This Must Be The Right Place
di MilaEdwards

24/03/23, ore 12:36

Un capitolo lungo e complesso che ha attraversato tutto il finale mostrando il futuro dei nostri eroi. Diciamo che vedere come hanno costruito la propria vita insieme mi comunque emozionato, anche se mi ripeterò Candy qui l'ho trovata estremamente irritante. Arrabbiarsi per un bigliettino del passato quando nemmeno stavano insieme l'ha fatta infuriare con terence, ma poi si offende quando una volta coppia, dopo 7 mesi di lontananza, e conoscendo Terence le titubanze che Candy avesse avuto a tornare con lui, il suo fidanzato si arrabbia con lei dopo che lei gli mente (seppure per distrazione) sulla storia del Plaza. Devo dire che mi è sembrato parecchio sbilanciato da questo punto di vista il rapporto, perchè terence mi sembra quello che si è gettato anima e corpo nel loro amore, ed infatti è sempre lui che rinuncia alla carriera per vivere la vita con lei, mentre lei non sembra dover rinunciare a niente nè scendere a compromessi, è l'unica cosa su cui ho avuto qualche perplessità, perchè speravo fosse ambivalente da entrambe le parti, però sono felice di aver letto la tua storia. Bello che alla fine Terence abbia anche fatto pace col padre e che bella la famiglia che hanno creato con ben 4 figli.

23/03/23, ore 22:37

Mi sforzo di capire Candy nelle sue fragilità, ma ammetto che mi riesce difficile, perchè la trovo alquanto incoerente. Allora prima sembra quasi fare la preziosa con Terence (che dovrebbe essere l'amore della sua vita) quando lui le confessa finalmente di amarla, e capisco la paura di soffrire di nuovo e decide di rifletterci su, e va bene. Poi ora fa una scenata di gelosia per un biglietto dimenticato chissà da quanto. Non mi sembra Terence le abbia fatto scenate per la sua avventura con Carlos, però lei gli dà il tormento per le donne frequentate mentre erano lontani, e credevano non si sarebbero mai rivisti. Tra l'altro per una ragazza ripeto di quel periodo andare a letto con qualcuno doveva essere considerato un qualcosa di moralmente discutibile se non riprovevole, nonostante la grande città e il comune senso morale in evoluzione, e Candy alla fine perde la verginità con un ragazzo conosciuto nemmeno da un mese, e devo dire che è già alquanto inusuale ripeto per una ragazza degli anni 20/30. Non so sembra che l'unico che ci tenga a questa storia sia Terence, è lui che la porta avanti e sembra quasi da solo a farlo. Solitamente si dovrebbe essere felici di avere una nuova possibilità con qualcuno che si è amato tanto e si credeva perduto per sempre, bisognerebbe fare di tutto perchè le cose vadano bene, ed invece Candy sembra volersi sabotare da sola e sembra voler creare apposta problemi, come se stesse cercando una scusa per lasciarsi definitvamente dopo essersi tolta lo sfizio di sapere come sarbebe stato stare con Terence. Poi dopo il litigio come se niente fosse dopo poche ore decidono di sposarsi e sembra tutto cancellato, come se non avessero nemmeno litigato prima. E il discorso sul fato che è stato a ricongiungerli e non loro stessi in prima persona? Anche quello di colpo non esiste più? Parla al plurale ma è come se imputasse la cosa solo a Terence, ma Candy non è che lo abbia mai cercato, quindi non capisco davvero il senso delle sue parole e il suo comportamento, lo trovo irragionevole. Comunque non trovo che l'amore di Susanna per Terence sia stato una cotta adolescenziale. Forse lo avevo già scritto, ma per me è ciò che ha fatto comodo a Terence pensare in quel momento per non portarsi appresso la croce del senso di colpa per la collega. Cercava solo un pretesto per poter evitare di rivedere Susanna, e ha vinto alla lotteria nel momento in cui è stata lei a non volerlo più rivedere. Se davvero gli fosse importato almeno come amico, si sarebbe quanto meno informato sulle sue condizioni, o si sarebbe accertato che stesse bene, o avrebbe provato se non altro per gratitudine per quello che Susanna ha fatto, rovinandosi la carriera e la vita per lui, almeno a poter restare amici, invece ha tagliato i ponti e basta, perchè gli faceva comodo, e perchè Susanna era solo un ostacolo e un peso per lui. Quindi non direi che la capricciosa qui fosse Susanna, che ha vissuto il suo dolore da sola, non chiedendo niente a nessuno.

19/03/23, ore 21:45

Sia Amber che Candy hanno fatto sesso relativamente in fretta con Terence e Carlos per essere delle ragazze degli anni 20, dove non credo ci fossero ancora idee così aperte circa il sesso pre-matrimonio per delle ragazze da giudicarsi "perbene". Non so è l'unica cosa che mi lascia perplessa nella storia, perchè lo vedo più come un atteggiamento di una ragazza di oggi. Anche quel avvicinarsi e attaccare bottone di Amber per prima con Terence, non so se una ragazza di quell'epoca ancora nubile l'avrebbe fatto, perchè probabilmente avrebbe atteso che fosse l'uomo a fare la prima mossa. Felice per Susanna che si è rifatta una vita, ma avrei preferito che avesse trattato con più freddezza Terence, giacchè lui si era completamente poi disinteressato di lei, quasi attribuendole la fine di una storia d'amore con Candy. Comunque sia Candy che Terence non li capisco, ora che si sono ritrovati e potrebbero chiarirsi preferiscono evitarsi? Capisco la paura nel sapere che magari stanno con altri, ma Terence ha spiegato di essere solo, e una frequentazione di un mese non è niente di serio al punto da bloccare sul nascere qualsiasi riavvicinamento.

11/03/23, ore 23:43

A Terence così gli è andata di lusso perchè con la scusa che Susanna non vuole più vederlo se n'è lavato le mani, e alla fine Susanna dovrà cavarsela da sola nella sua tragedia. In fondo lei mi fa molta pena.

22/05/22, ore 04:55

Bella, bella, bella complimenti! Una storia raccontata con tanta dolcezza e soprattutto con l'epilogo tanto sognato.

20/05/22, ore 02:55

Ok ora è tutto chiaro! Come sempre per una serie di incomprensioni per le parole non dette hanno mandato a rotoli un allora possibile fidanzamento. Tutto come da programma! Ma ora che si sono "chiariti"????
Speriamo bene 😌

20/05/22, ore 02:00

Tutti hanno ripreso in mano le proprie vite e ci sta ma quello che non mi è chiaro è il motivo per cui Terence, dopo che ha detto a Susanna che le sarebbe stato accanto da amico, non ha contattato Candy....
Capisco Candy che non lo abbia cercato perché lo crede impegnato con Susanna ma Terence.....

20/05/22, ore 01:19

Qua le cose si complicano! A breve arriva Tuttelentiggini che pure lei frequenterà l'università.

20/05/22, ore 01:00

Ahi ahi ahi Terence che concede un'uscita ad una sconosciuta pure molto carina!
Che sta succedendo?????

20/05/22, ore 00:49

È vero che nessuno dei due ha avuto il coraggio di confessarsi i loro sentimenti, ma fossi Candy non ne sarei troppo preoccupata: non ci è riuscita lei figuriamoci l'introverso di Terence!

20/05/22, ore 00:30

Giusto doveva andare proprio così! Ma cos'è che non ha capito Susanna? Mai vorrei accanto un uomo, anche se sono innamorata persa, solo perché gli faccio pena.
Che tristezza!!!!

06/06/21, ore 11:13

si sono ritrovati e piaciuti nel ritrovarsi adulti <3. Racconto coinvolgente e descritto nei particolari, fino al lieto fine che tutte abbiamo sognato

31/05/21, ore 16:38

Bella, bellissima! Lo avevo detto che la maturazione avvenuta avrebbe sistemato le cose per loro; e la scena finale è un piccolo gioiello!

30/05/21, ore 18:20

È proprio bella questa tua storia. Alla fine di ogni capitolo si ha voglia di leggere il successivo per sapere la continuazione. Mi piace.

30/05/21, ore 17:00

È vero, adesso possono ricominciare la loro storia, essendo più adulti e maturi.