Recensioni per
My Love
di Melanto

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/01/21, ore 17:23
Cap. 1:

Oh oh oh...
E meno male che si peritava per i genitori...
Ahahahah
Ha ceduto in 4 e quattr'otto.
A Ottomano non si sfugge... E poi perché sfuggirgli?
Ottimo inizio per loro... E speriamo anche per noi.

Sanae77

Recensore Veterano
05/01/21, ore 17:28
Cap. 1:

Ed ecco sono tornati i tuoi ragazzi per un inizio anno davvero acceso!!
Come sai mi sono ormai affezionata ai tuoi Yuzo e Mamoru e li seguo sempre con grande simpatia, anche perchè lasciami dire ( o forse te l'ho anche già scritto, la memoria è azzerata dalla glicemia) che se in tanti pensano che sia Genzo l'unico uomo affascinante, un pò mistero, un pò sorriso sghembo, il figo (non trovo un'altra parola adeguata) di Ct, quando leggono di questo Mamoru si ricredono subito! Per non parlare di Yuzo....
Il capitolo è vero è da bollino rosso, ma nasconde anche quella parte più intima che ci racconta come il rapporto tra i due stia crescendo.
Mamoru chiede ai genitori cosa ne pensano di Yuzo e , se già per lui è stato un passo importante, il fatto che torni a chiedere cosa ne pensano lo è altrettanto, sta indicare come Yuzo sia diverso da qualsiasi rapporto o incontro ha avuto fino a questo momento. Anche a me è piaciuto moltissimo, quando il padre si raccomanda di trattarlo bene  e lui risponde "«Lo tratterò come tu tratti la mamma.» E suo padre trattava sua madre come fosse una regina" . I signori Izawa sono di sicuro un pò bizzarri per essere giapponesi però danno degli ottimi consigli ai figli, in particolare quello di non accantonare il fatto che i genitori di Yuzo non sappiano ancora nulla.
La parte riguardante le foto è curiosa e da un certo punto di vista stupisce relativamente; in fondo sappiamo che questi due si guardano, si pensano e non solo da molto prima del famoso Natale in cui si sono lasciati andare, ma è sicuramente un bel dettaglio in più.:-)
I due sono giovani, hanno il mondo davanti e approfittano dei pochi momenti che hanno per stare insieme, questo è poco ma sicuro!.-) Ora il prossimo appuntamento, per loro, è Natale, durante il quale avranno di che festeggiare, quindi aspettiamo di leggere cosa accadrà!
Mi piace comunuque questo sottile filo tra Mamoru che vuole tirare fuori il meglio di Yuzo e quest'ultimo che se da un lato si fa guidare, dall'altro dimostra sempre la sua bella personalità!
Buon anno cara Melanto, che sia sereno e ti porti tutto quello che desideri!:-)

 

Recensore Junior
01/01/21, ore 17:18
Cap. 1:

Ah, ma questo è il seguito di quella storia che ho letto qualche giorno fa? Ma questa è a rating rosso pomodoro? Ma... ma io non ho mai letto una ff a rating rosso con questi due come protagonisti, vale lo stesso?
Voce fuori campo: «In realtà hai già letto "Il Trono", non dovrebbe essere una novità...»
Sì, ma non una storia della Mela, eh! Cioè, intendiamoci subito: è la prima in assoluto che leggo una fanfiction scritta di suo pugno con questo rating e...

... impressioni iniziali a parte, torniamo seri così ti racconto con calma quelle finali, cioè quelle presenti da qui in poi! :3
Prima di tutto, buon anno anche a te! Speriamo davvero che sia più sereno di quello precedente: intanto hai ragione, i protagonisti della tua storia l'hanno iniziato alla grande! (Sì, lo so che questa non è ambientata all'inizio dell'anno, ma... psss, è stata pubblicata oggi per cui facciamo finta che quest'anno sia iniziato bene per loro, ok? XD)
Tornando alla storia in particolare, ho adorato il dialogo tra Mamoru e i suoi genitori. Soprattutto la parte iniziale, con i due che si ripetono le parole a vicenda: li adoro troppo! Ti confesso una cosa: più vado avanti in questa serie, e più mi sono simpatici i membri della famiglia di Mamoru: nella scorsa storia ho adorato il fratellino, qui i genitori... e niente, troppo forti! Da inserire a pieni titoli tra i patrimoni dell'umanità delle fanfiction, sicuro! ;D
Comunque, come primo punto ciò che ho apprezzato di più di questa storia è il prosieguo dell'argomento sull'aprirsi di Yuzo verso la sua famiglia, già ben presente nella fanfiction precedente. È vero: questo testo è effettivamente il seguito di quello precedente per cui credo che ti sia uscito naturale un passaggio del genere, però il fatto che questo testo continui a ruotare intorno a questo argomento molto importante è un particolare che mi è piaciuto molto. Punto in più per questo! :)
Molto, molto tenero il pezzo sulle fotografie. (Tranne la nota stonata di Mamoru, ha ragione Yuzo: ha rovinato tutto con quel commento, LOL! Era una scena talmente bella e pucciosa... accidenti a lui!) Commenti scemi a parte, quello delle fotografie è un passaggio altrettanto forte. Quando si è ragazzini e ci piace qualcuno, spesso capita di cercare delle immagini di questa persona che poi si conservano da qualche parte con molto affetto; questo per simboleggiare il fatto di essere in qualche modo vicini a quella persona, e proprio per questo ti ho scritto che è un passaggio altrettanto forte perché qui si vede come Yuzo e Mamoru hanno sempre tenuto all'altro e hanno sempre pensato alla persona che amano con grande affetto e con sguardi che hanno stentato a mostrare nella realtà, per una ragione o un'altra. (Nonostante i litigi che avranno avuto - da buoni ragazzini quali sono stati - ma già da questo piccolo particolare si nota che il loro legame era già molto forte in quel momento...)
Infine, un altro passaggio che ho apprezzato molto è la differenza che hai marcato tra "fare l'amore" e "fare sesso". Sinceramente, io credevo di essere l'unica ad aver sempre pensato a questa differenza: per quanto fisicamente potrebbe essere la stessa cosa (perché indicano entrambi lo stesso atto), in realtà "fare l'amore" e "fare sesso" hanno due significati diversi, che dipendono anche dall'importanza che si vuole dare. E niente, da parte mia questo è stato altrettanto apprezzato. :)

Per concludere, dopo la parte seria del commento ti riporto anche qualche nota scema (perché non potevano mancare anche nel 2021! :3)
"Yuzo ridacchiò di nuovo. «Se pensi che io dividevo stanza con Shuzo e che per decidere chi dovesse usare prima il bagno erano liti continue!»" Ah, beato lui! Il tuo si trova in un universo piuttosto fortunato; nel mio sono in quattro a condividere un bagno... per cui posso ben immaginare le gare appena svegli man mano che sono cresciuti, ahahah!
Mentre al «Disse il leone alla gazzella.» è partito subito il riferimento a Aldo, Giovanni e Giacomo in "Così è la vita" con la storia del leone e della gazzella... ok, mi sa che ho appena creato un mostro. (Nota altrettanto scema, per capire meglio: Moriko si è appena immaginata Yuzo e Mamoru nel bel mezzo di una cena romantica al ristorante, con Mamoru che inizia a raccontare a Yuzo la storia del leone e della gazzella facendosi aiutare dal resto dell'ex Shutetsu ben nascosto, LOL!)
Ancora buon anno nuovo, e grazie per tutte queste belle storie che stai condividendo! Aspetterò volentieri San Valentino per scoprire cosa hai in serbo per noi con i tuoi amati protagonisti - chissà, le possibilità sono infinite... ;)
Alla prossima!
--- Moriko

Recensore Master
01/01/21, ore 14:47
Cap. 1:

OK, io ADORO i Signori Izawa, incondizionatamente, sallo! Lo scambio di opinioni tra Mamoru e i suoi è una vera meraviglia; questi sono i genitori che TUTTI dovrebbero avere. E la risposta di Mamoru alla raccomandazione di suo padre (già un gioiello quella), è da scaldare anche il cuore più gelido, è l’amore vero.
Nota a margine: l’apertura della seconda scena, ti parrà strano, ma mi ha fatto venire in mente un certo maharaja e la sua guardia del corpo 🤩...
Nota a latere 2: grazie per aver continuato a mettere Yu-chan nella sua VERA squadra!
E veniamo alla parte più succosa. Mamoru è un vero marpione e Yuzo se l’è praticamente fatto con gli occhi già solo quando ha nesso piede in camera. Poi se l’è rigirato ben bene (e con certi argomenti che solo un morto avrebbe potuto ignorare). Tutta la scena, dai primi approcci fino al climax è bella bollente e arriva decisamente a segno, ma c’è anche e soprattutto una dolcezza e una tenerezza da parte di entrambi che tutto raggiunge un livello altissimo.
La parte finale, con i nostri due felicemente affiancati a letto che si scambiano finalmente le famose coccole, che dopo quanto successo ci stanno benissimo, e parlano del futuro è il compimento del loro rapporto. Ora Yuzo deve arrivare ad accettare l’idea di liberarsi di quel peso - che peraltro tale non è, ma lui non sa che loro già sanno-, e Mamoru credo sarà di grande aiuto in questo.
Sulla meraviglia che sono i Signori Izawa e sull’importanza che ha quella conversazione ho già detto; mi resta solo da aggiungere un gigantesco BUON 2021, e che tutto lo schifo che ci ga dato l’anno appena morto scompaia il più presto possibile. ❤️
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 03:06 pm)