Welcome home Sammy (traduzione dell'opera di BleuBengal)
di loverofbooks97

Molto carina, mi piace molto l'ottimismo che aleggia in questa fanfic, però non spieghi alcune cose fondamentali, se qua Castiel è solo un professore umano, come può essere che rimanga incinta? (visto che non ci troviamo nemmeno in un "Omegaverse") e quindi... perchè Sam alla notizia non gli viene un coccolone?
In questo dialogo hai scritto il nome sbagliato immagino... :
“Dovevo esserlo, Sam. Il figlio di Dean Winchester non poteva essere un finocchio, no?” gli disse Dean, la voce piena di astio e amarezza.
Comunque, è stata una bella lettura, grazie.

Ciaooo. Uno dei possibili finali, uno dei più sensati e desiderati. Giá nella prima stagione! Con Dean felice e una vita normale. Un paio di domande le avrei. Cas qui è un angelo? Che ha rinunciato alla sua vita Angelica, cosí come Dean ha rinunciato alla caccia? Non si parla di come Cas abbia potuto avere un figlio😆 ma se è un angelo, immagino non ci saranno grosse difficoltà! E poi una chicca che dá molto bene a sperare: la presenza di Gabriel. Si potrebbe bissare il successo della coppia Dean/Cas! E come a molte lettrici la contrapposizione del puro Sam con l'impudico Gabe, fa sangue!
Infine un pensiero a John, ancora vivente. Peccato davvero sia cosí integerrimo e inflessibile: si perde una delle più grandi gioie della vita e cioè essere nonno!
Complimenti per la traduzione, chiara e scorrevole da leggere d'un fiato!
♥️

Buon giorno cara ragazza e -anche se in ritardo, ma va bene lo stesso, l'importante è il pensiero!- buona Pasqua 🐣🕊️ e Pasquetta! Ti dirò, hai fatto bene a tradurre questa piccola storiella, perché è davvero curiosa, originale, che ti fa rimanere sorpreso quando poi poi prosegui con la lettura. Sam, caro ragazzo, tante preoccupazioni e poi eccoti servito ciò che volevi sapere fin dell'inizio, tutto quello che tuo fratello maggiore ti nascondeva da quando vi siete ritrovati dopo tanto tempo. Shock, stupore i sentimenti prevalenti, ma anche qualche punta di animo ferito perché certe cose non sono state dette fin da subito; non è vero ragazzo!? Ad ogni modo, ora che sai, sei felice per loro ed hai di nuovo una nuova opportunità di girare pagina e ricominciare. Dean, quel bambino e' la tua gioia più grande, insieme a tuo marito Castiel. Siete felici insieme (avete una bellissima famiglia e dei lavori che vi piacciono ed è un bella cosa, vi meritate fatti belli e quindi godeteveli. Poi per quanto riguarda quel soggetto, colui che è contrario a tutto questo, lasciatelo perdere nelle sue mentalità. Purtroppo con certa gente, anche se uno ci prova, non ci si può parlare!), alla fine è quello che conta di più, in barba a tutti quelli che vi vogliono male. Che una nuova avventura abbia inizio e che sia meravigliosa e prospera!