Single e contenta
di Luce 5

14/02/23, ore 18:46

Caspita una "parodia demenziale" a tratti del famoso episodio che per tutti ha rappresentato la tragedia della separazione di Candy e Terence. Qui è stato esilarante leggere di come Candy smontasse sistematicamente tutta la parte romantica della storia con il nostro eroe romantico per eccellenza. In pratica Candy qui non sembrava vedere l'ora di scaricare il bel tenebroso e tormentato Granchester alla rivale in amore. Ho riso quando le hai fatto dire Gambadilegno a Susanna, che non so come abbia fatto a rimanere seria per tutto il loro colloquio. Devo dire che alla fine sono d'accordo con la dichiarazione di Candy che non serve un uomo per la felicità, e devo dire che non ho mai pensato a Susanna mai come una persona megera come la dipingono tutti. Onestamente ho sempre pensato che fosse giusto che Terence restasse al suo fianco, perchè comunque lei si era rovinata la vita per lui. Bisogna pensare che a quell'epoca una donna nelle condizioni di Susanna praticamente non aveva futuro. Non solo non poteva più recitare e guadagnarsi da vivere, ma l'unica altra sua alternativa sarebbe stata un buon matrimonio, che però nel suo stato era improbabile, in quanto in quel periodo alle donne era richiesto solo di essere mogli e di sfornare eredi, e nessun uomo si sarebbe sobbarcato una moglie invalida, quindi oggettivamente a parte Terence la vita di Susanna era senza speranza. Candy invece era sana, aveva ancora il suo lavoro e tanti amici, e un cuore spezzato credo fosse poca cosa da sopportare di fronte ad un handicap permanente. Non credo si sia trattato di un ricatto morale, ma di un dovere che si dovesse ottemperare. Se davvero Albert fosse Anohito, più che altro sarebbe triste pensare che mentre Candy si fosse rifatta senza problemi una vita, Terence sarebbe rimasto con un pugno di mosche, perchè dopo il gesto nobile compiuto di restare accanto ad una donna che non ama, continuando invece ad amare Candy, si ritroverebbe l'amore della sua vita che si è messa con il suo amico, e io personalmente al posto suo lo vedrei come un doppio tradimento.

20/04/21, ore 22:11

Ho riso da matti😂😂😂😂 magari Candy avesse davvero reagito così,anziché ammalarsi di polmonite...grazie x la storia divertente che hai scritto. Sei mitica.

13/04/21, ore 10:36

Ciao Luce 5. Quando ho visto la tua storia appartenente al genere commedia mi sono incuriosita. Anche perché hai scelto un frangente davvero drammatico della storia di Candy. Un dialogo fra la ragazza e Susanna del tutto diverso da quanto realmente accaduto dove, nello scherzare, ci possono essere spunti di riflessione. Emblematica quest'espressione: "farò quello che mi pare, single e felice." Bella anche la frase nel finale: "addio Susanna e ricordati sempre che la vera forza è solo in noi stesse." Mi è piaciuto Candy abbia regalato il carillon a Susanna, che è cullata da quella dolce melodia. Un saluto.
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 10:37 am)

08/04/21, ore 21:38

Ma... ma... Povero Terence, che figura magra gli hai fatto fare! 😱 😅
Tranquilla, ti faccio i miei complimenti! 😉
Divertente, sarcastica e pure con un fondo di verità! 😁
L'ho letta davvero volentieri!
A presto! 👋🏻😂
Mari(lu)na

08/04/21, ore 18:30

Un'alternativa interessante per entrambe. In fondo, nemmeno Susanna meritava l'incidente.