Only a White Seed.
di Lily710

03/06/21, ore 23:01

Mi imbarazza davvero scrivere la recensione dopo tutto questo tempo ma purtroppo ho avuto davvero molto da fare. Buona sera Lily! come stai? Spero davvero che tu stia bene! Sono rimasta ammaliata da questo testo *-* Quell'episodio in italiano non dice assolutamente nulla in confronto alla versione giapponese, di cui non ne sapevo assolutamente l'esistenza. Mi fa piacere sapere che l'anime originale abbia un po' più di senso rispetto alla tradotta. Non che quella italiana non lo abbia ma paragonate la nostra è realizzata davvero per i bambini. Mi hanno stregato comunque anche le descrizioni relative alle emozioni dei vari personaggi. L'episodio più triste dell'intera serie l'hai davvero ben descritto a parole, anzi mi è piaciuto lo scavo psicologico che hai inserito. Tails mi toglie davvero il respiro durante la morte di Cosmo, uno dei personaggi più buoni e fragili viene davvero spolpato con la morte dell'innamorata. Ed il fallimento di Sonic è davvero ragionato e concreto. Migliori sempre di storia in storia! Bravissima davvero Lily! So che hai scritto qualcos'altro e non vedo l'ora di gustarmelo in santa pace! Complimenti anche per il testo: ho letto e riletto ma non ho trovato sviste. Considera però anche l'orario della recensione! Ho gli occhi fritti perciò potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Ma comunque non sarà di certo qualche svista a rovinare il tutto! Complimenti Lily! Alla prossima! Bacioni.
Indaco

27/04/21, ore 20:14

Sono davvero contenta di leggere (dopo tanto, direi troppo, tempo) una bella one-shot su questo fandom.
Ne ho lette parecchio di fan fiction su Sonic e devo dire che, per quanto questo sia stato uno dei momenti più iconici della terza serie di Sonic X, è la prima volta che mi capita di leggere qualcosa ad esso ispirata. Quanta tristezza mi provocò quell'episodio e quanta empatia provo ancora per Tails che, come hai detto tu stessa, "la sofferenza non la meritava per nulla al mondo", una frase che mi ha colpito molto e che riassume perfettamente l'essenza di questo personaggio: tanto buono e gentile verso gli altri quanto coraggioso e pronto a prendersi le sue responsabilità, non a caso è decisamente il mio preferito proprio perché tende ad incarnare anche le piccole "imperfezioni" caratteriali quotidiane di noi tutti. Hai trasmesso molto bene l'intensità di quel particolare momento, hai un modo di scrivere semplice ma al contempo diretto e genuino, mi piace! Spero di leggere qualcos'altro di tuo in un prossimo futuro.
Alla prossima! :)

06/04/21, ore 19:34

È sempre un immenso piacere leggere le tue storie. È meraviglioso scoprire nuove storie su Sonic X nonostante sia un cartone vecchio di quasi vent’anni.
Questa one shot è già perfetta ancor prima di leggerla XD

Buonsalve. Fin dalle prime righe ho percepito il triste stato d’animo di Sonic, come si può dire al proprio migliore amico che la sua amata è sparita per sempre e che è rimasto solo un seme bianco?
Hai …non trovo le parole…cioè…hai reso migliore il momento più emozionante di Sonic X, un’impresa praticamente impossibile (anzi si tratta di uno dei sacrifici più strazianti della storia dei cartoni animati; ovviamente mi riferisco alla versione giapponese).
Devo essere onesta: quando ho visto l’episodio in cui Sonic consegna il seme, mi sono concentrata di più sulle lacrime di Tails e no a quello che provava l’eroe blu. Grazie a Dio esistono fanfiction come questa.
E poi…Lily ma perché di recente leggo solo tuoi lavori malinconici 🥺
Beh che dire…descrizioni magnifiche (soprattutto sugli occhi) e non ho visto errori di distrazione.
Ti meriti assolutamente la mia bandierina verde positiva (verde come Cosmo 🥺), Ciaoooooo 👑

P.S.: ti giuro ieri (lunedì 5 Aprile) un mio amico ha detto di aver visto sonic x e io gli ho urlato (per WhatsApp) di vedere la terza stagione in giapponese; oggi (martedì 6 Aprile) scopro la tua storia.. COINCIDENZE??! SE NON MI CREDI HO GLI SCREEN E LA CRONOLOGIA DEL MIO COMPUTERRRRR
P.S.n.2: ho particolarmente apprezzato le parti in corsivo, (soprattutto “Una seconda, una terza, una quarta pugnalata al cuore.”) perché tanto tempo fa ho scritto dei pensieri simili su un vecchio foglio word…e niente sapere che ho scritto qualcosa di simile a te mi riempie il cuore di gioia forse diventerò una scrittrice brava come te XD