How to save a life
di Milagar

22/04/21, ore 09:58

Ciao, Milagar! Buongiorno!
Sto passando da voi avversarie, per ora, spero di riuscire a mettermi in pari prima di essere ingoiata dai miei impegni.
La tua drabble mi ha stupita, secondo me hai fatto davvero un'ottima scelta! Sia per quanto riguarda i protagonisti, sia soprattutto per il momento di cui hai trattato. Non ricordavo che Ernie avesse raccomandato a Justin di non uscire, sei stata molto brava a sfruttare questo dettaglio dei libri per mostrare la loro amicizia!
Ed è anche bello e interessante sottolineare come Ernie sia sì un Purosangue, uno delle Sacre Ventotto addirittura, ma non per questo condivida le ideologie dei più puristi del gruppo. Non a caso, infatti, è Tassorosso.
Quel che mi è piaciuto un po' meno sinceramente è il titolo, che in relazione alla storia non mi dice moltissimo. Ma è giusto un dettaglio!
In ogni caso, ottimo lavoro secondo me! Complimenti!
In bocca al lupo,
Mari❤

21/04/21, ore 21:41

Ciao cara! Ho visto la condivisione di questa tua piccola nuova pubblicazione su FB e sono subito venuta a sbirciare perchè la coppia di cui hai raccontato mi ha intrigato un sacco. Insomma, i Tassi poverini sono quelli che nei libri passano sempre di più inosservati, tranne per Cedric, e le loro vicende e amicizie sono state completamente tralasciate. è un vero peccato, a cui tu hai posto rimedio anche se con questo breve frammento. è sempre più di quello che ha fatto la nostra cara Rowling.
Mi è piaciuto soprattutto come hai messo in rilievo una delle doti dei tassi, la lealtà, in questo rapporto di amicizia tra studenti di nascita ed estrazione completamente diverse. Fortunato è sempre chi ha per amico un Tasso.
Baci cara
beatrix

20/04/21, ore 23:39

Ciao, sono Luna.
Sono nuova si può dire di questo fandom, in quanto ho letto i libri solo recentemente e sono al sesto ora
E ho fatto il test su pottermore e sono una tassorosso!
Quindi per questo motivo, non potevo esimermi dà lasciarti una recensione.
Questo missing moment, l'ho apprezzato particolarmente, perché in poche parole sei riuscita a risaltare l'amicizia tra Ernie (nonostante i suoi modi pomposi lo apprezzo come personaggio) e Justin.
Anche la differenza dello stato di sangue hai evidenziato, una delle tematiche riccorenti in harry potter e lui non ha pregiudizi.
un beso.