salvare quanti più omega possibili, è intreigante rende la trama ancora più accativvante. inoltre mi ha comossa, perchè non si tratta solo di persone che combattono la schiavitù degli omega, ma parla anche amore vero: Akiteru e Saeko si amano sinceramente sebbene il loro legame sia nato in un contesto, come la caccia, il cui singificato è andato preduto. Si crea un contrasto forte su ciò che dovrebbe essere, e quello che invece è. Rafforza il loro operato, perchè lo tocca personalmente. La caccia dovrebbe essere una tradizione in cui sia omega e sia alfa partecipino liberamente, un pretesto per conoscersi e magari innamorasi. Loro sanno che è così che deve essere, perchè ne sono testimoni con l'espereinza. Passando su argomenti più frivoli, Kageyama è rimasto attratto dall'odore del nostro Sho-chan, ha proprio voluto lui, un attrazzione fatale <3 Non poteva essere altrimenti. Non vedo l'ora che s'incontrino, prevedo fuochi d'artificio!
Kiss

10/12/20, ore 09:46

Ok la prima parte con Oikawa la trovo veramente bella e azzeccata. Forse sono un po’ di parte dato il mio amore per Oikawa. (Piccola curiosità personale che non c’entra niente. Qual è il tuo pg preferito di Haikyuu? Io sono divisa tra Oikawa e Tendou) Il suo personaggio qui non è per niente scontato e banale, anche se rispecchia molto il suo vero carattere nell’opera originale e il rapporto con Kageyama. Iwa-chan è anche lui molto fedele e lo apprezzo molto. La comparsa di Daichi mi ha incuriosito. Sono curiosa di vedere un dialogo tra Trashykawa e Kageyama. Nella seconda parte non ho molto da aggiungere. La cattura di Hinata era piuttosto inevitabile, sia per lo svantaggio numerico tre alpha a uno omega che per continuare nella trama. Di questo Hinata mi piace tanto il fatto che sia più combattivo e determinato rispetto agli altri, facendolo così spiccare. L’ultima perte, in cui fa da supporto anche a tutti gli omega sul carro-cella mi ha intenerito tantissimo. Non trovo nulla di negativo in questi due capitoli.
Ottimo lavoro, continua così!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento allora!

10/12/20, ore 08:33

Anche se è solo una traduzione ti devo veramente fare i complimenti! Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché sono un amante degli sviluppi politici nelle storie, dato che rendono tutto più intrigante e vero. Qui mi sono piaciuti da morire. È strabiliante vedere come si sia perso nel tempo il vero significato del festival primaverile e di come le decisioni dettate da tutt’altra motivazione rispetto a quelle originarie di questa festa abbiano influito così tanto. Giuro era da tanto che una storia non mi catturava così. Adesso mi leggo subito il secondo capitolo e aspetterò pazientemente il terzo. Ancora non avevo letto nulla di te quindi mi sa che recupererò velocemente.

06/12/20, ore 01:03

Ieri ho recensito il primo capitolo senza rendermi conto che fosse uscito il secondo, stendiamo un velo pietoso su di me per favore! Parto con un "Batti il cinque sorella!" per le note iniziali dove affermi che le tue storie non abbiano mai superato il primo capitolo ahahahahah
Beh, io ho molte long cestinate nei meandri del mio computer che non vedranno mai la luce perché io e la costanza siamo due rette parallele.
Ma parliamo del capitolo, devo smetterla di divagare! Quanto posso amare l'idea di Oikawa e Kageyama che qua sono fratelli?! Solo non capisco se i nomi rimarranno comunque Kageyama Tobio e Oikawa Tooru nonostante la fratellanza dovrebbe portarli ad avere un nome unico (?) Non è una critica ovviamente (perché altrimenti vorrebbe proprio voler dire cercare il pelo nell'uovo), semplice curiosità data dal fatto che in genere le casate regali sono molto legati al nome e al suo costrutto. Capisco tu non possa rispondermi in quanto non autrice, quindi attenderò di togliermi il dubbio leggendo.
Oikawa e Iwaizumi sono molto oc, mi è piaciuto vedere che anche in un contesto fuori dalla pallavolo si mantenga la loro storia e caratterizzazione perfettamente intatta. Non devo l'ora di leggere di questo Kageyama, sono curiosa del ruolo che giocherà nella storia. O meglio, il ruolo si intuisce perfettamente, intendo proprio come si muoverà, agirà o penserà.
Anche in questo capitolo non ho notato nessun errore per quanto riguarda la tua tradizione (grazie per portarci questa perla) quindi possiamo salutarci per il momento e ci vediamo alla prossima!
Ciau

04/12/20, ore 12:57

Ciao! Mi chiamo Mo0ny e non credo che ci siamo mai incrociate da qualche altra parte, quindi piacere di conoscerti! Non ho mai recensito una storia tradotta (anzi, forse non ne ho mai lette) e diciamo che ho pensato un po' a come impostare la recensione prima di farlo ahahahah.
Ho dunque pensato di iniziare con il ringraziarti per il lavoro da te svolto, che ho trovato eccellente. Non so se posso dirlo non avendo letto l'opera originale, ma non avendo avuto problemi di lettura, non avendo riscontrato nessun errore grammaticale o comunque qualcosa che stonasse con la narrazione, ti faccio i miei complimenti. Deve essere difficile comunque riportare termini di fantasia in italiano quando non è propriamente il nostro campo, quindi rinnovo i complimenti!
Faccio poi i complimenti all'autrice perché è innegabile che questa storia sia davvero carina. Per quanto non leggerà mai questa recensione, penso sia utile anche per quei lettori che, come me, prima di iniziare una storia leggono le recensioni se magari hanno qualche dubbio.
Ho amato il dinamismo con la quale la storia inizia. Mi piace il fatto che siamo già catapultati nella narrazione con un fatto spiacevole e subito dopo venga fatta la descrizione del Regno e della società che vi abita senza che sembri fuori luogo. Il festival Primiverile è ben raccontato e sono messe in luce tutte le sue controversie.
Ho poi piacere nel leggere di Hinata quando esso è così ben descritto. Odio quando viene presentato come un personaggio statico, che attende di essere salvato. Mi piace qui vederlo lottare pur di essere libero.
direi che la mia recensione termina qui, ci sentiamo sotto la recensione del prossimo capitolo!

03/12/20, ore 23:59

Buona sera!
Questa storia mi sta piacendo davvero molto, sopratutto con il tema del pregiudizio, se non di razzismo legato ad una tipologia di persone, che sono condannate perchè nate diverse. Il pov di Oikawa ci da un'altra sfaccettatura di uno stesso problema: in quanto omega non può essere un Re, deve rinunciare nonostante abbia tutte le capacità perchè  non sarebbe accettato.  Penso che siano dei concetti di cui si debba sempre parlare perchè tristemente reali.
la traduzione é ottima, a mio avviso, la lettura scorre veloce ed molto coinvolgente.
Ora sono molto preoccupata per Hinata, cosa gli accadrà, povero cucciolo?
kiss

01/12/20, ore 23:56

Wow... davvero interessante questa fic! Mi ha  tentuto incollata  fino alla fine! Mi è piaciuto molto l'abientazione di questo mondo omega, pieno di dettaggli interessanti, non vedo l'ora di saperne di più.  Ho amato molto la caratterizzazione di Hinata, da quello che ho letto posso dire che rispetta la sua personalità IC ma viene adatta bene alla situazione in cui vive; è adorabile il modo in cui ha protetto sua sorella nonstante la paura, e il modo in cui si è ingegnato per riuscire a scappare, anche qui, nonstante la paura.
Grazie per averla tradotta!