Another Valentine’s Day
di Mikayla

13/07/11, ore 14:35

Questa storia dove Hotaru rivela al suo fidanzato che lei è Sailor Saturn mi ha molto commossa!!! La povera Hotaru aveva paura che lui si sarebbe spaventato scoprendo che lei è la Distruzione e la Rinascita, per fortuna lui la ha presa bene... Immagino che sia perché lui conosce la vera Hotaru e Sailor Saturn è solo una parte di lei!!
Questa cappia mi piace!!
Vlevo chiederti.... hai scritto che questa storia è parte di Tale of True Life, di questa storia io non avevo mai sentito parlare. Mi dici dove posso leggerla??

28/09/09, ore 23:09

Beh, innanzitutto c'è da dire che la dedica è quantomai immeritata, questa volta, visto che sono stata buona solo a smontarti la prima stesura, e poi ho completamente dimenticato e tralasciato di seguire le successive. Sono imperdonabile, altroché, e tu me la dedichi. Sei una folle e io non ti capisco -_-"
XD
Ma andiamo avanti. La storia è bella, come tutte le precedenti che vedono Hotaru e Takashi protagonisti. E segna un momento importante per la vita di entrambi. Anzi, direi due momenti fondamentali.
Il primo, che è anche il conclusivo alla storia, è la proposta di fidanzamento ufficiale che Taka fa alla sua piccola Hota-chan, commovente e dolce e che spezza il cuore e le lacrime, frenando con intensa ovvietà l'ennesimo attacco di insicurezza della giovane.
Il secondo, che è anche il principale protagonista della storia, è il momento della rivelazione di Hotaru, che decide infine di rivelare all'amato cosa l'abbia resa negli ultimi tempi così distante e accorta e, di conseguenza, quale sia la sua reale identità: prima di essere Hotaru, studentessa e sua fidanzata, lei è Sailor Saturn, la Morte e la Rinascita personificate nella stessa entità. Qualcosa di spaventoso per qualunque essere umano, qualcosa davanti a cui chiunque sarebbe probabilmente scappato.
Non Takashi: lui è andato oltre, e ha visto cosa c'è dentro di lei, chi è Hotaru, cosa porta nell'anima Mugon-Hime dietro il silenzio che le dà il soprannome. Lui è andato al di là, ed è tornato insieme a lei con un abbraccio, mano nella mano.
Ce ne fossero davvero, di uomini come lui!
Ti cito due frasi che mi si sono conficcate dentro, tanto mi hanno colpita:
Aveva sempre vissuto in quel silenzio perché da lì era nata. Mugon-Hime lei era, da interminabili secoli. ; e: E Hotaru scoprì che esistevano silenzi che lei non aveva mai conosciuto..
Le ho amate profondamente, credimi.
In conclusione -e perdonami se non mi dilungo ulteriormente, ma per i miei canoni di recensitrice completamente INattiva degli ultimi tre o quattro secoli questo commento è già prolisso XD-, mi viene da dirti che più leggo le storie di questa serie, più mi convinco che, lavorandoci bene sopra si potrebbe tranquillamente tirar fuori una bellissima saga originale. E insomma, semmai ti servissero un paio di meningi per loopare a modo, io di mondini fantasy o semplicemente AU, da sola e in comunità, ne ho già creati tanti, e lo sai XD
Ancora grazie per la dedica: la accetto, anche se non la merito, perché amo profondamente i tuoi Hotaru e Takashi.
Brava! ^__^

28/08/09, ore 12:34

Alla fine l'hai pubblicata! Molto carina, davvero e molto matura nel suo insieme: infatti mi sono sempre chiesta se e come Hota-chan avesse parlato a Takashi dei suoi poteri. Davvero bella, brava Principessa. La tua fidanzatO