Hannah Abbott, quella buona a nulla
di Deidres

02/01/21, ore 11:30

Ciaooo, prima di tutto auguri di buon anno. Partecipiamo allo stesso contest e quindi adesso sono qui a leggere la tua storia, che mi è piaciuta molto, soprattutto nel punto in cui Neville si avvicina a Hannah... È un po' come il trovarsi di due persone che hanno vissuto la stessa condizione di essere considerati buoni a nulla... è un parallelismo che ho adorato, sinceramente. Complimenti e in bocca al lupo. A presto

24/12/20, ore 13:49

Ciao! Ho trovato questa storia sul contest delle figure retoriche (al quale partecipo anche io) e quindi sono passata a curiosare, complice anche la scelta del personaggio protagonista!
Hannah Abbott è molto sottovalutata, e in un certo senso non può essere diversamente perché di lei sappiamo proprio poco – così come sappiamo poco, soprattutto, della sua storia con Neville. È stato dunque interessante vedere questa tua versione, e in particolare mi è piaciuto il momento in cui loro due si avvicinano e l'apporto che lui riesce a darle in quel momento, facendola sentire tutt'altro che una buona a nulla. Tra l'altro, c'è qui un parallelismo implicito che ho apprezzato, perché anche Neville viene per lungo tempo considerato un buon a nulla all'interno della saga.
Da un punto di vista stilistico, mi è parso un po' semplice, per così dire, ma considerato che si tratta di un racconto alla figlia credo che la scelta sia appropriata – e anche, a proposito, il fatto di parlare con la piccola Alice un espediente azzeccato per utilizzare il prompt della narrazione che avevi.
La lettura, dunque, è stata sicuramente interessante.
Ti faccio in bocca al lupo per il contest, e con l'occasione ti faccio anche gli auguri di Natale!

05/12/20, ore 15:12

Ciao sono Luna,
piacere!
Non sono una potterhead, anzi, ma Neville è il mio personaggio preferito e adoro anche Hannah.
Ho notato, poi sarà una mia impressione, che come coppia sono abbastanza ignorati , e anche loro come personaggi. ho apprezato il parallelismo tra Hannah che si sente una buona a nulla e Neville per lungo tempo anche lui si sente così. Tornando alla storia, devo dire che mi è piaciuta molto sebbene ci sia qualche refuso.
In bocca al lupo per il contest!

(Recensione modificata il 03/01/2021 - 01:15 am)