Same eyes
di Kristen92

29/04/21, ore 01:16

Ciao non mi aspettavo un aggiornamento così presto, è bello rileggerti!!
Dunque, capitolo con tanta carne a cuocere, tanta suspance ma soprattutto brividi per alcune delle scene! Ma andiamo con ordine, sai che mi piace analizzare ogni capitolo ehehe..
Iniziamo con l'incontro tra i personaggi più sensibili ed empatici di questa storia che sono stati adorabili!! Aden per me sarà un possibile ponte tra le due protagoniste, che ci tentano a eliminare quell'alone perenne di imbarazzo e gelo che stanzia tra loro! Anche se... chi l'avrebbe mai detto che a dare un input sarebbe stata la bionda con "comunque non ho detto che non può più toccarmi"
Io, morta che non me lo aspettavo proprio in quel momento!
Primo sospettato: L'uomo al centro sportivo, Troppo presto per fare delle considerazioni.
Clarke mette ulteriormente i brividi con la conversazione con Padre Simon, che a questo punto diventa il sospettato numero uno! La resina nelle unghia della vittima immagino siano collegate con l'arredamento della chiesa! Oltre poi alla storia del sacrificio di Isacco che mette in evidenza il pensiero religioso e diventa anche indirizzabile alle dinamiche del crimine commesso! Non è abbastanza ovviamente per renderlo colpevole! In più non lo immagino come omicida.. piuttosto come qualcuno che può capire le motivazioni dell'assassino!
"I mostri si nascondono sempre dietro a delle bellissime e affascinanti maschere"
È così che si è presentato il rapitore di clarke? Sarà interessante la sua storia non vedo l'ora di scoprirla..
E quando pensavo che il senso di inquietudine fosse terminato ecco che arriva Andrew.. devo dirlo, persino una storiella nella tua storia non è banale qui! L'omicidio è l'ultima cosa terrificante.. le motivazioni, le sensazioni che portano gli assassini a farlo sono il motore di questa storia! Stai andando alla grande!!
Ora, cosa è questo palloncino rosso? Cosa sta a rappresentare? E clarke è davvero come andrew? Anzi... ha paura di essere come andrew? In fondo, non sarebbe anormale se clarke avesse desiderato uccidere il suo aguzzino...E niente kris, con questo andrew me la sono fatta sotto ahahhahhaha non mi dispiacerebbe rivederlo nei prossimi capitoli! E per finire... finalmente si danno del tu! Si spacca un po il ghiaccio!!
Con questo termino il mio commento, se continuo così diventeranno più lunghi dei tuoi capitoli! Prendi con le pinze quello che ti dico, parto dal presupposto che su 10 cose che ti dico, 8 ne sbaglio! Ma devo far lavorare la mente e tu in questo sei davvero brava!
Aspetto con ansia il prossimo!!!
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 08:57 am)

27/04/21, ore 22:40

Ciao, allora cominciamo con padre Simon, è stato davvero inquietante quel momento e complimenti perché lo hai reso davvero benissimo tanto che mi sono sentita come Lexa e con la pelle che mi si accapponava. Lui non me la racconta giusta affatto, anche perché il fanatismo religioso è sempre inquietante. Poi parliamo di Clarke, lei pure ha una lato oscuro, bhe 10 anni in mano ad un rapitore delle conseguenze dovevano lasciare, e delle volte è inquietante anche lei, ma è bello vedere anche il suo lato umano emergere!!! Amo tutti i personaggi e come interagiscono, hai creato una storia davvero molto fluida. Infine Aden, cucciolo si è preso una cotta per la dottoressa? Eh ma avrà concorrenza con la madre!!! Scopri sempre qualche carta in più del passato di ognuno di loro, e la scena di Lexa che tocca Clarke è davvero molto bella e significativa...aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 10:42 pm)

27/04/21, ore 22:38

Credo che sia interessantissima la parte in cui c’è il dialogo con il prete, e in più (nel caso in cui fosse lui) sarebbe geniale. Anche i riferimenti biblici...insomma, tutto sembra riportare esattamente lì, sarebbe estremamente inquietante e orrendo se così fosse. Però Clarke ha detto che non sempre le cose più evidenti sono quelle giuste. Credo Ache il punto sia cercare la verità dove mai potresti aspettartela. Sicuramente il capitolo è intenso, sicuramente credo che tra Aden e Clarke potrebbe nascere qualche intesa particolare, forse lui sarebbe il tramite per rapportarsi meglio a Lexa. Il rapporto tra loro si sta piano piano sciogliendo, credo che Clarke sia particolarmente incuriosita da Lexa e che potrebbe anche fidarsi con il tempo per poi aprirsi. Sicuramente devo capire meglio la, conversazione con Andrew, ci sono alcuni dettagli del rapimento di Clarke stessa che credo tu debba ancora svelare e che lasci intendere piano piano, è interessante questo modo di raccontarla, anche perché non è mai scontata. In più io credo che Clarke si senta a suo agio con Lexa e che
Exa inizi a provare un interesse particolare, insomma, si preoccupa per lei, si sente in sintonia con lei e soprattutto è molto attratta sia mentalmente che fisicamente. La storia prende una strada davvero super avvincente
Raven è il mio mito ma devo capire il suo rapporto ambiguo con Octavia, se dovessi scegliere, in ogni caso, io sceglierei Anya
Comunque, in generale ottimo capitolo, interessante, travolgente e mai banale o scontato
Grandissima anche questa volta

27/04/21, ore 21:02

BELLISSIMO!! Bello il dialogo tra Aden e Clarke ,sveglio quel bambino ha tenuto testa a una persona imperturbabile come Clarke e alla fine è riuscito ad attirare la sua attenzione e a coinvolgerla nel suo progetto di scienza.Bello li scontro tra Clarke e il prete Simon che fico sembrava quasi di essere lì ad assistere come spettatore come Lexa al loro batti e risposta,, e che dire del litigio tra Lexa e Clarke in macchina ,non so come avrei reagito io alla battuta di Clarke sulla intelligenza di Lexa forse l avrei mandata al quel paese sbraitando ahahah,,E poi inquietante il dialogo tra Clarke e il suo paziente mi ha fatto venire la pelle d'oca,, e x finire il fatto che Clarke riesca sempre ad intuire e a capire in anticipo sempre ogni situazione come x esempio della vita di Lexa.Insomma un capitolo con tanta carne al fuoco.Complimenti a presto

20/04/21, ore 22:53

Questa storia diventa ogni capitolo più intrigante, quando finisco di leggere inizierei subito un altro capitolo ma devo aspettare che lo pubblichi!!! Ora passando alla storia, Clarke è un personaggio davvero complesso, che ha subito qualcosa che l'ha cambiata profondamente, un trauma così non si supera tanto facilmente e probabilmente non si supera mai. Inoltre penso che la ricerca di questo killer la ricolleghi direttamente con il suo caso (forse ad un killer mai scoperto allora) e che le fa fare i conti maggiormente con i suoi demoni. Ma allo stesso tempo in alcune occasioni sembra iniziare a capire che può esserci altro e questo capitolo con Lexa che la porta a mangiare inizia a smuovere qualcosa e penso che nel prossimo Aden darà un'altra piccola spintarella!!! Abbiamo scoperto qualcosa in più anche del passato di Lexa e non vedo l'ora di scoprire entrambe le loro storie. Poi adoro anche tutti gli altri personaggi, ancora mi viene da sorridere quando Lincon ha affermato che non farà più domande retoriche e naturalmente adoro Raven. Spero che pubblichi presto, se fosse per me leggerei un capitolo nuovo al giorno!!!

18/04/21, ore 19:42

Bentornata!! Sei stata di parola sono contentissima di rileggerti così presto!!
Allora questo è uno di quei capitoli che dice tanto ma mi fa sorgere ancora più dubbi di quelli che già avevo... ottimo!!
Sbaglio o il bulbo nella bocca della vittima è un elogio al meraviglioso "Il silenzio degli innocenti"?? Mi stai conquistando, non c'è altro da dire ahahaha vabbè continuo... sono stata folgorata dal "clarke si è salvata da sola"! Se prima ero curiosa di sapere quale fosse la sua storia ora non sto più nella pelle!!
L'interazione tra loro mi ha fatto morire dal ridere, ho amato però i dialoghi tra le due: così diverse nel relazionarsi ma in cerca di sintonia, si studiano e si scrutano, bellissimo!! Ora però mi chiedo... Raven sembra l'unica ad avere un rapporto che va oltre l'ambito professionale, questo credo dovuto al fatto che si conoscono dall'infanzia e poi non ha potuto aiutarla quando è stata rapita quindi due fattori che le ha unite a prescindere dai comportamenti glaciali della bionda.. ma adesso mi chiedo davvero come sarà possibile per loro riuscire a superare il rapporto professionale!? Sul serio, la bionda è un pezzo di ghiaccio, cosa romperà i suoi schemi? La mente di Clarke è quasi più complessa di quella del serial killer.
Parlando di quest'ultimo, anche se ancora è un personaggio misterioso, mette i brividi: non lascia nulla al caso e, se posso permettermi, neanche tu! Con ciò che stai scrivendo ti stai mantenendo perfettamente sul genere thriller! Mistero, angoscia, i sospetti di clarke, l'impotenza di un professionista che poi senza volere come mamma si immedesima fin troppo nel caso, raven che spezza gli schemi mentali dando il turbo alla storia, l'omicida che non lascia tracce ma mostra ciò che vuole...La mente di un uomo malato narcisista e che sta dando spettacolo senza mostrarsi! In più stai facendo nascere una storia d'amore senza cadere nella romanzata facendo confusione tra le trame.
Detto ciò, in questo capitolo non ho colto indizi particolari, sicuramente mi sfugge qualcosa..
Con questo termino..aspetto presto l'interazione con il "marmocchio" che, se hai lasciato maledettamente in sospeso, sono certa la troveremo interessante!!!
Non ti rinnovo i complimenti perché penso si sia capito largamente dal commento chilometrico che ho fatto e non voglio sembrare ripetitiva ahahaha
A presto e grazie per questa fantastica storia!

17/04/21, ore 14:01

Questo capitolo è forse il migliore finora. Si provano mille sensazioni diverse, l’angoscia e l’orrore per il ritrovamento di Rosie, uno scorcio di serenità durante la cena tra Lexa e Clarke, la paura e lo spaesamento per ciò che sta succedendo e la confusione di Clarke nel vedere Aden per la prima volta.
Questa storia mi piace sempre di più. Clarke è un bellissimo personaggio, molto complesso. Adoro il fatto che non sappia minimamente rapportarsi con gli altri, il modo in cui risponde alla domanda puramente retorica di Lincoln mi ha perfino strappato un sorriso. Il rapporto che ha con Raven è una delle cose più belle della fanfiction. Anzi, diciamo che Raven è una delle cose che preferisco della tua storia. È così premurosa e attenta verso Clarke, forse anche per dei sensi di colpa che non dovrebbe provare (in fondo, era solo una bambina quando Clarke è stata rapita), ma allo stesso tempo ha preso molto in simpatia Lexa e fa da mediatore fra le due, cercando di essere la voce dell’amica. Clarke non sa spiegarsi, non è che non prova emozioni, ma non le sa esternare. Raven le esterna al posto suo, non sostituendosi a Clarke, ma cercando di far capire agli altri cosa c’è dietro a quella corazza di ghiaccio. Al contempo, aiuta l’amica a muoversi in un modo che, per ovvi motivi, è a lei sconosciuto e, a tratti, sospetto ostile. Non solo per i pregiudizi verso Clarke, ma perché proprio Clarke non riesce a percepirlo come amico. Come darle torto, d’altronde. Credo che sia una rappresentazione dell’amicizia fantastica, davvero.
Ora sono curiosa di sapere come Clarke si rapporterà ad un bambino vivo e “vero”. Non che i (presumo pochi purtroppo) bambini salvati da Clarke non fossero reali, ma per lei erano casi, qualcosa da cui distaccarsi. Aden non è un caso, Aden è il figlio di Lexa. Sarà divertente, non vedo l’ora di vedere come evolverà questo rapporto che è appena nato.

E niente, la smetto di tediarti ahah. Alla prossima!

16/04/21, ore 20:20

Bellissimo, sarò noiosa ma non posso dire altro,,ahahah,,mi lasci inchiodata alla lettura dalla inizio alla fine del capitolo.Mi dispiace tantissimo x la bimba immaginavo che non ci sarebbe stato un epilogo felice x lei....Mi piace tantissimo Clarke ,Lexa piano piano sta riuscendo a scalfire un po la sua corazza d'altronde con quello che ha passato non aveva molta scelta o diventava fredda , cinica ma forte oppure debole e compatirsi a vita.Però nonostante dimostri questo atteggiamento dentro di sé l incubo del passato la perseguita poverina...non vedo l ora di leggere il continuo a presto

16/04/21, ore 10:27

Che dire la storia è bellissima e molto intrigante. Ma ti faccio soprattutto i complimenti per il modo che hai di scrivere, mi sembra di leggere uno dei libri di Patricia Cornwell.

15/04/21, ore 22:49

Ho percepito questo capitolo come un passo importante. Il ritrovamento del corpo di Rosie è stato sicuramente un duro colpo, anche per il modo in cui è stata prima torturata e poi uccisa, da un lato però sì, Clarke inizia a capire qualcosa in più, nota dettagli importanti e questi gigli credo che saranno un po’ la chiave del caso che la accompagnerà e le permetterà di delineare un profilo veritiero.
Indubbiamente l’ansia di Lexa nei confronti del caso inizia a crescere, sono sicura che non deve essere facile neanche per lei, ha paura per il suo di bambino. Credo che però stia iniziando a “provare qualcosa” detto tra virgolette , perché credo sia ancora lontana da un qualsiasi sentimento, ma sicuramente la sua curiosità nei confronti di Clarke si sta trasformando in interesse. Il punto focale del capitolo, però, è il tratto umano che stai delineando di Clarke. Non è affatto senza sentimenti, non eaffatto di ferro, ha solo dovuto costruire uno scudo indistruttibile per non permettere a nessuno di ferirla ancora. Si nota dai piccoli gesti di Raven, un’amica preoccupata e premurosa, si nota dal pranzo con Lexa
Credo che pian piano usciranno le sue fragilità e che Lexa ne sarà prima spettatrice.
Credo che anche Aden avrà un ruolo, anche importante direi, che forse le permette permetterà di aprirsi, anche con Lexa
Credo che Clarke sia attratta da Lexa ma ancora non se ne sia accorta
Il capitolo mi è piaciuto, i ricordi di Clarke sono difficili da leggere e metabolizzare ma credo siano necessari per comprenderne ogni sfumatura
Stai facendo davvero un bel lavoro, sono molto curiosa e la storia mi prende sempre di più. Brava davvero
Spero di rileggerti presto, nel frattempo buon lavoro per il prossimo capitolo

08/04/21, ore 11:01

Arrivo lunga, perdonami.
Dunque, questo capitolo l’ho trovato molto intenso. Hai reso perfettamente il senso di spaesamento di chi si trova a dover fronteggiare qualcosa di orribile in un posto in cui, era sicuro, non sarebbe mai successo e la rassegnazione di chi quel male lo conosce troppo bene e, sotto sotto, pensa che determini il mondo. Lexa e Clarke in questo sono diversissime e credo che il rapporto fra le due possa aiutare entrambe, la prima a non dare per scontate tante cose e la seconda a dare una chance alla vita e al mondo. Clarke è bloccatissima, ma il fatto che se ne renda conto e faccia un passo indietro è segno che, sotto sotto, ha voglia di scoprire come vivere una vita normale.
Mi è piaciuta molto Raven, sta mediando tra le due, cercando di far capire a Lexa che certi orrori ti segnano per sempre e che Clarke non è una brutta persona, ma solo una donna che ha vissuto un orrore indicibile.
Sto adorando questo rovesciamento dei personaggi, in cui Lexa è più ingenua e Clarke è quella che ha il cuore indurito, è interessante e non banale. Sono anche curiosa di sapere di più sui loro passati, mi piace come non siano monodimensionali, ma personaggi con un’anima, un vissuto.
Per quanto riguarda la fine, spero non sia davvero Rosie, povera bambina.

Beh, complimenti. Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 11:03 am)

07/04/21, ore 12:31

Ciao Kristen,
Ho letto la storia tutta d'un fiato ( tra una pausa e l'altra , diciamo così) sono così contenta di questo tuo nuovo progetto, mi sta prendendo molto già così ! Sono davvero felice di leggere questi nuovi punti di vista , e soprattutto queste nuove dinamiche di Clarke e lexa mi incuriosiscono parecchio . Riguardo le parti investigative io sono solo un'esperta di serie poliziesche quindi il mio unico parere è che mi piacciono!
Continua così !
Spero di leggerti presto
Alla prossima
Un bacio
Selene
PS: la Lexa battagliare che esplode mi mancava un sacco !

07/04/21, ore 01:12

Grandissimo capitolo, come già detto, il fatto che tu non sia esperta nom si intravede nemmeno, anzi, sembra tutto l’opposto.
Diciamo che, forse per la tematica, mi è sembrato “duro” anche questo, ma sono io che sono particolarmente sensibile a questo tipo di indagine e questo tipo di casi. Non voglio nemmeno immaginare cosa possa significare una cosa del genere, dunque perdonami se dedicherò poco spazio al commento del caso e del capitolo in sé, ma è proprio un mio limite, ci tengo s precisare che non è perché non mi piaccia, è solo fatica personale. In generale la storia è davvero molto avvincente, convincente e genuina. È qualcosa di molto diverso da quello che ho sempre letto e sto apprezzando e mi fa davvero piacere.
Amo il modo in cui sta uscendo fuori (pian piano) il carattere di Clarke, devo ammettere che mi piacerebbe scoprire di più sul suo passato (a piccole dosi se no non reggo) e mi piacerebbe vedere se, almeno con occhi verdi, riesce ad aprirsi un minimo.
Intanto voglio fare una nota di apprezzamento su Raven, mi fa sempre ridere da matti. In qualunque modo venga descritta, è sempre molto veritiera la descrizione che se ne fa, e qui in particolare mi piace molto.
Per quanto riguarda Lexa, è preoccupata, stanca, esausta e sta cercando di non crollare, anche per Aden. Si intravede un po’ del suo passato, vediamo di sfuggita Costia e vediamo il risentimento che Lexa prova per lei
Cosa sarà successo?
Ma la domanda più grande è: come farà Clarke a lasciarsi andare con Lexa? Sarà una cosa possibile? E se dovesse lasciarsi andare, quale oscuro segreto e quali ferite riuscirebbe a mostrarle? Perché possiamo dire tutto, ma è evidente che Clarke sia profondamente ferita, da qualcosa di mai rimarginato, da un dolore che nessuno potrà mai capire. Riuscirà Lexa a far crollare le sue difese? A curare quelle ferite?
Troppe domande...ma confido negli aggiornamenti
Adesso sono molto impaziente però, spero di rileggerti presto e di dare risposta ad almeno una delle mie tante domande
Ottimo lavoro

06/04/21, ore 21:15

Wow, storia stupenda, in ogni capitolo si alza l’asticella della bellezza della storia. Capitolo dopo capitolo ci fai scoprire una pezzetto del puzzle sia dei casi, sia a livello personale dei pg. Come sempre ogni tua storia è sinonimo di emozione e meraviglia. Al prossimo capitolo

06/04/21, ore 20:33

Come x l altro capitolo prima di leggere mi sono accomodata sul divano con i popcorn ahahah,,, sei cosi brava nel raccontare le scene che le immagino,è stato divertente immaginare la goffaggine di Lexa e il suo imbarazzo x Clarke ma altrettanto triste immaginare la disperazione dei genitori della bimba morta,,Clarke è una grande anche se cerca di avere un comportamento distaccato senza farsi coinvolgere in fondo non è cosi ..Per quanto riguarda Lexa invece ora si capisce un po di più della sua vita passata e anche di Aden.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.A presto