UNA DECISIONE IMPORTANTE
di klausaeba

26/02/21, ore 22:30

Ed eccomi anche qui a commentare la tua shot, nonostante io l’abbia letta giorni fa. In realtà inizialmente mi ero fatta un sacco di scrupoli sul lasciarti o meno una rec, perché non so se quello che sto per dirti ti farà piacere, ma tu ci tenevi a che io la leggessi e ho deciso di essere sincera ed onesta come lo sei sempre stata tu con me.
Dunque, questa shot non mi ha convinto fino in fondo… Intanto il rating che io avrei visto benissimo un bel rosso e non un arancione, e lo so che al momento sul fandom ci sono un sacco di hot fic mooooolto più spinte della tua, ma le regole per le attribuzioni dei rating sono chiare e insomma, quando si racconta di un rapporto sessuale completo va il rosso. Ma va be’, questione di sfumature…
Sei stata fortunata a fare un sogno di questo tipo, a tratti molto divertente, ed è stata carina anche l’idea di scriverci una fic, ma io l’avrei in qualche modo ampliata, riempita, non so se mi spiego. Perché le scene, alcune davvero esilaranti, risultano, come dire, un po’ troppo slegate, cioè il passaggio fra una e l’altra è troppo netto e questo disturba la lettura. Lo so che era un sogno e tu l’hai scritto quasi così come l’hai fatto, però un conto è prendere e raccontarlo a qualcuno e magari ridacchiarci, un conto costruirci una storia, che vada bene per tutti, perché appunto si notano i limiti logici propri di un sogno. Io penso che se ci avessi messo un po’ più del tuo sarebbe stata davvero molto più gustosa. Oh parere mio eh?
Personalmente non avrei usato le parole tipo erezione e orgasmo, che mi mettono sempre in ‘imbarazzo’, nel senso mi sanno troppe ‘crude’ e a volte sembrano rovinare dei bei passaggi, però capisco che quando si raccontano certe scene è sempre difficile trovare sinonimi o ricorrere a delle perifrasi, e cmq è questione di scelte e di gusti.
Detto ciò come vedi la mia rec è dolce-amara, però ecco piuttosto che non scriverti niente o darti un contentino, ho voluto spiegarti i miei dubbi e le mie perplessità. Spero di non averti offesa, perché non era mia intenzione. In fondo non sono nessuno per poter giudicare i lavori degli altri, ripeto, piuttosto che tacere, ho voluto lasciarti un commento magari scomodo, ma sincero.
Al di là di questo esperimento, spero tanto che tu possa continuare a sognare i nostri amori, a me non è mai capitato, mi sa tanto >.< perché è davvero una figata. E continua anche a scrivere, che non se ne ha mai abbastanza di questi bellissimi innamorati.
A presto
Eleonora

22/02/21, ore 22:06

Carina, vederli innamorati è sempre bello, soprattutto quando sono coppia 360° a me piace da matti, benché sia sempre bello vedere idee nuove sulla nascita del loro amore. Ma per me, che a fine manga, li percepisco come coppia, quando leggo ff del genere mi sciolgo. Il loro amore non risulta mai troppo esagerato.
Un piccolo appunto, hai un bel modo di scrivere, la storia è stata piacevole da leggere, ma un pochino frettolosa. Siccome il tema è abbastanza complesso, ci avrei speso die paroline di più. Far capire perché avevano litigato, perché lui ha cambiato idea in quel modo. Ecco, su questo mi sarei soffermata.
Bel lavoro comunque.

22/02/21, ore 15:44

Klaudia!!!!Ma quanto ti invidio questa voltaaaaaaa!!!????😂😂😂no, perché tanto a me questi tipo di sogni non capiteranno maiiiiii!!Allora,porca miseria, da un sogno così sarebbe meglio svegliarsi il più tardi possibile,non credi?Molto,molto bello,veramente!!!Immaginare ryo che si butta per terra gridando quella frase sul rene... oddio che ridere!!Ma come gli è uscita?Carina però, bella dimostrazione...stavolta non si può lamentare kaori...Poi il vicolo...uhm,quanta passione ryo..e certo,deve rimediare agli anni perduti....ci sta...Poi ok..scena clou( boh...si scrive così?).. ma la frase di ryo, " facciamolo questo bambino".. Ti giuro,veramente fantastica.....e si capisce il motivo delle loro liti..Forse a quel punto della relazione pensare a un bimbo era giusto...e dai su,mica possono aspettare di diventare vecchi!!!Se è da fa..è da fa..punto!😁😁😁E allora viaaaaaaa!!Ottima descrizione,non troppo spinta ma che rende benissimo l 'idea;brava brava,mi è piaciuta tanto..😁😁🥵🥵🥵...Poi...bellissima la conclusione..una frase così dolce e romantica ci sta tutta.La speranza di una nuova vita che nasce...stupenda,mi ha colpito.....chissa se ryo ha fatto centro?!!!🤭🤭🤭🤭.dai speriamo di sì.... Magari ne l prossimo sogno ci sarà la famigliola al completo e tu devi scrivere anche di quella!!🤣🤣🤣Vai allora. Buoni sogni cara....Poi ,semmai ,dicci che ti mangi la sera per fare sti sogni..perché per quanto mi riguarda..mai una gioia!!!😟🥺😭..A parte gli scherzi, molto molto carina,veramente.. Grazie alla prossima..un bacione!!Fede

22/02/21, ore 15:33

Ok sappi che ho inserito questa storia tra le preferite. È meravigliosa!! Sai la parte comica/romantica/inaspettata e divertente è stata quando Ryo si ferma in mezzo alla strada e urla che Ama Kaori Makimura!! E lei che deve andarlo a prendere..mi ha fatto morire.. Oppure quando lui la porta nel vicolo e vengono presi dalla passione.. Che meraviglia!! Ma il momento più bello quando lui le dice mentre stanno facendo l'amore che vuole un figlio da lei..ed è sincero.. Loro due insieme possono veramente affrontare ogni cosa.. E quella volta sarà speciale come loro, perché è il momento dove hanno deciso di avere un figlio.. Splendida veramente. A presto. Un bacio Francesca

22/02/21, ore 00:21

Kla!!! Ma che bellina questa shottina...beh che ti devo dire, continua a sognare i nostri sweeper se questi sono i risultati!
Maremma vi invidio, basta una canzone, un sogno che...sbam! Ecco una storia da leggere.
Ryo troppo forte, una volta dichiaratosi e senza più paranoie è così romantico e divertente, Kaori non riesce proprio a tenergli il muso. E poi non riescono a stare lontani più di tanto (con uno come Ryo ci credo, pure io gli starei sempre appiccicata 🤣), ogni momento e luogo è quello giusto per dar libero sfogo alla passione, e finalmente Ryo decide di avere un figlio! Kaori da tutta se stessa nel loro incontro amoroso, è sempre bello leggere di loro due insieme anima e corpo 😍.
Brava Klaudia!
Notte e sogni d’oro, anzi sogni Mokkori 😝😝😆
Eli

21/02/21, ore 22:00

Hahahaha! Scusa se comincio ridendo, ma la scena di Ryo steso nell'incrocio che urla che è innamorato di Kaori Makimura, ha steso anche me! XD XD XD
Va be', credo che giusto nei sogni possano succedere queste cose, visto la riservatezza dei giapponesi in queste cose... ma dopotutto Ryo è pur sempre un giapponese molto sui generis!
E poi... chissà, nel tuo inconscio detesti Saeko, che le distruggi la macchina? Ecco, lì invece mi veniva da piangere, all'idea di quella bella auto così ridotta.... T.T sob!
Ed ecco che scopriamo anche perché litigavano: Ryo non voleva fare un bambino... per le sue solite pare mentali... ma poi cambia idea. E quindi... sotto e via andare, facciamolo questo mini Saeba! =D
Oh, Klau, i tuoi arancioni sono carichi parecchio, eh? Ma capisco anche che questi due, a un certo punto, pigliano e fanno da soli... e chi li ferma più? ^^'
Ciao, ragazzola, alla prossima! Cosa ti suggerirà il prossimo sogno?
A presto
Briz

21/02/21, ore 21:38

Molto dolce eh si caro ryo ti sei deciso a fare un bambino quale modo migliore per dimostrare a kaori quanto la ami veramente molto carina grazie per avercela proposta🤩🥰

21/02/21, ore 21:09

Klaudia è bellissima 😍😍😍 Vedi che il sogno ha funzionato? Che bello vederli così innamorati e appassionati, si amano alla luce del sole anche dopo aver litigato e senza inibizioni. E poi la voglia di creare una famiglia... Penso che non ci sia forma di amore più grande! Grazie mille per questa shot-dedica, l'ho apprezzata tantissimo. Un abbraccio 😘😘

21/02/21, ore 20:49

Wow. Ormai i nostri piccioncini si sono impossessati anche dei tuoi sogni. Però devo dirti che se il risultato è questo, spero che questi sogni avvengano più spesso. Mi è piaciuta molto questa shottina, semplice, scorrevole nella lettura. Hai descritto anche molto bene le scene un po’ più intime e poi quell’ultima frase “ ok, facciamolo questo bambino” è stata un colpo al cuore..in senso positivo. 😍.Si è capito proprio in quel momento il motivo della lite.
Brava!
Alla prossima storia! 👋

21/02/21, ore 18:42

Ciao :) approvo sempre le storie nate dai sogni, io stessa ne ho scritte alcune così :D che dire, vedere Ryo e Kaori nel vortice della passione è sempre un piacere...ho sempre detto e lo ribadisco che basta che si sblocchino e poi non riescono più a togliersi le mani di dosso XD sul 'tema' della storia, cioè quella decisione importante, devo dire che ci avrei speso sopra più parole. Il litigio di Ryo e Kaori 'sempre sullo stesso argomento' non viene approfondito: certo poi capiamo di cosa si tratta ma la decisione di Ryo l'ho trovata troppo repentina, fare un figlio non è uno scherzo. Questo è un piccolo neo secondo me, so che tu sei sincera e lo sono anch'io :)
Il rating mi sembra più rossiccio andante che arancione, la scena è stata molto intensa...è proprio al limite dell'arancione XD
Infine segnalo alcuni errorini che andrebbero sistemati perché a prescindere dalla trama, è sempre importante scrivere correttamente:

"Stare litigati" è un'espressione colloquiale/dialettale che però non è corretta in italiano.
"gli faceva tenerezza quando le rivolgeva" --> le
"Lui l’afferrò prontamente e in un balzo era già in piedi, gli mise un braccio intorno alla vita" --> le
Sì inteso come affermazione vuole l'accento.

Comunque ben vengano i sogni che si tramutano in fanfiction :) a presto

21/02/21, ore 18:05

Klaaaaaaa! Ormai il tuo cervello viaggia anche di notte... Se non ci pensano le canzoni a ispirarti per le tue storie, ci pensano i sogni a non darti tregua nemmeno mentre dormi e se sogni queste cose... Beata te! E beati noi!!
Allora, la prima parte troppo carina.. Ryo che si stende per terra e che urla di amarla e che sarebbe pronto a darle un rene 😂😂😂
Poi si nascondono nel vicolo per baciarsi... Che belli 😍
Insomma, ormai non possono staccarsi l'uno dall'altra.
E poi a casa capiamo il perché lei fosse un po' arrabbiata con lui.... Vuole un bambino, anche Miki e Umi hanno fatto il grande passo, ma Ryo sembra frenato... Da una parte posso capirlo ma insomma.. Il sensei ci ha detto o no che loro diventeranno nonni? Quindi, nonostante tutto.. Sto bambino s'ha da fare... Basta freni, basta paure e sono felicissima che Ryo lo abbia capito e accidenti che passione li travolge a casa!
Kla oramai hai preso il via e chi ti ferma più...
Bellissimi insieme.. Una passione unica...
Questi due basta che si toccano per andare in orbita e noi con loro!
Al prossimo sogno o alla prossima canzone.. Ovviamente, non vedo l'ora!!!

21/02/21, ore 17:57

klau, ma quanto è bella questa storia! mi raccpmando, continua a sognare, eh, se il risultato è questo... il giusto grado di azione, humor, romaticismo ed erotismo, e poi la sopresa finale sul vero motivo della litigata che in realtà finisce per unirli entrambi! grazie per questa storia!