Quel che resta del giorno
di Fish

23/08/17, ore 17:26

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam eu rutrum odio. Pellentesque facilisis massa laoreet mattis sagittis. Curabitur molestie urna non risus mollis, sed laoreet neque dictum. Etiam egestas tellus id neque imperdiet vulputate. Maecenas in tincidunt velit. Mauris mattis imperdiet elit ut ullamcorper. Donec elementum porttitor nulla quis mattis. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.
Sed eu condimentum quam. Sed at tellus cursus, auctor leo et, rutrum dui. Nulla arcu est, hendrerit ac vehicula vel, consectetur molestie libero. Suspendisse sit amet pulvinar ante. Etiam id elementum enim. Nam id mollis magna. Morbi sed lectus commodo, varius tellus ac, pharetra lacus. Fusce vitae porttitor odio. Suspendisse potenti. Nullam ut luctus nisl, ut pharetra tellus. Nullam ligula velit, mollis vel urna non, ultricies vulputate libero.
Maecenas rhoncus nisl non augue congue dapibus. Sed sit amet lobortis massa. Nulla efficitur et libero eget interdum. Aliquam risus purus, tincidunt sed feugiat mollis, ornare ac risus. Suspendisse magna velit, tristique vitae viverra a, dignissim et augue. Duis massa nisl, pretium dignissim scelerisque in, tempus vitae ante. Maecenas tincidunt tempor turpis, ut dictum turpis volutpat vitae. Donec tristique vestibulum magna non ullamcorper. Maecenas cursus tortor vel pellentesque scelerisque.
Quisque aliquam est lectus, in fermentum ligula convallis at. Aliquam tincidunt gravida nunc, rutrum porta felis posuere eu. Pellentesque ligula lorem, vehicula eget posuere quis, ultricies ut leo. Duis at semper risus. Donec ornare orci lorem, et luctus dui sodales ut. Vivamus tempus, ligula in lobortis mollis, massa neque venenatis turpis, commodo vehicula dui dolor quis nulla. Morbi placerat at augue nec sagittis. Ut tempor libero a sapien euismod scelerisque. Vivamus eget ultricies velit. Morbi varius eleifend lorem congue finibus. Sed sed ipsum libero. Etiam ante mi, tincidunt vitae ultricies sed, sodales scelerisque mi. Maecenas non tincidunt elit. Mauris bibendum eros nec quam aliquet, ut tincidunt nibh dapibus. Ut pretium molestie nisi sit amet sagittis. Proin eu arcu venenatis mi placerat dignissim et vitae sem.
Nam efficitur lectus in porta tempor. Aliquam purus felis, fermentum accumsan convallis sit amet, venenatis at eros. In ut tellus laoreet, luctus quam sed, pretium turpis. Praesent eu nunc justo. Nam cursus laoreet interdum. Fusce velit arcu, gravida scelerisque ante egestas, hendrerit venenatis augue. Nulla at turpis vel tortor blandit auctor. Pellentesque vitae facilisis mi. Duis non nunc non lacus maximus fringilla at ac mi. Nam et tortor non orci molestie pharetra eu vitae ligula. Maecenas sed sapien lorem. Nulla interdum venenatis purus, non imperdiet magna eleifend eget. In ullamcorper dolor dignissim odio convallis accumsan.
Donec pharetra enim rhoncus, porttitor neque vel, gravida nibh. Nulla dictum pellentesque dolor, eu mattis enim imperdiet ut. Proin efficitur scelerisque est, quis dignissim nulla imperdiet ac. Proin sed sollicitudin quam, ut rhoncus mi. Pellentesque a vestibulum orci, nec lacinia nibh. Praesent laoreet quam nec tempor venenatis. Nulla dictum commodo tortor, luctus suscipit enim volutpat vitae. Donec iaculis posuere hendrerit. Nam ullamcorper euismod lorem, at auctor arcu dignissim id. Nulla tempor elementum enim at imperdiet. Nunc aliquam dignissim tortor, at malesuada est gravida sit amet. Morbi vitae gravida massa. Sed lacinia nunc sed quam pulvinar viverra. Morbi feugiat mauris sed malesuada laoreet.
Fusce luctus ligula eget ex luctus tincidunt. Quisque eu tellus ipsum. Donec eros risus, vulputate sed pharetra sed, ultrices sit amet tellus. Sed nunc enim, egestas sit amet sodales a, imperdiet sed elit. Nunc nec vulputate diam. Pellentesque auctor pretium sem, ut pulvinar velit lobortis vitae. Aenean sollicitudin aliquam enim, sit amet maximus est mattis eu. Duis aliquet est arcu, at blandit massa ultrices nec. Nunc elementum quam justo. Nam accumsan, nunc sed fringilla consectetur, enim diam rutrum turpis, vel sollicitudin ex turpis vitae ex. Praesent porta eget odio nec mattis. Curabitur porta, sem non varius convallis, odio ex tempor magna, eget viverra augue ex at sapien. Integer sit amet lorem nisl.
Integer vel cursus ex. Proin faucibus arcu lorem. Integer convallis massa mauris, quis molestie turpis hendrerit sed. Aliquam at auctor purus. Sed condimentum elementum tellus, nec semper nulla congue vitae. Duis non fermentum tellus. Duis blandit suscipit arcu at consequat. Quisque sagittis tortor neque. Proin hendrerit, dolor vitae convallis aliquet, sapien eros euismod risus, non vestibulum ex sem ornare urna. In malesuada tortor eu mi facilisis, vel rhoncus diam scelerisque. Integer id diam metus. In iaculis ullamcorper diam eget vulputate. Ut cursus placerat leo in finibus. Curabitur ac rhoncus massa, volutpat scelerisque augue.
In sed tellus a velit aliquet blandit congue id magna. Vivamus ac vehicula erat. Pellentesque cursus laoreet urna, in consequat nibh tempus interdum. Praesent ut dictum tortor. Cras ut mi vel augue viverra faucibus a a tellus. Aenean lobortis tincidunt ex et venenatis. Nulla enim risus, scelerisque in neque sed, convallis laoreet est. Ut ligula est, posuere in purus vel, commodo aliquet purus. Sed sem felis, rhoncus non suscipit in, convallis et est. Duis posuere ex mi, in cursus tellus pretium sit amet. Donec sed cursus ex. Praesent interdum hendrerit quam, non aliquet orci semper eget. Donec sit amet consequat mi, tristique efficitur ex.
Quisque quis eros risus. Mauris interdum malesuada ex. Quisque in faucibus dolor, vel aliquet metus. In ultrices, tortor eu ultrices tincidunt, odio ligula rhoncus lorem, vitae ornare lectus quam et diam. Fusce a efficitur dolor. Maecenas semper ullamcorper est, eu malesuada eros imperdiet a. Etiam id congue felis. In lacinia pharetra nisi. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Suspendisse potenti. Sed sodales, mauris at hendrerit rhoncus, nisl tellus venenatis neque, sed imperdiet odio orci sit amet neque. Quisque nec tincidunt ipsum.
Vestibulum posuere eget tellus ac sagittis. Phasellus condimentum nibh in sodales interdum. Quisque et efficitur risus. Vivamus a eros neque. Nullam ultricies lorem eget convallis fringilla. Aliquam cursus diam metus, sed interdum risus fringilla nec. Donec vitae lectus vitae ante efficitur mollis. Aenean purus neque, rhoncus in dictum sit amet, vulputate ut erat. Nunc vitae faucibus ligula, quis semper est. Cras luctus porta enim, sed facilisis metus dictum vel. Praesent aliquam tempor nunc ac sagittis. Quisque ut diam tristique, rhoncus lorem.

20/06/15, ore 18:54

La storia super per su e bella ma e troppo lunga ci vuole troppo tempo per leggerla

11/09/11, ore 19:26

Lessi questa storia già molti anni fa e cambiò profondamente il mio modo di vedere il mondo dei Pokémon. Fu come ritrovarsi in un pianeta sconosciuto, ma familiare, un qualcosa di già visto, ma ancora non del tutto approfondito. Ottima l'aurea drammatica di certe scene, la malinconia del personaggio di Ash, la spavalderia ironica di Gary, l'inquietudine che certe scene trasmettono (esempio: l'incidente in strada, la morte di Giovanni). La trama è davvero interessante e i personaggi sono ben caratterizatti. L'unica pecca è l'organizzazione del testo. Troppo lunga per essere una semplice one-shot, avrei gradito di più una suddivisione in capitoli. Ma del resto è la storia che conta, non come la si presenta.

16/03/11, ore 17:21

Ciao Fish sono eletro54 questa storia non è un gran che  secondo me perchè e troppo ma veramente troppo lunga a leggerla ci ho messo 2 giorni. Spero che la prossima volta la divivi in capitoli. : I                                                                                                                                                                                                                               XDXDXDXD

16/03/11, ore 16:26

0o0 OKEEEEY!!!OK,ok,ok,ok questa è una fan fiction veramente ma veramente lunga!!!*a julia28 piacciono molto le storie lunghe!!<3<3<3*Aaaaaahhhh!!!Allora innanzitutto vorrei dirti che ci ho messo tre giorni a leggerla e finalmente sono riuscita a recensirla!!!Mpf...ahahahah mi piace tanto questa fan fiction sopratutto credo che questa frase sia fantastica e commovente(cioè l'ultima<3<3<3):"Sì," disse, mentre una singola lacrima gli solcava la guancia. "Sono il tuo Pikapi." Quanto adorooooo Pikachuuuuu!!!Love pikachu for ever!!!!!!Poi mi piace troppo anche perchè hai messo anche tanto ma tanto del sentimentale!!!Aaahhh perchè riesco a percepire tutto il sentimento e la passione che hai messo in questa fan fiction!!!Ma dimmi,a me puoi dirlo *julia usa la voce per convincere fish* quanto c'hai messo per scrivere questa splendida meravigliosa fantastica e stupenda fan fiction!!!!!!!!!!?Ok forse ho esagerato un po' però voglio fare una recensione degna di questa luuuuuuunga storia che è veramente e realmente FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Spero che tu continuerai presto questa storia che spero anche di leggere il prossimo capitolo!!!!! xD xD Continua continua continua!!!!Fai sempre del tuo meglio!!!!!!!!
Ciao ehm...*julia sta scuotendo la testa* volevo dire ...Bye And Kiss
julia28
P.S.Che carino e dolce pikachuuuuuuuuuuuuu!!!!!!

08/10/10, ore 21:25

Un'ultima cosa che ho dimenticato di menzionare prima: non ho ben capito come fanno Jessie e James a ricevere la telefonata di Misty e Ash, se a loro era stato tolto il cellulare. Può darsi che abbia saltato qualche passaggio, o che nella lettura interrotta del testo (in circa 3 giorni) abbia perso qualche elemento.

08/10/10, ore 20:58

La storia è stata osì appassionante da avermi spinto per giorni a volerla finire quanto prima. Mi ha colpto sopratutto il realismo con cui è stata stesa, che rende perfettamente coerente la serie di avvenimenti di questo "mondo parallello" in cui le gare tra Pokémon sono illegali: evento che ha inevitabilmente cambiato i destini dei nostri eroi, ma il destino è imprevedibile, e riesce a congeniare gli eventi in modo che prima o poi si torni alla situazione di "equilibrio".
E stato veramente accattivante, e la plausibilità della trama è riconfermata dal fatto che anche io, da studentessa delle scuole medie, avevo fantasticato sullo scrivere una Fanfiction chiamata "contrabbando di Pokémon" che riguardava combattimenti tra Pokémon resi illegali (però, non la scrissi mai, inoltre non esistevano ancora siti di Fanfiction a quanto ne sapevo, nel lontano 2001). questa tematica, e la conformazione del quartier generale di Ash e Gary, ha un retrogusto di "Fight Club".
Molto triste, anche per la presenza del trauma di Ash, della presenza del sangue e della paura tremenda di mettere in pericolo vite di Pokémon e persone che, ahimè, in alcuni punti sono sacrificate. Estremamente introspettivo. Ogni personaggio possiede delle sue caratteristiche psicologiche, e analizza il mondo in maniera differente. Ognuno di loro ha una personalità che si conforma perfettamente ai propri trascorsi.
I personaggi sono applicabili a quelli della serie. Applicabili, ma non uguali. Il diverso mondo li ha resi caratterialmente diversi, non prevedibili quindi. Tuttavia non si sono eccessivamente discostati dallo stampo orginale, fatta eccezione per Jessie, il cui passato poco esposto non riesce a spiegare completamente quello che può dirsi un cambiamento quasi radicale nella personalità di un personaggio normalmente scontroso e vanesio come lei.
L'unico vero neo che mi sento di attribuire alla storia si trova in alcuni errori grammaticali di distrazione e causati dalla traduzione (vedi "spento" da "spend, spent: trascorrere"). Occorrerebbe inoltre dare un'occhiata al testo, per modificare una serie di errori di battitura che rischiano di interrompere più volte la lettura del brano.
Un 10+ per trama, personaggi, caratterizzazione psicologica... insomma per tutto :-)

31/05/10, ore 16:24

Fondamentalmente bella, ricca di suspence e di azione, ma con una buona dose di romanticismo. Un mix perfetto, complimenti all'autore! ci sono molti errori di battitura ma essendo lunghissima ed essendo stata tradotta, direi che anche la traduzione è fantastica... la trovo assolutamente perfetta! Inoltre l'autore deve conoscere benissimo i pokémon, perchè nella fan fiction lo ha dimostrato alla perfezione, creando l'ambiente nei dettagli e rendendolo quasi reale nella mia testa, descrivendo alla perfezione luoghi, oggetti, cose, persone e pokémon. Direi che è un pò triste, considerando che la piccola Vulpix muore per salvare Ash, l'allenamento dei pokémon che viene vietato, Misty nel Team Rocket, James che si fa passare per morto, Ash e Gary ricercati e tanti altri eventi scioccanti ma anche entusiasmanti. Grazie per averla ubblicata e resa disponibile qui.

10/04/10, ore 00:17

brobabilmente la piu bella fanfiction mai scritta sui pokemon insieme a pokemon master una pietra miliare delle fanfiction pokeniane

17/08/05, ore 19:00

Conoscevo già questa storia da Fanfiction.net e dal Pokémon Fanfiction Junkyard (ma allora sei tu la Erika che collabora con Kane? E' piccolo il mondo! ^^), tuttavia penso che tu abbia fatto benissimo a pubblicarla anche sul tuo sito. E' una delle storie non originali che mi sono più piaciute, e parlando in generale; è scritta bene, la trama è coinvolgente, ha un lieto fine *Mirtle fanatica dei lieti fini*... Insomma, è una di quelle storie che ti rincuorano sul mondo delle fictions e che ti spronano a scrivere meglio! Ottimo lavoro, Erika!

05/08/05, ore 09:13

Bellissima!!!! Nella parte finale mi sono pure commossa... bellissima bellissima bellissima!!!!!!!!!!!!!!

sindy90
14/07/04, ore 16:54

ke bellaaaaaaaaaaa mi piace! complimenti all'autrice!

21/11/03, ore 18:42

Mamma mia, è davvero lunghissima! Ci ho messo una vita a leggerla tutta! Ci sono parecchi errori di battitura, ma capisco anche che avresti dovuto farti una flebo per rileggertela tutta e trovarli... Comunque mi è piaciuta tanto, tanto!