Oppressa - d'amore
di Traumerin_

08/08/22, ore 16:22

Ho letto questa storia subito dopo aver letto un bicchiere di latte. Due storie fantastiche, questa una dolcissima One Shot con i fiocchi, mentre l’altra la più grande e bella rappresentazione che abbia visto dell’era dei malandrini.🫶🏻

03/03/22, ore 15:19

Carissima, ciao ^^, mi prendo un paio di minuti per fare un giro sul tuo profilo, dove è da un bel pezzo che volevo tornare ♥
ho scelto questa storia sia perché è la più recente, sia perché, pur glissando in genere sulla new generation, adoro leggere storie in cui sono ancora dei pulcini che non frequentano Hogwarts e adoro leggere del loro rapporto con i genitori. Poi Harry padre mi rende debolissima, lo ammetto, è un ruolo che faccio immensamente fatica ad attribuire a lui, ma nel quale, da quanto leggo, se la cava benissimo. Il suo approccio con Lily è stato davvero esemplare ♥ è stato di una pazienza enorme, oltre che dolcissimo. Ha fatto in modo, in maniera molto intelligente, di arrivare al cuore della figlia, infilandosi sotto la pella e facendo in modo che lei si confidasse con lui, rivelandoglio le proprie preoccupazioni. Cucciola! Immagino che l'essere nato in una famiglia di maghi metta un po' di preoccupazione e di ansia da prestazione addosso: uno non può fare a meno di chiedersi quando e se sarà in grado di fare magie o se invece finirà per deludere i propri genitori. O forse no, i bambini non ci pensano? Però Lily non vuole essere da meno del suo fratellone e questo mi fa una tenerezza assurda. Fortuna che ci pensa Harry a spiegarle che si è trattato di magia involontaria e che lei non deve avere fretta, ma godersi la sua infanzia che sarà fatta ancora di tanti momenti babbani ^^. A tal proposito ho apprezzato un sacco l'accenno alla playstation e al fatto che anche i maghi prima di Hogwarts devo frequentare la scuola primaria: è una cosa di cui non si parla mai dandola per scontata.
Insomma, ti faccio tantissimi complimenti, è una storia davvero molto dolce, originale e ben scritta, con ottime caratterizzazioni dei personaggi.
Spero di riuscire a tornare presto sul tuo profilo, ti mando un abbraccio,

Leila

26/02/21, ore 14:38

Ciao, cara mia!💙 Volevo procedere per ordine, ma poi ho pensato: in un momento storico in cui la vita "oppressa" un po' tutti, non sarebbe più carino tornare qui, da questa fiera, adorabile (e melodrammatica) Lily Luna? Il fatto che io adori il vostro Harry-papà e il modo che avete di scandagliare il suo rapporto con i figli è ormai assodato (tra l'altro, avrei tanta voglia di leggere anche di Ginny alle prese con la maternità e, ne sono sicura, con te uscirebbe qualche altro piccolo capolavoro). Mi affascina il modo in cui, anche qui, hai saputo restituire in maniera precisa e definita i caratteri di ciascun piccolo Potter, sottolineando come Harry si relazioni a loro e come si "adegui" a seconda delle circostanze e del figlio a cui si avvicina. In questo caso, mi è piaciuto tanto come tu abbia reso, proprio nitidamente, la somiglianza tra padre e figlia, con quella bella immagine della carica uguale, con Harry che, il più delle volte, finisce per neutralizzarsi. Poi, anche se non è il protagonista, apprezzo sempre tanto come James Sirius abbia comunque i suoi momenti di gloria (quel corsivo usato per sottolineare "a nove anni" da cui traspare tutta l'esasperazione di Harry mi ha proprio stesa). Insomma, questa storia è tenerissima: è tenera Lily che si cruccia per una sua presunta mancanza, è tenero (e furbo) Harry che ribalta abilmente lo stato d'animo della piccola di casa, confidandole il suo primato. E, aggiungo, è sempre incredibilmente "soddisfacente", quasi liberatorio, leggere le tue storie, perché ogni volta restituisci al lettore donne forti, come questa piccola donna qui, una Lily Luna che batte i fratelli costringendoli a correre ai ripari (e che, sono sicura, costituirebbe l'orgoglio della nonna paterna, alla quale tu – del resto – hai già dato mirabilmente vita). Che dire di più? Ah, sì, che per quanto sia sempre bellissimo leggerti in questa sezione, sappi che io attendo (sì, è una minaccia mascherata) ardentemente di ritrovarti anche "altrove" (se dico "Simon" ti viene in mente qualcosa?^^). Tempo-minaccia finito. Anzi, come direbbe Lily Luna, ora non ti "oppresso" più. Non qui, comunque. A presto💙