Star Trek Keter Vol. IX: Senz'anima
di Parmandil

21/12/23, ore 21:37

Ecco di questo me ne ero completamente dimenticato.
Brava Rangda se non avessi pensato alla sterelizzazione sarei stato molto deluso.
Heydrich e tutti i membri di Wannsee approvano ma niente pollicioni belli alti fino a che non saranno implementate le Doccie.

Per quanto riguarda l' episodio in generale è molto buono, sulla falsa riga dell'episodio precedente, quindi ottime citazioni e vecchi personaggi ritirati fuori con gusto, il tutto supportato ovviamente da un' ottima scrittura.
Ormai manca un solo episodio alla fine e i vari scontri finali si stanno delineando, rimane da vedere chi sopravvivrà, ma ho la ragionevole certezza che i buoni vinceranno.

21/12/23, ore 21:19

Tutto è bene quel che finisce bene.
Ammetto che speravo l'Esecutore fosse morto, ma a quanto pare avremo uno scontro finale con lui.
Finalmente si sa qualcosa della Sezione 31, ma anche qui mi sarebbe piaciuto trovare una spaccatura o magari un pò di sano doppiogioco, ma va bene anche così.

21/12/23, ore 20:51

La spiegazione che dà il Ministro alla cara Lyra è molto buono e (in parte) giustifica il mancato utilizzo dei viaggi nel tempo. Diciamo che lo considero ad oggi un buco di sceneggiatura ma va bene.
Ora che il caro Sig. Turf è sparito Lyra si ricrederà ? Temo di no, ma hai visto mai.
Ora che la battaglia è finita e gli Imperiali si sono presi i 3/4 della Repubblica, vediamo come si evolverà la situazione e soprattutto se i Borg torneranno. Sinceramente spero di no, hanno fatto il loro e se ne sono andati. Li preferisco più come minaccia latente che non avendoli in campo e magari avere Sante Alleanze improvvisate come successo e vederle finire alla stessa maniera.
Ottimo Girl Moment tra Terry e Zafreen, ove la Nostra ha dispensato saggezza a fiumi e l' IA ne è stata completamente conquistata, avanti così.
Adesso dobbiamo tornare dal povero Jack...

21/12/23, ore 20:02

E così i Borg sono arrivati alla fine. Bellini nelle loro tute aderenti.

La battaglia di New Romulus si è svolta come era da immaginarsi con i Remani alla riscossa che salvano la giornata, ma portano la guerra allo stallo apparentemente.

Sorella V'Lena ha avuto una buona morte. Qpla !

Ma adesso torniamo del povero Jack e vediamo se Jaylah si è salvata oppure no.

21/12/23, ore 16:20

Sutra una bugiarda traditrice, il ritorno di Soji... non posso dirmi esattamente sorpreso, mentre sul colpo di scena finale nulla da dire quello si che è d'effetto.
Dubito che Jaylah sia morta ma se fosse veramente così allora tanto di cappello a far fuori un personaggio del genere così e ora.
Ma credo che ora si debba tornare alla Sfera di Dyson e alla battaglia per la salvezza di New Romulus e della Federazione.

21/12/23, ore 15:24

O poverino Radek !! Lui ha ancora il ciondolo e Binia no... Dovevi fare la tua mossa molto prima ragazzo mio, magari nel Quadrante Delta.
Povera Sela mi dispiace per lei e per la fine che farà...
Continuo a pensare che i Borg saranno della partita alla fine, che la cura sia dannosa della malattia ??

21/12/23, ore 14:18

Eccoci tornati sul luogo del misfatto. Ho ancora brutti ricordi a riguardo...

Il nostro Cacciatore di Taglie è un cyborg e conosce il protagonista... mi vengono in mente 2 possibilità ma sono troppo fantasiose.
Vedremo...
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 02:20 pm)

21/12/23, ore 12:40

Ok Terry mi stai simpatica ma abbasso lo sguardo quando parli con Lei, la futura Presidente della Federazione.
Scherzi a a parte molto bene Terry e le sue interazioni e la ricerca dell' Umanità. In queste discussioni avrei visto bene Juri ma credo che non lo vedremo in questo episodio.
La Sacrilega Alleanza contro un nemico comune, il ritorno alla Sfera di Dyson, il probabile ritorno dei Borg... c'è parecchia carne al fuoco, vediamo cosa succederà

21/12/23, ore 11:07

Ti prego non mi dire che l'Esecutore è una ex del nostro pirata, sedotta e abbandonata 😆
Oddio mi immagino già la scena: lei che lo tiene sotto tiro, lui in ginocchio che urla:" Non è stata colpa mia!! Lo giuro su Dio !! ", lei che si scioglie, lui la bacia appassionatamente, poi la molla lì e scappa 🤣🤣🤣

21/12/23, ore 10:08

Quindi sarà V'Lena la " Virgilio " di Terry ? Sono terrorizzato 😅
Vediamo come va con i Remani, anche se credo che alla fine saranno costretti ad intervenire.
Ma quindi i Breen si sono disimpegnati dalla Guerra Civile ? Allora sono più furbi di quello che pensassi.
Adesso vediamo come va con l'abbordaggio della Narada baby.

21/12/23, ore 00:51

NOOO LE QOWAT MILAT NOOO !!!.
Perdonami la colpa non è tua ma personalmente considero i film di Jar Jar Abhrams uno sputo in faccia ad ogni fan di Star Trek e serie come Discovery e Picard ( prodotti da Kurtzman, un Abhrams' boy ) un' enorme cumulo di escrementi.
Detto questo è bello rivedere Sela, anche se è un clone a quanto pare, personaggio molto bello ma sfruttato poco e male. Mi è sempre dispiaciuto non vederla più dopo TNG.
Spero che gli Imperiali abbiano recuperato la tecnologia Borg da fonti tipo l'Artefatto e non direttamente dai Borg.
Vediamo cone va dai Remani.

20/12/23, ore 23:58

E così inizia l'avventura del Signor Bonaventura.

Così abbiamo vissuto l'antefatto sulla nascita dello Spettro. Da quel che ho capito sarà lui il grande protagonista di questo episodio.
Vediamo cosa ci aspetta.