About mittens and sticks of dynamite and what they can do when mixed together
di arashinosora5927

Tu sai già a prescindere che questo capitolo mi è piaciuto alla follia, vero? E sai anche il motivo. Maaa andiamo con ordine.
Io lo sapevo. Purtroppo per noi, Giannini è un genio. Credevo che qualcuno trovasse la cronologia in un secondo tempo, e invece si è avverato il peggior scenario possibile, addirittura con Gokudera presente. Gokudera. Ho cominciato a rotolare e a pregare in almeno sette lingue diverse, compresa quella degli Assiri e dei Babilonesi, quando il video è ripartito. Volevo sotterrarmi assieme a Tsuna.
Questa volta non posso che essere al 100% dalla parte di Gokudera; il dialogo che hanno avuto, quel "Non ho questi interessi, non sono come te " detto dal nostro Boss  - è stato tutto disastroso. Certo, non l'ha ovviamente detto con l'intenzione di erigere un muro. Personalmente ho inteso le sue buone intenzioni, ma resta una frase scomoda da dire in quel momento. Gokudera tempestoso è così bello. Proprio trattato bene.
Arriviamo alla parte che mi ha fatto sospirare. Voglio esserci io, al posto di Tsuna, quando si fa accarezzare i capelli da Yamamoto. Mi ha ucciso anche ciò che Yamamoto ha detto - ovvero, a quanto pare ha fatto addormentare anche Gokudera. Meraviglia. Ho adorato il modo in cui hai utilizzato le fiamme della Pioggia. Proprio una pioggerellina. Sai, quando ruolavo nel fandom e avevo il mio Takeshi, qualche volta mi è capitato di dipingerlo così. Mi hai riaperto il cuoricino. Va da sé che Tsuna è fin troppo fortunato a poter contare su un Guardiano come lui, una sorta di arbitro neutrale come la Svizzera, che però desidera solo il bene suo e di Gokudera.
Ahimè, Tsuna è davvero circondato. Questo aggettivo rende tutta la disperazione del caso. Sono ovunque! Ho trovato molto dolce il dialogo, il modo in cui Yamamoto cerca di fargli capire come funzionano le cose sfruttando l'esempio di Dino. Di base è una sorta di 'riflesso' di quello che doveva essere il dialogo fra Tsuna e Gokudera. Capiamoci, Gokudera era disposto a spiegare, a mostrargli, a fargli capire, a parlare di sesso e relazioni fra uomini. Tsuna non ha accolto il dialogo, forse perché è ancora presto per lui. Così arriva questo secondo dialogo, quello fra il Boss e Yamamoto, e il paradigma si dimostra vincente.

Okay, ci siamo. E' la direzione giusta, lo sento. Dopo una grande crisi, e soprattutto ora che Tsuna ha compreso come e quanto vuole affrontare l'argomento, le cose non possono che andare meglio.
Devono. Possono, no?

30/08/22, ore 11:21

Ma ti sembra uno scherzo da fare? Usare il sotterfugio del sogno per farci credere che Gokudera abbia provato le grazie femminili della giovane Morisieri? NO.
Mi è preso un piccolo colpo, e poi si è svegliato. Grazie al Cielo (AH!, battutonaaaa). Dolce il nostro Tsuna, che cerca un modo per riavvicinarsi al braccio destro senza dare nell'occhio - e dolce anche Lambo, che innocentemente gli chiede del divorzio.
Cioè è chiaro che TUTTI attorno a loro la pensino così: Tsuna e Gokudera stanno praticamente già assieme, con il dettaglio che ancora non lo sanno.
Sono un po' morta dentro quando Tsuna ha frugato nel magico mondo dell'Internet. Vedi, anche qui, il panico che lo ha assalito quando ha cercato di fermare il video a costo della vita (cosa che ha letteralmente fatto) sa di quell'ironia che tanto ci piace. Mi sono rovesciata. Credo però che andare da Giannini sia una pessima idea. Cioè, va bene, Tsuna deve aver preso le dovute precauzioni, ma Giannini è un mostro con la tecnologia. Help.

Oh, sì. In risposta alla tua risposta (?), ho colto che i nostri ragazzi sono cresciuti. Alcuni atteggiamenti li sbugiardano, li riportano indietro - vedi Yamamoto, vedi Dino, vedi Lambo. Però è chiaro che siano cresciuti, anche solo dall'ambientazione che hai scomodato - città diversa, ritrovi tra famiglie e documenti da controllare.
Like ittttt.

28/08/22, ore 20:53

Ti prego, non odiarmi. Non voglio metterti fretta, io sono la prima che mi barcameno fra studio e lavoro - quindi aggiorna quando puoi e non fare caso a me, che sto leggendo tutti i capitoletti di corsa. In questi giorni ho del tempo, quindi devo approfittarne :c
E stavamo dicendo. Stavamo dicendo. UN BALLO. Adoro i balli. Adoro questa ambientazione, è molto famigghia. Adoro anche come hai lasciato trapelare l'importanza di Tsuna. E' un boss, la gente deve letteralmente aprirsi al suo passaggio. Soprattutto, la gente deve lasciargli il braccio destro quando dice che gli serve. Mi si è sciolto un po' il cuore quando Yamamoto si è quasi messo a ridere alla domanda di Tsuna, è chiaro che tifi per loro. Quella gentile dama mi sta quasi simpatica, ovvero non posso certo incolparla. E' Gokudera, quello! Non possiamo biasimarla.
Finalmente Tsuna ha trovato il coraggio di scusarsi. Si sono addirittura abbracciati, AH! Bellini. Le cose si stanno muovendo nella direzione giusta, pian piano il Boss sta capendo di avere delle responsabilità nei confronti del cuore di Gokudera. Non siamo ancora alla ship formata e ufficiale, ma questo capitolo mi fa ben sperare nel loro rapporto.

NB. sto riprendendo possesso delle mie abilità nelle recensioni, quindi da qui in avanti saranno colorate.
Dew_
(Recensione modificata il 28/08/2022 - 08:54 pm)

28/08/22, ore 12:08

OMMIODDIO cos'è successoooooOO.
Mi sono accorta di aver scritto una stupidaggine, qualche recensione fa: non mi aspettavo che Gokudera si facesse consolare da Yamamoto. Già me lo vedevo a bruciare di gelosia, con il fatto che Takeshi ha messo a letto il Decimo al posto suo - e invece no, niente affatto. La sua preoccupazione mista a rabbia credo sia dipesa da una somma fra i due Hayato - quello innamorato perso e il braccio destro. Il boss che rientra ubriaco DEVE ESSERE affare suo, anche solo per dovere. Bacino a Reborn che ha fatto la ramazina, anche.
Però adorissimo che Gokudera si sia fatto dare una mano da Takeshi. E' un bel rapporto, il loro, anche se questa long è destinata alla 5927. Oh, wow, mi stai facendo apprezzare sempre più questo pairing, io che sono sempre stata fissata più sulla 8059. Sinceramente non credo che Gokudera metterà a tacere i propri sentimenti, nemmeno se davvero conoscerà qualcuno. Non è una cosa che può funzionare, nel loro caso. L'unica cosa che dovrebbe succedere è Tsuna che gli parla a quattr'occhi e che si arrende alla consapevolezza di amare il suo Hayato alla follia. Voglio crederci.

28/08/22, ore 11:57

Credo di essere diventata una grande fan di Giada. Giada che riporta le parole di Takeshi con l'accento romano mi ha ucciso dentro in modi che non voglio descrivere, perché la mia anima stava rotolando tantissimo. MORTA. Takumi, devo dire, interessante. Sai, di questa storia mi piace che nonostante ci sia l'elemento angst/romantico/serio, c'è anche quella punta di ironia per cui tanto amiamo questa serie - qui non manca affatto!
Takumi potrebbe diventare un ottimo avversario di Bianchi.... potrebbe essere un killer strampalato, che elimina i suoi obiettivi facendoli innamorare dei suoi piatti e spingendoli a fare cose insensate per amore, tipo buttarsi da un ponte. IL KILLER PERFETTO.
Peccato che non abbia deciso di entrare nella famigghia, ma sono MOLTO contenta per tutto il resto - Tsuna che ci prova con lui tessendo le lodi di Gokudera è la prova ultima. E' cotto a puntino :)

26/08/22, ore 18:42

Sai cosa mi ha fatto morire di questo capitolo?
Romario. ROMARIO. Romario è tutti noi. A lui non frega un cacchio; approfitta dei drammi di Dino e di Tsuna per bere e riempire bicchieri di vino senza alcuna preoccupazione apparente. L'ho adorato alla follia, così come ho adorato il fatto che persino Dino ha fatto coming-out; ovvero, persino lui ha detto chiaro e tondo che la relazione con Gokudera sembrava cosa ufficiale.
No, non mi spiace per Tsuna. La sua disperazione è la mia gioia. Il vino chiarisce ogni pensiero, anche se tre bottiglie intere avrebbero steso un rinoceronte. Perlomeno sono servite allo scopo. GRAZIE ROMARIO.

(Comunque sulle spalle di Yamamoto voglio starci io)
Dew_

C'E' YAMAMOTO. Okay, mi calmo.
Henlo again! In realtà ho letto il capitolo due giorni fa, oggi finalmente ho modo di lasciare un commentino.

Non credo ci sia molto da sorprendersi se qui Yamamoto si trova addirittura a dover spiegare a Tsuna quello che sta succedendo. Takeshi sa essere incredibilmente ingenuo per le cose concrete, anche per i pericoli immediati a volte (tolto quando i suoi istinti omicidi hanno il sopravvento) - ma quando si tratta di leggere le persone, è il primo e non si discute.
Quindi no, non mi sorprende vederlo nei panni del grillo parlante. Ha una gran sensibilità, vede le cose con la limpidezza della pioggia. E' proprio un elemento irrinunciabile nella Famiglia, e sono contenta che qui faccia la sua parte nella relazione fra il Boss e Gokudera.
Sono curiosa di diverse cose a dire il vero, ma ho come l'impressione che Gokudera non apprezzerà il fatto che Yamamoto si sia fatto 'gli affari loro', ammesso che verrà mai a saperlo. E invece dovrebbe solo ringraziarlo.

Io voglio un appuntamento ufficiale fra Gokudera e Decimo, prego tantissimo che ciò avvenga in breve. L'immagine di una serata di fronte a un film mi piace parecchio, ma anche una cena... Credo che Gokudera potrebbe strozzarsi dell'emozione.

23/08/22, ore 22:32

Henlo!

Sai, mi trovi un po' colta alla sprovvista. Gokudera mi ha sempre dato l'impressione di una persona che non riesce a definire a parole i sentimenti - quindi dovrei trovare assurdo il fatto che qui invece abbia parlato, parli e continui a farlo. Ho sempre pensato che, se parla e si apre, è unicamente perché trova dentro di sé la stessa determinazione (o impazienza) grazie a cui è il braccio destro di un boss della mala. Insomma, si apre per determinazione o perché, letteralmente e coerentemente, esplode.
Adoro quindi che tu abbia giustificato la dichiarazione d'amore chiamando in causa la 'futura' morte del Decimo. È la condizione perfetta perché Gokudera decida di parlare, ma ho trovato ancora più piacevole la lettera d'amore. Gokudera è un gran romantico, a modo suo, e credo proprio che saprebbe scrivere fior di lettere.
Tsuna, è chiaro, non riesce a gestire questa nuova situazione. Santo Yamamoto arriva in soccorso, e la risposta che Gokudera gli dà è PERFETTA. Scusa, amore mio, ma Gokudera qui ti ha risposto alla perfezione <3

Proseguo nella lettura con tante aspettative,
Dew_
(Recensione modificata il 24/08/2022 - 08:36 am)

23/08/22, ore 20:01

Bello tornare su questo fandom e scoprire che esistono ancora storie che vengono aggiornate dopo del tempo, YES.
Premessa: team Yamamoto / 8059 (OPS). Ma non posso non amare Gokudera e Tsuna, perché ho sempre avuto l'impressione che il loro rapporto non sia mai stato approfondito abbastanza... nonostante in apparenza lo sia stato.
Seconda premessa: trovo corretto commentare ogni capitolo, quindi non leggerò tutto d'un fiato per poi lasciare una sola recensione lì dove sei arrivata. Fa nulla se i capitoli non hanno un titolo, dato che trovo interessante l'avvio e mi hai messo curiosità.

Mi piace come scrivi, mi piace come hai immaginato il momento della dichiarazione da parte di Gokudera - soprattutto perché Tsuna è il solito allocco che si mette le mani fra i capelli, o forse conosce la verità ma non vuole ammetterla a se stesso. Gokudera è irrimediabilmente devoto al suo ruolo di braccio destro, quindi sì, immagino che impiegherà la stessa energia per conquistare l'amore del boss. Qui c'è un lavoro di convincimento da fare, anche se in tutta sincerità credo che Tsuna sia assolutamente consapevole della presa fisica e sentimentale che ha su Gokudera. Anzi, gli fa pure piacere. A / chiunque / farebbe piacere.
Recupererò gli altri capitoli e farò il tifo per Hayato.

19/07/22, ore 05:42

Woah che rollercoaster!
Senza offesa, Testa a Polpo, ma Tsuna lo prenderei a calci in culo da qui a Namimori. Innanzitutto mai sottovalutare la bellezza di una notte di sonno, visto che sono sveglia dalle quattro e un quarto per il fottuto caldo, poi cazzo fai pace col cervello gioia! Povero Hayato, quell'uomo ha bisogno di un abbraccio, solo che se glielo desse Squalo sarebbe una scena così assurda che boh

E niente, sto delirando, ho sonno ma non riesco a dormire quando ci sono trenta cazzo di gradi alle cinque e mezza del mattino.
Grazie per aver condiviso!

19/01/21, ore 14:36

CHE EMOSSHIONE
No, davvero, è stato un rollercoaster pazzesco, tra il "ommioddio è tutto finito" iniziale, e poi la rabbia quando Tsuna (gomennasai, Juudaime) ha detto "sta con me" per la serie oh ma come ti permetti, prima a momenti me lo cacci via e poi marchi il territorio, si vede proprio che Gokudera lo ama con i suoi difetti perché onestamente io gli avrei detto di fare pace col cervello, e poi quel discorso a cuore aperto alla fine... eddai, Tsuna, arrivaci cazzo, l'Iper Intuito tintinnava perché stavano minacciando il tuo possesso sull'uomo che ami, e questa intimità non la trovi certo con tutti, se non fosse che l'unico in grado di fargli uno schemino sarebbe Gokudera vorrei che qualcuno gli facesse uno schemino!
The pining, oh, the pining.....
Grazie per aver condiviso <3
(Recensione modificata il 19/01/2021 - 02:37 pm)

19/01/21, ore 00:31

Dovremmo prendere un girello per Tsuna... insomma se fa questi passettini micro verso Hayato bisognerebbe aiutarlo un pochino...
Vabbé stupidate a parte, ottimo capitolo, e il nostro Hayato è più segreto della CIA e del FBI ora vado a chiedere alle mie vicine della sua storia.. loro sanno tutto di tutti...
Ehm avevo detto basta stupidate, ecco volevo dire che la scena in cui Gokudera salva Tsuna è bellissima, e piena di significati che li fa essere così veri e vivi che alzo i pollicioni e gli alluci per te.

18/01/21, ore 13:59

Un finale un po' amaro che non fa altro che aggiungere realismo a tutta quanta la scena.
Ho adorato la delicatezza di Tsuna riguardo al passato di Hayato, e la sua insistenza sul problema dell'insonnia, fortuna sua che la nostra Tempestina non è come me perché altrimenti si sarebbe beccato un sonoro "Eh, non dormo da tutta la vita, cazzo, ti pare che non ho cercato di risolverlo già di mio?"
Ma, ed è un enorme ma, per me il clou di questo capitolo è stato quando Hayato aiuta Tsuna a salire e invece di sproloquiare sulla sua inesistente perfezione gli dice che sì, un pochino è una frana. THIS, ladies and gentlemen, THIS! Questo per me è il fulcro della 5927, il fatto che Hayato SA benissimo che Tsuna è un imbranaTsuna, ma lo ama nonostante questo e forse un po' anche per questo. Durante la sfida contro Shitopi ho esultato come un hooligan e l'ho fatto anche adesso mentre leggevo.
YES, for the love of Giotto, yes, tu sì che riesci a prenderli per il cuore ed esporli.
GRAZIE.

Sono morto per il finale, l'istinto che parla per Tsuna che non si rende conto di quello che dice, e poi tutti questi particolari che lo spingono verso Gokudera... Si accorgerà mai di quello che prova?
Aspetto con gioia il prossimo capitolo

Hanno un appuntamento *^*
Mioddio il pining *^*
E altro che il ghiaccio, c'è un bisogno estremo di un po' di goccine per far smettere il nostro Hayato di farsi le pippe mentali, lui e quell'altro tonto del suo Boss.
E comunque WAAAH adoro troppo, sono morta alla cosa dell'incesto e sono risorta al pensiero di Kyoya che cucina crostate insieme a Hibird.
Grazie, grazie, grazie!