Un piccante puntale
di mask89

07/08/21, ore 13:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Che dire di questa flash a tema natalizio? Ti strappa il sorriso, perché c'è quel doppio senso che non è volgare, ma ti strappa un sorriso. Adesso, scommetto che il nostro amico Grinch si divertirà ogni anno a fare gli alberi!
No, scherzi a parte, trovo questa flash, nella sua brevità molto originale, perché è molto facile cadere in cliché banali con prompt natalizi, tu invece non ci sei cascato e la cosa mi ha fatto piacere.
A presto.

16/07/21, ore 00:55

Ed eccomi qui per la terza e ultima recensione che ti devo.
Devo dire che l'idea della ragazza di rifugiarsi in bagno e fare così addobbare l'albero al fidanzato Grinch è stata proprio una genialata, povero il protagonsita deve essere stata una vera tortura, come è una tortura per me ritrovarmi in una discoteca le poche volte che c'ero volevo solo scappa, tortura che però è stata ripagata alla grande con la fidanzata che arriva tutta vestita sexi e affermando di non aver trovato il puntale ma..,ecco che, come vediamo, lo troverà poco dopo...ehehe furbetta la ragazza, brava brava, cosa non si fa per un po di amore e di passione.
Una flash corta, carina e alquanto simpatica, scritta in maniera fluida scorrevole e con il pizzico di ironia che ci vuole proprio per il genere, errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, quindi perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

14/06/21, ore 15:47

Ciao! Ho visto che non c'erano ancora aggiornamenti su Scenes e allora sono andato a curiosare un po' in giro nel tuo profilo... Non so esattamente cosa mi abbia attirato di questa storia, forse il titolo o magari il fatto che fosse nata da un prompt. Quindi, per quanto breve, mi incuriosiva molto e ho scelto di passare da qua, spero che non ti dispiaccia!

Innanzitutto trovo il tuo stile molto adatto a una storia così breve. E' un minuscolo stralcio di vita - quasi - quotidiana, con un risvolto inaspettato. I toni comici e colloquiali del protagonista vengono poi velocemente sostituiti da un ritmo più lento e sensuale, molto accattivante, portato dalla ragazza di lui assieme alla sua sorpresa.

Poi ti faccio i complimenti, in primis per aver realizzato praticamente dal nulla una storia divertente e verosimile partendo da due prompt casuali, e poi per essere riuscito a raccontare tutto in poche righe, rendendo la narrazione completa senza il bisogno di aggiungere informazioni superflue!

Che dire? Si tratta di un raccontino divertente per spezzare la monotonia e resettare il cervello senza troppo impegno! Conoscendoti, immagino che ne avrai altri di simili che possano aiutare a distaccarsi per qualche minuto dai problemi e rallegrare la giornata!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

15/02/21, ore 08:55

Breve ma intensa!
Capisco che qunado una cosa non ti piace e la fai controvoglia non è proprio il massimo del divertimento, soprattutto fare l'albero è sistemare gli addobbi quando odi il Natale, però direi che la ragazza è riuscita a trovare un modo più che piacevole per farglielo piacere! Ma guarda te ste donne birichine come riescono a convincere gli uomini a fare qualunque cosa... ;)
Barby

14/02/21, ore 19:49

Non ti aspetti davvero una recensione da 350 parole vero?
Perché nel caso potrei ricorrere al metodo che adottavo durante i compiti di Costruzioni, dove per riempire qualche pagina commentavo le partite della domenica precedente (compatiscimi, in classe mia erano tutti maschi, ho avuto un'adolescenza difficile).
Vedi, direi che una cinquantina di parole le abbiamo già rimediate.
Scherzi a parte, ovviamente questa flashfic è un divertissemant e come tale va letta, ma nel suo genere è davvero centrata!
Ammetto che l'ho letta aspettandomi che da un momento all'altro partisse il ritornello di Can't take my eyes off of you, tanto questa storia potrebbe benissimo far parte del prompt "Vacanze di Natale"!
E forse proprio per questo l'ho adorata! Perfino la battuttaccia finale sul puntale: perfetta.
Ho solo un appunto da farti, questo in mezz'ora, da solo, fa un albero di Natale... Ci sono solo tre possibili spiegazioni:
- lui è Flesh
- l'albero è di Grande Puffo
- solitamente fai alberi di *erda
Riflettici😆
(Recensione modificata il 14/02/2021 - 07:55 pm)

19/01/21, ore 05:33

Mi è piaciuto come hai giocato con il concetto di lavoro di gruppo e puntale, da com'era iniziata la storia ammetto che non mi sarei aspettato un tale finale.
Ho apprezzato come hai descritto la reazione dell'uomo, si capisce benissimo il suo totale smarrimento, dovuto a un passaggio istantaneo dall'incazzato all'eccitato. Si percepisce il defluire del sangue dal cervello ad altro luogo.

27/12/20, ore 21:14

Ma buonaseraaaaa! Muhahahahaah, devo ammettere che leggendo il titolo un pochino mi aspettavo una conclusione del genere **. Ebbravo il nostro protagonista, che ha cercato di reprimere la sua parte grinchosa per fare felice la sua compagna e beh, è stato ampiamente ricompensato, deheheh. Guarda, io adoro il Natale, generalmente, anche se quest'anno ho fatto più fatica a godere dell'atmosfera rispetto agli altri anni, ma trovo comunque pesante addobbare l'albero. Mi annoio a morte ogni volta. Posso solo immaginare quanto invece sia stata pesante anche solo l'idea per questo povero protagonista che invece odia il Natale ^^". Una tortura, proprio! In più si è ritrovato completamente abbandonato da colei che lo ha pregato, e ha dovuto fare tutto da solo. Della serie: oltre al danno la beffa. E invece, inaspettatamente, ecco che arriva il premio per la sua generosità ahaha. Lei è stata parecchio stronzetta :P ma ne è valsa la pena direi <3
Il doppio senso finale riguardante il puntale mi ha uccisa ahahah. Che dire? Fortuna che lui è riuscito a finire di mettere gli addobbi prima che lei uscisse dal bagno, perchè mi sa da adesso fino alla fine della serata avrà ben altro a cui pensare ^^.

Una storia carinissima, come sempre scritta benissimo, e con i prompt sviluppati veramente in maniera originale.
Sei sempre una garanzia :D

Alla prossima, un abbraccio,

Benni

25/12/20, ore 00:25

Buon Natale!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale ^^
Devo dire che il protagonista d'ora in avanti vedrà in maniera del tutto diversa la tradizione di decorare l'albero… in tutti i sensi proprio, lol.
Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito la Flashfic, partendo da un momento di estrema frustrazione – ingigantito maggiormente proprio perché il protagonista non impazzisce per le cose natalizie – per poi arrivare allo scioglimento finale che anche qui, direi scioglimento in tutti i sensi, proprio – ed è cosa buona e giusta.
Lei sicuramente lo ha fatto dannare per trenta minuti, ma sono certa che per il resto della giornata tutto farà tranne che dannarlo, anzi, direi che abbia organizzato tutto nei minimi dettagli e le si perdona tutto xD
Comunque, ti giuro che avrei voluto esordire la recensione scrivendo: “Ma bisognava proprio indossare la lingerie per ritrovare il puntale??”, solo che credo sarei stata giusto un po' pessima – però ci tenevo a dirtelo perché mi vien da sorridere, in fin dei conti la storia potrebbe anche essere “interpretata” con questo punto di vista xD
Ad ogni modo, come sempre le tue storie per me sono una garanzia, leggerti è sempre un piacere ^^
Ti auguro ancora una volta Buon Natale!

»Amethyst«

24/12/20, ore 17:07

ciiaooo eccomi qui (va da sè poi zompo anche sul'altra storiella ) per la catena

ahahah tu sei il re delle flash o drabbles, non ricordo mai la differenza.

Insomma, condensare quei due prompt in quel modo ahaha

non ti nascondo che ho sentito la musichetta saxofono jazzeggiante stile porno anni 90 appena lei ha aperto la porta, e il doppio senso sul puntale? ahahah genio!!

spassosa, originale e piccante, come il suo titolo ;)

posso immaginarmi Naruto e sakura, vero che sì? ;)

p.s. sono grnch anch'io, condivido i borbottamenti del protagonista XD

19/12/20, ore 11:28

Ciao mask89. I prompt sono sempre una bella prova di scrittura nello stimolare la fantasia e, in questo caso, ne erano presenti due. Sei riuscito a rispettarli scrivendo una breve storia in un contesto natalizio, dove si può percepire l'erotismo che sei riuscito a delineare in poche parole. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 11:29 am)

18/12/20, ore 16:16

Ok dai, credo che tu abbia dato voce al desiderio, neanche tanto nascosto, di ogni moroso/compagno/marito ecc. Ma le probabilità che avvenga realmente in genere non sono tanto alte, se fosse stato verosimile lei sarebbe uscita dal bagno dicendo "scusa amó, non riuscivo a fare la linea di eyeliner uguale". E invece no! "Non riuscivo a trovare il puntale" mi ha fatto morire dal ridere, sembra la frase di un film a luci rosse e mi ha fatto ridere anche l'immagine dei due neuroni del protagonista che vanno in tilt.
All'inzio pensavo che il pov fosse quello di lei, infatti sembravo proprio io che mi lamento del mio compagno che se ne va in bagno proprio nei momenti meno opportuni (non sarebbe strano se ci andasse proprio quando è il momento di fare l'albero) quindi lo sviluppo della faccenda mi ha presa un attimo in contropiede. Alla fine è stata una lettura davvero divertente, credo che il tuo protagonista chiederà di fare l'albero pure a Pasqua.

17/12/20, ore 14:18

Buon pomeriggio,
0.o alla faccia, questa sapeva cosa stava cercando xD
Un testo brevissimo ma estremamente chiaro xD