Classe S
di braprincesadelossayan

30/05/21, ore 22:48

Sono felice che tu abbia pubblicato una nuova storia su Juvia e Gajeel. L'ho appena fatto anch'io, quella di cui ti parlavo nella scorsa recensione... se ti va facci un salto.
Forse hai usato un po' troppo la parola "disse" nella fase d'apertura della storia.
Devo dire la verità, quando ho visto l'episodio (ho cominciato prima l'anime del manga) io credevo sarebbe stato Gajeel il partner d'esame di Juvia.
Juvia vede un po' troppi complotti... però è divertente.
Nel periodo "Mentre il Team Shadow Gear vedeva come al solito Jet e Droy combattere per le attenzioni di Levy,facendo esasperare quest'ultima.
Per pura sorpresa Gajeel si offrì di aiutare la maga del solid script a raggiungere il grado di classe S." io avrei messo una virgola dopo "quest'ultima" e non un punto.
Mi sono sempre chiesto anch'io come fosse stato l'esame per arrivare alla Classe S a Phantom Lord, e come Juvia e Gajeel avessero ottenuto quel grado.
Molto bello il dialogo tra i due amici.
Ottima idea menzionare come Juvia fosse l'unica donna a Phantom Lord. Nell'anime ne fanno vedere un'altra e mi pare assurdo che una gilda così grossa avesse un solo membro femminile, ma in effetti fra i membri di spicco era l'unica donna (e questo è possibile. A Fairy Tail i maghi di classe S donna sono solo 2).
Bellissima idea l'allenamento, lo hai strutturato bene e portare Juvia nel posto dove lo ha  addestrato Metallicana è stato bello da parte di Gajeel.
Hai fatto bene a citare la relazione tra Juvia e Bora. Molti sperano che salti fuori, su internet gira anche una fanart molto carina che puoi trovare qui: https://www.deviantart.com/bonney-q/art/Gruvia-Meeting-Bora-789235229
Francamente pure a me Lisanna è indifferente. In origine pare che Mashima volesse fare un triangolo amoroso con lei, Lucy e Natsu, ma poi vista la popolarità della Nalu abbia cambiato idea. Be' anche a me piace di più la Nalu.
Su Gray e Loki... bah, ammetto che ho una mezza idea di scriverci, ma non sono proprio una coppia di amici che mi fa impazzire.
A  presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

30/05/21, ore 11:30

Credo anche io che il vero rapporto Gale sia iniziato a Tenrou. Per il personaggio di Lisanna che personalmente mi piace molto, la sappiamo tutti la storia, l'editore ha chiesto a Mashima di farla rientrare perchè gli piaceva il personaggio, ma poi ahimè è stato messo da parte e bistrattato prima di tutto dai fans che volevano Lucy con Natsu e per dare spazio a loro, benchè Lisanna o non Lisanna mi sembra chiaro ormai che credo che quei due a differenza di altre coppie non finiranno per diventare canon. Sono una fan Nali ma per quanto continuo a credere che l'unica che veda diversamente come ragazza sia Lisanna, e lo si vede perchè è l'unica per cui sente imbarazzo vendendola nuda come avviene quando sono prigionieri a Tartaros, mi sono messa l'anima in pace che non succederà mai niente a differenza dei fans Nalu che ancora ci sperano, ma ehi chi sono io per vietare il diritto di fangirlare? E pensare che mi piacciono tanto anche Laki e Kinana che a te sono indifferenti, il problema è che si vedono troppo poco ed è quindi ovvio che non ci si possa affezionare ai personaggi. Comunque è bellissima tutta la parte Gajuvia ricordando i vecchi tempi di Phantom Lord e della loro amicizia, e mi piacciono molto le ipotesi che hai avanzato. Personalmente mi sono sempre chiesta del passato di Juvia, e sarei curiosa anche di vedere come reagirebbero tutti se sapessero che Bora e Juvia stavano insieme, visto che nessuno sembra saperlo. Se si dovessero rincontrare e ci fosse Gray presente sarebbe bello e divertente pure secondo me vedere la reazione del devil slayer alla notizia che Juvia prima era innamorata di un altro ed è stata anche fidanzata con lui.