Stars are burning (and I love you)
di Cress Morlet

29/12/20, ore 08:30

Carissima... eccomi qui *^*. Ho letto questo capitolo ieri sera, prima di spegnere la luce, e sono andata a letto con il cuore gonfio di domande, malinconia, traboccante di attesa.
Ora che ho la possibilità di ritrovarti su questo fandom mi rendo conto di quanto mi fossero mancate le tue Reylo, sempre tanto profonde, coinvolgenti, potenti.
L'inizio è un pugno nello stomaco, mozza il fiato come l'attacco di panico che colpisce Ben: ci lasci disorientati, confusi, certi di una sola cosa: Ben sta male. Sta dannatamente male perchè ha perso la persona più importante della sua vita, l'unica che lo faceva sentire vero, completo, giusto, e la cosa più brutta è che non sa perchè. E come non lo sa lui non lo sappiamo nemmeno noi lettori, che rimaniamo attoniti e straniti di fronte a tanto dolore, vorremmo abbracciarlo, e parlare con Rey, chiederle cosa sia successo e come sia possibile che quando le cose stavano andando così bene, improvvisamente siano degenerate.
Piano piano la matassa si dipana e arriva la stoccata da parte di lei: Ben l'ha tradita, o almeno questo è quello che Rey crede. Fermo restando che Zorii si è comportata da bastarda totale (per non dire peggio, faccio fatica a usare insulti pesanti di prima mattina -.-"), fa comunque male vedere quanto in fretta Rey sia cascata nella sua trappola, per un semplice motivo: non si è mai reputata degna di Ben. E allo stesso modo, tanto per vedere quanto questi due siano simili, lui non si è mai reputato degno di lei. LOL, da un lato questo sminuirsi reciproco mi fa scuotere la testa con tenerezza, dall'altro vorrei entrare nella storia e fare una bella ramanzina a entrambi, perchè non hanno niente che non vada, si meritano a vicenda e si meritano tanta felicità.
Sul finire del capitolo arriviamo alla motivazione più profonda che ha portato all'allontanamento di Rey: la gravidanza *^*. Ti giuro che mi hai davvero sorpresa, non me l'aspettavo, e l'ho trovata una notizia bellissima, perchè quando una coppia si ama a tal punto non riesco a non essere felice che questo amori sbocci in un'attesa **. Allo stesso tempo fremo d'inquietudine per la reazione di Ben: Rey dice che lui non ha mai voluto bambini, ma ora la situazione è diversa, e rimango con la speranza che Ben abbia cambiato idea e che possa accogliere questa notizia, anche se magari non subito, con gioia. Questo ovviamente è quello che spero, ma si vedrà :)

In attesa di rileggerti ti faccio tanti complimenti per questo primo capitolo così ricco e scritto benissimo!
un abbraccio grande :-*

Benni

27/12/20, ore 13:59

TESORO.
MA ALLORA.
Io sto amando tantissimo. Tutta questa introspezione, tutto questo dolore... avresti dovuto vedermi. Ero tipo con gli occhi sgranati che dicevo tra me e me "Ma no, ma figurati, Ben tradire Rey? Ma non lo farebbe mai". Solo che non potevo averne la certezza, visto che io credo solo a ciò che leggo con i miei occhi. Giuro, stavo fremendo di capire cosa fosse successo nello specifico, perché le sensazioni di Ben erano così soffocanti da farmi stare male un po' come se mi fossi trovata al suo posto. Non capivo cosa potesse essere accaduto per ridurre Ben così e per averlo allontanato da Rey in questo modo. E poi anche Rey, anche se la vediamo dagli occhi di lui, percepiamo quanto sia ferita, in un modo che solo chi è passato per certe cose può capire... e lì mi sono sentita malissimo, quando Rey ha iniziato a dire "che non l'ha aspettata" e che "l'ha tradita". Il mio cervello e il mio cuore si sono rifiutati in modo categorico di accettare una cosa del genere, ma io sono sicura che deve esserci un motivo serio se Rey ha pensato certe cose. Ben mi ha rassicurato subito però, perché è evidentissimo sin dall'inizio quanto ami Rey, quando la desideri, quanto voglia stare con lei e quanto questa rottura lo abbia fatto soffrire. Li ho visti entrambi molto fragili, spaventati, provati, ma terribilmente innamorati. E poi la notizia da parte di Rey, che incinta T_T
Lo sai che io vado in brodo di giuggiole per queste cose. Capisco le paure che possa aver Rey, ma io sono sicura al mille per mille che Ben ne sarà felice (magari si farà ottocento complessi, ma a parte questo la prenderà bene) e soprattutto le starà accanto. E magari questo sarà il loro punto per ricominciare e lasciarsi alle spalle questo periodo orribile che ha lasciato spossato entrambi. Ovviamente io mi sto facendo i film, ma dato che questa è una storia natalizia, spero in un finale dolce e commovente. Mi sono emozionata tantissimo, come sempre, ma qui proprio sono stata trascinata da un'onda. Hai fatto benissimo a pubblicarla, non potevi negarci di emozionarci così tanto.
Ti voglio bene <3