Slice of life
di AlnyFMillen

21/07/23, ore 18:28

Ciao, sono Talia.
Benché sia una grande appassionata di Attack on Titan, e abbia anche pubblicato un paio di short in tema, sono sempre stata titubante a leggere fan fiction in questo fandom. Probabilmente perché penso che Isayama abbia creato una storia così perfetta e caratterizzato i suoi personaggi talmente bene che ogni intervento, modifica o licenza sarebbe quasi un affronto. Tuttavia, ci sono alcune cose su cui anche le mie remore possono cedere. E la mia OTP Levi x Petra, con tutto il dolore e il rimpianto che comporta, è una di quelle ♥️♥️♥️ Per cui era giusto che la prima recensione che lascio in questo fandom sia per una fic dedicata a loro, a quello che sarebbero potuti essere, quello che avrebbero potuto vivere insieme.
Partiamo dal comparto stilistico: mi piace come scrivi. Riesci a mantenere un certo distacco, non dialoghi con i tuoi personaggi in modo emotivo (apparentemente), ma riesci a delineare immagini nitide e sentimenti coinvolgenti, che immergono il lettore in un piacevole calore man mano che va avanti con la lettura. Non ci sono fronzoli e frasi tortuose, è tutto schietto e diretto, ma perfetto.
Per quanto riguarda il contenuto, non pensavo che già nel primo "bozzetto" – chiamiamolo così – avresti mostrato Levi e Petra nell'ambito di una relazione sentimentale e sessuale. Pensavo che ci saresti arrivata gradualmente, ma forse sono stata ingannata dall'intro. Detto questo, anche qui è tutto perfetto: il punto di vista quasi alternato (non so se sia voluto, ma io l'ho apprezzato), la climax di situazioni di contatto tra i due fino al delicato momento di erotismo della loro prima volta... veramente, complimenti.
Ho inserito la tua storia tra le seguite ma credo che presto finirà dritta tra le preferite.
Un saluto,
~TaliaAckerman

26/05/21, ore 19:04

Ehilà!
Sono capitata qui perché incuriosita e sono felice di questo perché questa piccola flash-fic mi è piaciuta davvero tanto! Ho trovato Levi molto IC con il fatto che non ami molto il contatto con gli altri, in questo caso eccezion fatta per Petra. In AOT non ho particolari ship, ma ammetto che Levi e Petra li ho trovati sempre molto carini, complici anche ff come la tua.
Complimenti, scrivi molto bene! ^^

25/05/21, ore 19:47

Dolcissima, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Baci