Show Me
di ArwenDurin

18/01/21, ore 23:02

Anche qui credo di dovermi ripetere.
In particolare ho amato i dialoghi.
Io presto davvero moltissima attenzione ai dialoghi perchè Hannibal penso che abbia una sceneggiatura da Sacro Graal.
Mai una parola fuori posto, nessun pensiero sconnesso. Ogni lettere pesata e soppesata.
Tu qui lo hai fatti e lo hai reso al meglio. Ho amato ogni scambio di battuta.
Ogni scambio di sguardo.
La macabra sensualità della fine, del loro apice di piacere, del loro modo di condividersi a vicenda, ho trovato tutto perfettamente perfetto per loro.
Leggo spesso storie ambientate dopo la loro caduta, ma forse questa è quella che più potrebbe avvicinarsi alla realtà.
Non si apre con una conferma. Non si apre con una certezza.
Si apre con dei dubbi. Si apre con delle incognite. Sia Will che Hannibal ne hanno, perchè l'uno ha tradito l'altro, chi prima e chi dopo. Hanno fantasticato entrambi sul come doveva essere lo stare insieme, ma non li abbiamo mai visti al raggiungimento di quello scopo.
Come quando corri una maratona per raggiungere la meta, e poi non sai che fare una volta lì.
Insomma, rinnovo i miei complimenti, davvero.

07/12/20, ore 23:26

Ma cosa ho appena letto *o* mi avevi accennato qualcosa ma qui siamo nell'erotismo e nel dark e nell'amore più assoluti.
Parto dalle tue note finali riguardo il possibile lato fisico della loro relazione e non posso che concordare con te, come del resto sai già.
Ora, la storia, come avrai intuito, mi è piaciuta un sacco. Inutile dire che sei rimasta perfettamente IC perché hai reso benissimo la mente e i pensieri di entrambi. Mi è piaciuto come hai dato un "piccolo" sguardo al passato di Hannibal e di come hai mostrato il fatto che ad Hannibal non dispiaccia che Will tocchi le sue cose o di come goda nel vederlo soffrire ma che al tempo stesso voglia consolarlo. Il fatto che Hannibal non si fidi di Will è più che comprensibile, così come ci sta benissimo che ora sia lui a rifiutare Will: un rifiuto con scopi vendicativi e legati anche alla fiducia. Fiducia e paura dell'abbandono sono i problemi su cui credo quei due debbano lavore. Will, nonostante condivida gli spazi e persino il letto con Hannibal sente mancare quella connessione che ora, dopo il salto, dovrebbe essere più forte che mai e che di fatto lo è ma che il dottore ha deciso di nascondere. Condivido in pieno l'idea che Hannibal punisca Will, mettendo su la maschera dell'indifferenza, lasciando che sia il più giovane a cercare di capire il perché, è perfettamente in linea con il carattere del dottore. Così come Will è perfetto nel suo far emergere il vero Hannibal. Will orami vuole tutto, il bello e il brutto vuole dolore e amore perché, in fondo, sa che che è una cosa che vogliono entrambi. Perfetta la frase «Dimmi Will, mi chiederesti mai “fermati, se mi ami” lo faresti mai?» [..]«Non in un milione di anni.». Esattamente, penso che Will potrebbe dire l'esatto contrario: "se mi ami, non fermarti". Infatti nessuno dei due ne ha la minima intenzione, non ora che stanno unendosi anche fisicamente, certo, alla loro maniera perché loro sono così, ci sarà sempre la voglia di ferirsi e salvarsi a vicenda, sono sia predatori che preda..Altra cosa che ho apprezzato è che sia Will a dare il via alle "danze" e soprattutto il loro parlarsi attraverso gli sguardi che tu hai reso ottimamene.
E quelle parole finali sono quanto di più vero perché sì, l'anima del diavolo è legata a quella del suo leone.

Sarà anche la tua prima (e spero non ultima) rossa ma hai creato un quadro erotico di tutto rispetto: un mix perfetto fra sangue, dolore, passione e amore e lo hai fatto in modo elegante e per nulla volgare ma che appunto rispecchia ciò che sono i protagonisti, perché diciamolo quei due senza un po' di sangue non sono loro XD
Ok, dopo questo mio sproloquio che in parte già sai viste le nostre chiacchiere ti faccio i complimenti per l'ennesima meravigliosa storia sugli Hannigram

Alla prossima
XoXo