La Casa di Pony (Le origini)
di Gatto1967

24/03/21, ore 10:59

Ciao Gatto e ciao Tamerice. In questo capitolo torniamo al passato ed ho letto con interesse riguardo la signora Owen dove, durante una conversazione, si parla riguardo le loro inclinazioni e aspirazioni di Paulina e Mary Jane. Suggestiva la morte dell'anziana donna durante la notte della festa della primavera, con il suo ultimo pensiero rivolto alle due ragazze. Quello che mi ha affascinata di più è stata questa espressione: " poi la sua mente, ormai debole e stanca, divagò rapita dalla prestante figura di un cavaliere, nella sua scintillante armatura, il quale le offrì la mano per condurla per sempre nel regno eterno e leggendario di Camelot." Ho una grande passione per il ciclo arturiano e ho ben immaginato il grande amore della donna, Thomas, condurla verso l'eternità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/03/2021 - 11:01 am)

23/03/21, ore 15:59

Ciao Gatto. Avendo letto il titolo del capitolo avevo immaginato potesse succedere qualcosa di non piacevole, ma non fino a questo punto. Sono rimasta davvero sorpresa ed è tutto ben espresso anche attraverso i dialoghi. Ho provato molta tristezza per Paulina che pensava di essere corteggiata e invece, oltre a quanto di terribile accaduto, è stata anche presa in giro per il suo corpo. Un episodio davvero spiacevole per lei, per Mary Jane e soprattutto per la povera signora Jackson. Posso immaginare come si siano sentite le due ragazze. Tutto questo spero le farà maturare di più. Sono curiosa di sapere riguardo la signora Owen, leggendo il titolo del prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 04:03 pm)

22/03/21, ore 10:40

Ciao Gatto e Tamerice. In questo capitolo torniamo indietro nel tempo, dove scopriamo ancora riguardo la giovinezza di Paulina e Mary Jane. Due amiche inseparabili che hanno trascorso un'estate insieme, ben descritta, facendo esperienza con i cuginetti di Paulina. Mi sono ben immersa nell'atmosfera. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo dal titolo: "dobbiamo chiamare la Polizia." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 10:42 am)

21/03/21, ore 10:45

Ciao Gatto. Mi è piaciuto questo capitolo dove troviamo Paulina e Mary Jane in una veste diversa rispetto quella che tutti conosciamo, dove la prima si prende cura dei suoi bambini, mentre la seconda dei suoi malati. Ho letto con interesse, in questo capitolo, quanto scritto riguardo questi due uomini e sono curiosa di vedere cosa accadrà all'appuntamento. Sono due gentiluomini oppure potrebbero anche non esserlo? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 10:46 am)

20/03/21, ore 10:35

Ciao Gatto. Bello anche questo capitolo, scritto come ho letto alla fine da Tamerice. Mi è piaciuto il rapporto fra Miss Pony e Mary Jane nel leggere anche riguardo la loro quotidianità. Interessante il ruolo di Victor. Qui torniamo al passato e sono lieta di aver letto al riguardo. Sono curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo dal titolo "non so nuotare." Un saluto ad entrambi.
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 10:37 am)

19/03/21, ore 13:52

Ecco come mi sono immaginata Miss Pony e Miss Mary Jane da ragazzine, due grandi amiche fin da piccole, un misto tra le sorelle Ingalls, brave e studiose come Mary e vivaci e monelle come Laura. Le loro personalità calzano a pennello e la serie televisiva "La casa nella prateria"  è stata per me grande fonte di ispirazione per immaginare e descrivere le scene scolastiche e di vita quotidiana.
Indovinate un po' quale personaggio, sempre della stessa serie tv, mi ha ispirata per creare la "simpatica" Lucy Dalton?

17/03/21, ore 22:50

Ciao! :D
Bene, intanto l'ho cominciata e posso dirti che mi piace molto!
È un po' come leggere una storia originale, visto che periodo storico ed età dei personaggi sono antecedenti alle vicende di Candy, ma proprio per questo mi incuriosisce.
Belli i riferimenti storici del primo capitolo, e in questo invece mi pare davvero di rivederci un episodio de "La piccola casa nella prateria", di cui ultimamente mi è capitato di rivedere qualche spezzone.
Il contadino, anche se non Ingalls, si chiama pure Charles!
Quindi, finora ho trovato molto ben tratteggiate Mary Jane e Pauline, sia da ragazze che da bambine. Bravo! :)
Che la bimba maltrattata sia suor Maria? Non sappiamo il nome, ma la giovane Pauline dice che non se lo sarebbe mai più dimenticato...
Non ti prometto costanza nelle rece, che come sai sono un po' incasinata, ma senz'altro seguo la storia con interesse! =)
Marina
P.S. I miei complimenti anche a Tamerice, è bello vedere queste fruttuose collaborazioni! ;)

Ciao Stefano. Grazie di cuore per occuparti della pubblicazione di questa fan fiction scritta insieme un po' di tempo fa. Per me è stata una bella ed interessante lunga avventura scrivere in collaborazione con te e immaginare questi tre importanti personaggi, tutti al femminile, tra infanzia, adolescenza e maturità. Serberò sempre un bel ricordo di questa nostra storia e spero vivamente che possa conquistare anche il cuore altrui perché la Casa di Pony è il luogo che rappresenta i buoni sentimenti e le sue origini hanno sempre destato la mia curiosità. Desidero ringraziare in anticipo chi leggerà e commenterà questa fan fiction, poiché non sono una "scrittrice", non al pari di Stefano, del quale fantasia e narrazione ancora oggi riescono sempre ad affascinarmi e sorprendermi, ma vi assicuro che ce l'ho messa tutta per scrivere. Ancora grazie a Stefano e buona pubblicazione.

Ciao Gatto. Mi fa piacere commentare un'altra tua storia e, per la tematica trattata, mi sembra davvero interessante. Ho sempre pensato anche io quali potessero essere le origini della casa di Pony e sono lieta di leggere al riguardo. Nell'introduzione nomini anche un'altra persona e volevo chiederti se questa storia l'avete scritta insieme? Se fosse così è bello anche collaborare. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e sono lieta di aver trovato miss Pony insieme a Mary Jane. Emblematica "sbadatella." Tutto ben costruito fino a conoscere quella bambina orfana, che credo proprio che cambierà il destino di Miss Pony. L'inizio del capitolo, "Edizione Straordinaria! Edizione Straordinaria!", con lo strillone che vende i giornali per strada mi ricorda la scena dell'anime riguardante lo scoppio della guerra. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 10:30 am)