Recensioni per
The Last Choice
di __Dreamer97

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 48
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/08/21, ore 23:39
Cap. 4:

Eccomi di nuovo!
Sto segnando un record con il recupero delle recensioni, sono molto fiera devo dire.
Allora, nonostante il mio odio per i capitoli introduttivi il fatto che tu abbia raggruppato i ragazzi in base alla casa/fazione ha reso la lettura decisamente più semplice. Ovviamente non ho ancora le idee chiare sui personaggi ma siamo al primo capitolo quindi non me ne preoccupo molto.
» CORVONERO
Aine e Cata formano un duo davvero carinissimo. Le loro personalità si mescolano alla perfezione: Cata è solare, impacciata e spesso distratta ma è un vero raggio di sole. Aine invece è solitaria ma nonostante ciò le due sembrano parecchio affiatate, penso si bilancino benissimo a vicenda. Cata in particolare la trovo veramente adorabile, adoro che sia un sorta di combinaguai (inconsapevole, perché più che distruttiva mi sembra solo molto distratta) che fortunatamente riesce sempre a uscirne grazie al lavoro della madre, figura illustre della fazione.
» GRIFONDORO
Flare sembra avere davvero un bel caratterino se riesce a tenere a bada no Aidan non ti considero un cane, un tipo irruento come Aidan. Quest'ultimo invece mi ha molto sorpreso, me lo immaginavo un po' un idiota (in senso buono come il nostro trio degli scemi <3) con poco istinto di conservazione invece si è dimostrato molto attento ad "analizzare" Flare e a capire che forse Grifondoro non è la fazione che fa per lei anche se mi chiedo se effettivamente sia così o sia solo l'impressione di Aidan...vedremo.
» SERPEVERDE
Questa è decisamente la fazione più corposa e secondo me per ora ci sono alcuni elementi che spiccano decisamente. Primo tra tutti Asher che onestamente mi sta antipatico da morire ma anche questo suo caratteraccio ha fatto in modo che rimanesse impresso nei lettori. È sicuramente un personaggio che caratterialmente non mi fa impazzire ma non per questo deve per forza essere un brutto personaggio, anzi sono certa che sia costruito bene e a dire la verità ci vuole un personaggio come lui che funga da "antagonista" (so che non ci sono antagonisti in questo tipo di storia ma passami il termine ahahah). Altro personaggio che secondo me spicca è Evelyn, sicuramente non è una che ha paura di dire ciò che pensa, anzi sembra essere davvero tostissima. Sinceramente amo che si vesta alla moda nonostante il freddo della fazione, Venus approva: meglio i geloni sulle dita dei piedi che essere fuori moda. Altro personaggio che mi intriga molto è Jude: è tranquillo e silenzioso ma mi sembra uno che quando parla tocca sempre il punto giusto. Adoro già l'amicizia che lo lega a Venus, è proprio come una mamma che rimprovera il suo bambino che non ascolta <3 ogni storia ha bisogno della mamma di turno...è solo strano che sia sempre io a crearle si Seth, nessuno può batterti sull'affrontare la maternità, stai tranquillo.
» TASSOROSSO
Ivan e Ingram sembrano essere molto affiatati e sulla stessa lunghezza d'onda, si vede che si conoscono bene, visto che riescono a capire lo stato d'animo dell'altro. In particolare Ingram fisicamente mi attira moltissimo: già l'albinismo è una caratteristica rara, originale e molto interessante ma è stata molto curiosa la scelta di inserire un personaggio del genere proprio nella fazione degli abbronzati. Ivan mi ha colpita invece per il suo approccio alla scelta e al non poter condividere i suoi pensieri/dubbi/perplessità con altre persone però effettivamente è vero: è come quando scegli le superiori e decidi di fare non ciò che ti piace ma ciò che fa il tuo amichetto del cuore.
» CORVONERO
Passando ai vari membri delle fazioni Kaia mi sembra una persona molto seria e decisa, James amo questo nome urlo, invece sembra molto saggio, lo vedo come "dispensatore" di buoni consigli anche perché è il più grande quindi può fare il "vecchio saggio" della storia. A Kaia quindi tocca occuparsi dei cadetti...beh ai Corvonero va bene dire, insomma i Serpeverde si trovano Armin, lol.
» GRIFONDORO
Il mio Amos <3 a lui ci tengo molto, l'ho mandato a più di una storia che non è continuata quindi spero che la quarta volta sia quella buona *dita incrociate*. Mi piace moltissimo il rapporto che ha con Oyster come faccio a dimenticare che si chiama ostrica scusa, lei sembra proprio la sorella maggiore saggia che Amos non ha mai avuto ma di cui ha decisamente bisogno. Amos è un ragazzo dotato di illimitate energie e ha bisogno di sfogarsi, mi piace che Oys riesca a capirlo e si offra di allenarsi con lui, so già che amerò questo duo, tra l'altro se si occupa sempre di rimediare gli infiniti pasticci di Amos non può che essere una santa questa donna. E nel giro di due secondi il mio bimbo non solo si è beccato  una auror esperta come allenatrice ma pure un capofazione, questa è un occasione d'oro! E wow, era uno dei cadetti migliori, sono super fiera del mio bambino <3
» SERPEVERDE
Ultima tra i miei bambini ma non per importanza! La più rompicoglioni di tutti, giuro non ho un personaggio più odioso di lei ma...le voglio un sacco bene lo stesso <3 tra l'altro questo incontro tra lei e Armin è stato decisamente soft e calmo, wow! Io già me li immagino prendersi prendersi per i capelli perché nessuno dei due vuole rinunciare al comando, ma mi aspetto di vedere queste scene nei prossimi capitoli *si sfrega le mani entusiasta*, io già me li vedo come frenemies. Desiree era perfetta, esattamente come me la immaginavo, mi piace l'idea che trasudi "io sono il capo fate quello che dico io" perché è l'immagine che ho di lei, ovviamente senza perdere la sua eleganza nei suoi tacchi rigorosamente verdi. Comunque è meglio che Desy non senta che Armin potrebbe averle vagamente dato ragione, altrimenti si monta la testa e tra l'altro okay, Armin non sarà sicuramente l'addestratore più soft e fa paura pure a me ma insomma, non voglio pensare alla mia bimba in quella posizione: nemmeno quei cinque sarebbero rimasti!
» TASSOROSSO
Ultimi ma non per importanza i Tassorosso. Allora io dico già che il soprannome Pollo non riesco proprio a prenderlo sul serio, cioè è esilarante ti prego, però devo dire che mi suscita parecchia simpatia questo personaggio così come la vecchietta che si ritrova le galline verdi, lol. Nicholas ancora mi è poco chiaro ma sono super curiosa di conoscerlo, Adeline anche mi ispira molto visto che è stata scelta come capofazione e anche i suoi avversari ammettono che lei è perfetta per il ruolo.
Eccomi giunta alla fine.
Non vedo l'ora di leggere come va avanti.
A presto,
Bea🌷

Recensore Junior
30/06/21, ore 19:38
Cap. 4:

Ciao carissima! Mi dispiace davvero tanto per il ritardo, ma davvero, ho avuto mesi impegnati. Sì, lo so, ho altri capitoli prima di questo da recensire ma chissene.
Ho amato davvero tanto come tu abbia reso tutti i miei pargoli: Evelyn era pettegola al punto giusto e il dettaglio del vestito era meraviglioso e ho adorato. Il suo rapporto con gli altri ragazzi di Serpeverde è carinissimo e so già che mi dispiacerà un sacco vedere il Giorno della scelta, dove dovranno separarsi.
Ivan era pazzesco, sembrava di averlo davanti agli occhi (ti perdono per il dettaglio degli occhiali ma già lo sai). Ingram è stato fin da subito uno dei miei oc preferiti e il fatto che non sappia stare fermo me lo fa amare ancora di più.
Apollo... cosa dire. L'ho amato. Lui è quella persona calma che trasmette tranquillità solo a guardarlo. Adeline è un vero tesoro e sono contenta che sia amica del mio bimbo. Stessa cosa vale per Nicholas, mi piace davvero tanto. Cavoli, per fortuna che si vogliono tutti così bene!
Per il resto, ho amato ogni singolo capitolo e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo! Ciao!
B.

Recensore Junior
01/06/21, ore 10:42
Cap. 4:

In abissale ritardo, eccomi a recensire!
Sono una brutta, anzi, bruttissima persona!!! E non solo perchè sto recensendo con mesi di ritardo questo prologo, ma anche perchè devo ancora recensire un'altro tuo capitolo di un'altra tuta interattiva.
Ripeto, sono una persona orrenda!!!
Ma... passiamo al Prologo, che dici?

Che posso dire se non GRAZIEEEEEEEEE GRAZIE PER AVER PRESO IL MIO BIMBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero, grazie mille per questo! Come ti ho già detto, questo universo distopico magico mi ha molto intrigato, soprattutto la commistione fra Divergent e il mondo magico di Harry Potter, e nonostante i primi accenni a questa realtà, sono proprio curioso di vedere come concilierai tutto questo!!!
Ma iniziamo a vedere i vari OC!!!

Che dire, Catalina mi piace ogni volata di più! Divertente, spensierata, ma anche acuta e intuitiva. Mi piace molto lei. Di Aine, come la maggior parte del resto degli altri OC, non posso ancora sbilanciarmi troppo; posso solo dire che amo il suo prestavolto e mi è andata fin da subito a genio la sua ricerca di tranquillità e pace per poter riflettere e pensare.

Passando ai Grifoni, si vede qualche sintilla. Ninete di grave, naturalemnte, battibecchi innocui, ma Flare e Adrian sanno cioccare. Ho trovato particolarmente interessante la scelta di lettura della ragazza a dire il vero: libro di cucina? Cuoca appassionata??
Adrian invece, a dire il vero, mi ha sorpreo un po'. In senso positivo. fra i due, si è mostrato come quello al contempo più frizzante e pacato nei suoi atteggiamenti, mentre Flare ha una lingua che potrebbe tagliare un capello per la lunghezza da quanto è affilata.
Li ho trovati entrambi interessanti. Vedremo che cosa ci riserveranno quei due.

Ecco, questo è il paragrafo più affollato, e per questo per me è stato un po' complicato seguire bene la faccenda e la dinamica.
Dunque.
Innanzitutto a dare il via alla conversazione è un argomento alquanto... boh, prematuro forse? Almeno per noi, sentire parlare di matrimonio da dei ragazzini di diciasette anni dal nostro punto di vista è molto strano. Comunque, sembra che il fronte Aileen, Ellen, Evelyn, Lenora e Venus sia compatto e unanime sul giudizio da dare ad Asher: un partito poco raccomandabile da quel che si intuisce dalle loro conversazioni, e altettanto poco desiderabile. E un po' si spiega quando fa quel commento pungente sulla caratteristica della famiglia di Aileen di buttarsi giù dalla diga. Non è stato carino, per nulla.
Fra tutti comunque, l'OC che mi ha colpito maggiormente è Jude. Non è emerso in maniera troppo evidente, e forse è proprio questo che me lo ha in qualche modo fatto spiccare in mezzo a tutti.
Ha detto una sola frase, si nasconde sotto il cappoccio della felpa e ascolta.
Mi intriga molto, mi piace.
Delle altre ragazze... beh, come ho detto, è molto affollata questa digha, e oltre a Evelyn che se ne va in giro a maniche corte provacando i brividi alle sue amiche... altre cose strane o che mi abbiano colpito non ne ho notate.
Ma tempo al tempo, questa è solo la presentazione degli OC, avremo spazio per vedere tutti gli OC nel dettaglio.

Ed ecco i due Tassi, Ivan e Ingram.
Lo devo assolutamente dire: il rapporto che hai creto fra i due mi piace troppo!!! Io la chimica la sento!! Li adoro!!
Ingram lo hai reso perfettamente: allegro, sorridente e dinamico fino all'eccesso, oltre ad essere sempre in cerca di un contatto fisico (la caduta sull'addome dell'amico l'ho apprezzata tantissimo!), oltre alla sua innata dote di osservatore. Coplimenti vivissimi!!!
Ivan, bhe, è proprio l'amico di cui Ingram ha bisogno: sempre in movimento, pensieroso ma anche allegro... sì sì, approvo in pieno quest'amicizia!
Mi dispaicerebbe molto vederli separarsi al giorno della scelta, ma se dovesse succedere... pace, che posso dire?

E si passa ai capifazione!
Su di loro vorrei tenere in sospeso qualsiasi impressione. Più che altro per mancanza di tempo, lo ammetto, e anche perchè è al momento nessuno mi è rimasto particolarmente impresso. Perciò aspetterò magari il prossimo capitolo per dare opionioni non richieste.

Di nuovo, grazie mille per questo capitolo e la selezione, ne sono felicissimo!!!
Ripsonderò alle tue domande prestissimo, davvero!!!
Buon tutto per tutto!!!!!
Paci

Recensore Veterano
30/04/21, ore 15:45
Cap. 4:

Ciao Dreamer!
Arrivo con un imbarazzantissimo ritardo a recensire il primo capitolo! Ti chiedo infinitamente scusa!!!!!
Ma veniamo al capitolo. Mi è piaciuta devo dire questa prima presentazione dei ragazzi e dei membri delle fazioni. Non i voglio ancora sbilanciare su chi mi piaccia di più o di meno o su cosa peno faranno i vari cadetti… però ci hai già dato un assaggio di alcune personalità e insinuato il ragionevole dubbio su chi di loro potrebbe cambiare fazione.
Il tema scelta è quindi un tabù e la legge impedisce di parlarne. Mi spiace per i ragazzi perché immagino la loro frustrazione di non potersi confrontare con gli amici, e soprattutto per coloro che non resteranno nella fazione di nascita.
Quindi posso solo immaginare lo stupore o la delusione che molti proveranno nel vedere i propri compagni cambiare bandiera.
Molto curioso ( e spero tu approfondisca poi negli altri capitoli ) il fatto che ci siano i matrimoni combinati. Mi chiedo se è solo la fazione Serpeverde che ha queste usanze o se è una pratica comun a tutte le fazioni.
Pare comunque che Asher sia gettonatissimo, o meglio pare lo sia la sua famiglia a cui in molti ambiscono ad imparentarsi offrendo le proprie figlie! Visto che lui non sembra riscuotere grandi simpatie tra le fanciulle. Che poi vedremo come andrà a finire visto il detto “chi disprezza compra!”
Trovo poi tutti i membri interessanti e grazie ai paragrafi su di loro abbiamo appreso un po’ di più sulle abitudini e dinamiche all’interno dei vari gruppi.
So che questa recensione è molto breve e scarna ma aspetto di vedere che piega prenderà la vita di ogni ragazzo per approfondire i miei pensieri su ognuno di loro.
 
Ora vado a rispondere alle tue domande e ti scrivo subito!
 
Intanto a presto e buono studio!
 
Lyl

Recensore Veterano
23/04/21, ore 11:09
Cap. 4:

Buonasera!
Eccomi qui finalmente con la recinzione di questo primo capitolo, devo dire che lo aspettavo con ansia perché ero piuttosto curiosa di vedere i vari personaggi in azione.
Probabilmente ci impiegherò qualche capitolo per ricordarmi i nomi e chi appartiene a quale fazione, credo che dopo la scelta questa cosa diventerà ancora più complicata per me ahaha. Però mi impegnerò per farcela!
Senza ulteriori indugi direi di passare a questa parte iniziale! Parto con la premessa che non sono riuscita ad inquadrare bene i personaggi, giustamente è la loro prima comparsa haha, quindi non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno.
Catalina mi sembra una ragazza molto solare ed esuberante, la sua amica Aine invece è più pacata e tranquilla. Viene subito fuori la questione della Scelta, ammetto che la faccenda mi intriga e mi chiedo cosa sceglieranno gli studenti.
Passiamo poi ad Aidan e Flare, due giovani Grifondoro, ancora per poco oppure decideranno di restare nella loro fazione? Trai due sembra esserci un rapporto che oscilla tra il non sopportarsi e il trovarsi simpatici, mi hanno dato questa impressione.
E poi uno dei gruppi più grossi di questa storia: i Serpeverde, anche loro rimarranno nella fazione o andranno da altre parti? Comunque non so come faccia Evelyn ad andare in giro vestita leggera in un ambiente così freddo, ma in ogni caso buon per lei che ci riesce, io non peno che ne sarei in grado ahaha.
Inaspettata è stata invece la questione dei fidanzamenti combinati (?) se non ho capito male, sinceramene non mi aspettavo una cosa del genere ed è una dinamica che potrebbe portare a risvolti di vario genere, è una cosa comune per tutte le fazioni? Perché le famiglie tengono a questa cosa? C’è forse qualche vantaggio che sperano di ottenere?
Infine abbiamo i due Tassorosso, devo dire che il loro rapporto di amicizia e sostegno reciproco mi piace molto. Chissà cosa sceglieranno?
Passiamo ora ai responsabili più grandi delle varie fazioni, essendo comparsi tutti poco non ho ancora le idee ben chiare su di loro, soprattutto alcuni. Devo dire che per ora quelli che mi hanno colpita di più sono: Amos, Pollo e Nicholas.
A proposito dei Tassorosso sono felicissima di vedere la mia Adeline finalmente prendere vita ed ovviamente non si poteva esimere dall’esprimere quello che pensava ahaha. Sono davvero curiosi di vedere come collaboreranno lei, Nicholas e Apollo, sono sicura ne succederanno delle belle.
A questo punto non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e ti faccio i complimenti per questo!
Tra poco ti mando anche la risposta alle domande che hai fatto.
Un saluto,
Darkblue_moon

Nuovo recensore
19/04/21, ore 18:12
Cap. 4:

Wow! Aspettavo con ansia il capitolo e devo dire che non mi hai delusa affatto ! Adoro tutti gli oc e amo il tuo stile ! Povero il mio Ash non riscuote grandi simpatie !!! Non avevo dubbi, è un ragazzo veramente pessimo! Apprezzo tantissimo che Oys faccia da mentore al dolce e irruenti Amos ! E non vedo l’ora di leggere gli sviluppi ! A presto

Recensore Master
18/04/21, ore 18:57
Cap. 4:

Ciao Dream. Felice di leggere questo capitolo. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Stai tranquilla per i paragrafi corti. Non sono un grande problema. Hai fatto un ottimo lavoro. Si tratta, come hai detto, di un approccio con nuovi personaggi dopo un sacco di tempo, dato che le tue altre storie sono online da parecchio.
Anche io sono abbastanza impegnata con l'università (soprattutto perché siamo sotto sessione e ho avuto lezioni fino a lunedì 12).
Io ho detto tutto. Ciao e alla prossima!

Recensore Master
18/04/21, ore 17:26
Cap. 4:

cavoli! non mi aspettavo così presto il capitolo! e devo dire di aver fatto un salto sulla sedia appena letto del mio oc: praticamente ho avuto la sensazione di vedermela davanti! ma è stata la "proposta" a farmi saltare ancora di più! non me lo aspettavo! ma è stato davvero un bel colpo di scena!